Oggi è lun 23 feb 2026, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 957 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 96  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROSSIMAMENTE!
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 21:24 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Io aspetto solo il live action di Tarzan, si intitolerà...TARZANA :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 22:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
ilDave ha scritto:
Ma perchè se è vecchio diventa "intoccabile"?

Faccio fatica a spiegarlo :asd

Probabilmente è solo una convinzione mia e di qualcun altro. Non è una questione di vecchiaia, o meglio questo è solo un valore in più. Una cosa "storica" odio che venga stuprata. Soprattutto se mi parli di "live action".
Se m'avessero parlato di remake avrei storto comunque il naso di fronte a un cambio così rilevante, ma l'avrei digerito meglio (per quanto possa fregarmene, sia chiaro... Ne stiamo parlando e ne parlo ma della Sirenetta fotte una mazza :asd)

Esistono opere, di qualsiasi genere, che reputo intoccabili perché punti cardine, pietre miliari, come li vogliamo chiamare? E se me li violenti cambiando un fattore visivo così evidente, la cosa mi disturba soprattutto perché non c'è alcun motivo per farlo!

Cosi come mi incazzerei x altri esempi fatti prima e ne potrei fare altri 100...
Una cosa è il remake e vabè amen, te lo prendi così com'è e così come l'ha voluto rivisitare l'autore, ma qui non si parla di "remake"!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 23:31 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Credo che qualsiasi live action o nuova versione non ti sarebbe piaciuta, indipendentemente dal colore della pelle.

Sappi comunque che fra 20 anni è possibilissimo che questo live action venga giudicato intoccabile come il cartone animato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 23:32 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
freebandiera ha scritto:
ilDave ha scritto:
Ma perchè se è vecchio diventa "intoccabile"?

Ecco, una cosa che volevo dire da quando è uscito fuori la sirenera.

Contrariamente ai film disney pixar ho difficoltà a trovare dei capolavori nei classici disney, tolti (a memoria) biancaneve e i sette nani Mulan e il re leone.
Per me sono film che uno rivede in base alla sua infanzia, e li riguarda più per i suoi trascorsi rispetto al valore del film.
Poi, uno valuta maggiormente i film della sua epoca, quindi mi concentro principalmente in quelli degli anni '90, per questo avendone visti molti non considero la bella e la bestia, hercules, mulan e altri film del capolavori.

Punto diverso per i film disney pixar, che fra i toy story monster e co, coco e gli incredibili mi sembra abbiano fatto film migliori.
L'unico capolavoro Disney resta Alice, stop.
Dovessero fare una riproduzione fedele in carne e ossa (quindi non roba come quello con Johnny Depp) starei con la tenda davanti al cinema dalla sera prima.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 23:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Ci sono due problemi

Uno è andare a toccare dei grandi classici modificandoli
Ma giustamente è vietato? No ovviamente
Si è obbligati a gradirli? Nemmeno
Qualcuno cancella la versione precedente? Nemmeno
La cosa come ha detto giustamente Dave si risolve non guardandoli o giudicandoli negativamente se è così che vengono fuori
Ma certo si risolverebbe anche semplicemente facendo cose nuove da giudicare con più serenità

Il secondo problema è meno generico ed è figlio di questi tempi, non si tratta di modificare la sirenetta perché qualcuno ha pensato che alla fine era più #@*§ nera che potrebbe essere una legittima scelta artistica, ma per precisi scopi socio-politici che solo un cieco non vede, #@*§ lo ammettono pure apertamente
E l'arte già di per sé dovrebbe essere libera(cioè dovrebbe accadere spontaneamente che essendoci più gente di colore negli USA allora ci siano più personaggi nelle storie di ogni natura di colore o gay o quello che vi pare)
Ma non è detto che arte politicizzata non possa essere comunque di valore se giudicata aldilà dei suoi connotati politici
Però se tu pensi più a distribuire il quoziente di differenziazione che a fare un buon film probabilmente viene fuori una #@*§, è anche molto razzialmente carico, perché invece la qualità non ha razza e tutti si immedesimano in bei personaggi di colore diverso se sono bei personaggi
In più lo fai andando a toccare cose già fatte, mica facendone nuove, perché vuoi proprio dimostrare che anche il passato va modificato
Mica cambiano Mulan in bianca o Aladdin in biondo :asd
E non devono ci mancherebbe

Questo si risolve con la stessa soluzione di prima, ovvio, almeno finché non saremo obbligati per legge a vedere film con x quantità di ogni razza etc. Che per adesso è solo un obbligo implicito autoimposto dai produttori
Ma resta il fatto che un mondo dove l'arte viene trattata un questo modo è un mondo triste e non è strano lamentarsene

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 0:21 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
wonderwall ha scritto:
L'unico capolavoro Disney resta Alice, stop.

Non scherziamo: Aladdin, Il Re Leone, Robin Hood, Il libro della giungla (per citare giusto i primi che mi vengono in mente) sono capolavori conclamati.

Profilo  

Oggetto del messaggio: PROSSIMAMENTE!
MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Intanto Disney annuncia un remake di Hercules con un attore con la sindrome down.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 17:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
LudwigvonFicker ha scritto:
Intanto Disney annuncia un remake di Hercules con un attore con la sindrome down.

Però The Rock l'ha già fatto un film di Hercules...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 21:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
@Wonder

Eh certo Alice in Wonderland unico capolavoro della Disney. :asd
Uno dei pochi classici che ho trovato poco interessante e sopravvalutato.
Indubbiamente un film meno riuscito rispetto a roba come Il Re Leone, Hercules, Toy Story, Bambi, Mulan, La Sirenetta, Robin Hood, Il Libro della Giungla, gli Aristogatti per scrivere i primi che mi vengono in mente. Ma anche Brave o Frozen imo se lo divorano.
Ti meriti altri 30 anni di Pallotta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Film da femmine, se se ne salva mezzo è tanto.

Per me se si va verso un mondo in cui un uomo può dire di essersi guardato "La Sirenetta" senza temere sanzioni sociali, si va dritti verso un baratro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 957 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 96  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]