Oggi è ven 29 mar 2024, 8:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Molleggiato cambia vita (?)
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 20:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Un aggiornamento per chi mi conosce da anni e per chi non mi conosce ma magari si vuole impicciare :asd

Lunedi 1 luglio ho sostenuto la prova orale dell'esame di Stato (per la seconda volta in vita mia, che incubo) e mi sono diplomato come Ottico.

Voto? 100/100 :eheh l'unico in tutta la scuola :thx

Vi racconto brevemente come è andata:
ore 13.30 si inizia, io sono il 4° e ultimo della giornata.
Mentre ascolto quelli prima di me, inizia a prudermi un occhio e a lacrimare... si gonfia. La mia prof di anatomia, oculista, mi prende in disparte e mi fa: "oh oh! una bella congiuntivite allergica! :rofl Dai, vai subito in farmacia e prendi 'sta pomata xxx"

Bestemmio, vado, bestemmio, la metto, bestemmio e aspetto che si sgonfi l'occhio, nell'ilarità generale

A chi mai poteva succedere un fatto simile?? E in quale momento poi?? :asd

Arriva il mio turno, devo pescare una busta su tre. L'unica materia dalla quale NON volevo partire era fisica. Cosa c'è nella busta che pesco? FISICA, ovviamente. Un argomento per altro di inizio anno, ripreso dall'anno scorso e che non ho nemmeno ripassato decentemente.

Che shifo :asd:

Il mio cervello però è sveglio, mi tornano in mente le lezioni fatte, riesco ad arrampicarmi piano piano suo vetri e alla fine me la cavo bene sudando 18 camicie. Si passa ad optometria con l'ipermetropia, benissimo, si passa ad inglese; devo spiegare l'ipermetropia in lingua. Parto bene, ricordando a memoria qualche frasetta che avevo preparato fra le tante e finisco un po' a #@*§ :asd INGLESE LO ODIO e quindi di colpo inizio a fondere il rumeno con Prisencolinensinainciusol... ad ogni modo benino ma non benissimo. Passo ad anatomia e tutti: "beh! Ci parli della congiuntivite! :asd" ma "no!" Dico io, "troppo facile! Parlerò di altre due patologie che colpiscono la congiuntiva!" Tutto benissimo.
Passo a matematica col teorema di Lagrange, benissimo. Passo ad italiano col glorioso Pirandello e poi a storia con il Fascismo, tutto benissimo.
Si passa a "cittadinanza e costituzione" e mi si chiede la spiegazione di come è composto lo Stato, i vari organi e commento sulla costituzione... benissimo.

Alla fine mi hanno fatto i complimenti e arrivederci.

3 anni fa quando ho iniziato, non immaginavo minimamente di poter prendere 100, immaginavo un voto altino... ma mai CENTO

Comunque, qualche giorno prima che mi diplomassi, avevo risposto ad un annuncio di lavoro a Pescara, infatti conclusi gli studi, l'idea era quella di lasciare Roma e tornare in patria. Mi chiamano dopo pochissimo e mi fissano un colloquio per il 4 luglio.
Vado, faccio il colloquio, penso di essermela cavata ma non ero il solo e sicuramente c'è qualcuno che ha esperienza (io praticamente, non ne ho! :asd) quindi non ci scommetto molto sull'esito positivo.

E invece, il giorno dopo, ossia ieri, mi contatta l'Adecco per dirmi che sono stato scelto :gulp
Mi hanno fatto inviare per email i miei documenti, modulo per l'accredito dell'iban e ora attendo che mi mandino il contratto da firmare (pensa se si sono sbagliati e non me lo mandano :asd)

Insomma dopo 10 anni tondi, Molleggiato lunedì si dimetterà e smetterà (per sempre, si spera) di lavorare in un call center :acm e finalmente inizierà a lavorare con un contratto NORMALE, 4° livello del commercio, part time, come addetto vendite presso GrandVision (non ho ancora l'abilitazione per essere Ottico a tutti gli effetti, se ne parla a Settembre per conseguirla, maledizione altri 3 esami).

Ah, se ci avessi pensato prima, sant'iddio!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Molleggiato cambia vita (?)
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Complimenti vivissimi, so soddisfazioni! :D
In bocca al lupo con il nuovo lavoro!

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Molleggiato cambia vita (?)
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 22:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
:rulez

Ma, perché Pirandello per diventare ottico? :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Molleggiato cambia vita (?)
MessaggioInviato: dom 7 lug 2019, 0:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Perché la scuola è statale quindi ho dovuto fare terzo, quarto e quinto superiore come una qualsiasi scuola...quindi oltre alle materie tecniche ci sta pure italiano, storia, matematica...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Molleggiato cambia vita (?)
MessaggioInviato: dom 7 lug 2019, 0:28 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6271
:metalrulez Complimentoni Molly. :ok E chissà che un giorno anche io non segua i tuoi passi, qualora dovessi ricorrere ad un piano B. :asd

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Molleggiato cambia vita (?)
MessaggioInviato: dom 7 lug 2019, 9:44 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Congratulazioni e auguri per la tua nuova esperienza professionale.

Spero per te che sia finita l'odissea.

L'altro giorno, vedendo i vari servizi dei telegiornali sugli esami di maturità, riflettevo sul tempo trascorso da quando mi sono diplomato (e di conseguenza pure tu per la prima volta :asd ), la bellezza di dodici anni fa. Il tempo vola...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Molleggiato cambia vita (?)
MessaggioInviato: dom 7 lug 2019, 11:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Grazie a tutti

C'è da dire che della maturità del 2007 che abbiamo fatto assieme, non ricordo praticamente nulla :asd se non un paio di minuscoli flash, pazzesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Molleggiato cambia vita (?)
MessaggioInviato: dom 7 lug 2019, 12:25 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Grande Molla!

Non ti conosco personalmente, ma forumisticamente si e da ben 14 anni :grin
Però semplicemente si vede che sei un bravo ragazzo: onesto, affidabile, determinato, forse giusto un po' sfigatello :asd
Ma le sfortune prima o poi devono finire, e questo è un ottimo segnale! Ti auguro ogni bene ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Molleggiato cambia vita (?)
MessaggioInviato: dom 7 lug 2019, 12:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
La sfiga penso mi accompagnerà fino alla tomba, l'importante è riuscire a bilanciarla ogni tanto :asd

Grazie ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Molleggiato cambia vita (?)
MessaggioInviato: dom 7 lug 2019, 12:42 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Quindi anni fa ti diplomasti in qualcosa che non dava grandi opportunità, ora hai fatto un tecnico o qualcosa di simile che ti ha permesso di lavorare per la grande distribuzione di lenti e che ti permette di fare un corso di specializzazione per diventare ottico?
Beh, mi sembra tu abbia fatto bene.

Non ti conosco e manco parliamo più di tanto, ma hai il vecchio cuore rossonero e niente, felice per te.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010