Oggi è gio 28 mar 2024, 13:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 5 giu 2019, 8:18 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Klopp ha preparato la finale giocando contro il Benfica B.

Immagine

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 giu 2019, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Questo è interessante, ma credo sia pure una dinamica non infrequente.
Lo stile e i concetti di gioco non hanno categoria.

E poi ci sarebbero le conclusioni, cattive, che uno potrebbe desumere:

Come mai il Liverpool in ogni caso ha giocato male subendo il Tottenham per diversi tratti? :asd

Certo, difensivamente ha concesso poco. Nel calcio le variabili sono troppe e si mescolano l'una con l'altra, quindi è sempre difficile fare certe considerazioni.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 giu 2019, 12:45 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Secondo me non c'è da meravigliarsi troppo che non sia stata chissà quale gara memorabile, all'altezza per esempio delle spettacolari semifinali tutte all'insegna della famosa intensità: in una partita secca, in campo neutro, spesso prevale la paura, dato che un errore può essere irrimediabile, finali belle se ne ricordano veramente poche. Poi nel calcio conta moltissimo anche come si mettono le partite. E quella, a mio avviso, è stata ammazzata dal rigore dopo venti secondi, in quanto il Liverpool, squadra favorita e con una difesa quest'anno decisamente parecchio credibile, portiere incluso, ha potuto controllarla e gestirla comodamente, puntando sulle ripartenze, viste le caratteristiche del materiale umano che si ritrova. In altre parole, Klopp, dopo le tante finali perse (e una Premier non vinta nonostante l'incredibile quantitativo di punti messi insieme, cosa che deve bruciare tantissimo), è voluto andare sul pratico, su quello che più logicamente gli conveniva e gli consentiva di prendere meno rischi, e i fatti gli hanno cosato. La scarsa ispirazione degli uomini migliori del Tottenham (escluso Son), e pure quella dei giocatori del Liverpool più acclamati, che hanno gestito in maniera imprecisa e poco brillante le suddette ripartenze, hanno fatto il resto.

Segnalo comunque https://www.nytimes.com/2019/05/22/maga ... rpool.html

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 giu 2019, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Sono d'accordo con te, infatti, ciurlizza.
Il punto è che questo "mortifica" l'esasperazione tattica di certe cose.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 giu 2019, 15:26 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Mah, fra due squadre espansive, mettiamola così, c'era comunque il rischio di vedere una brutta partita.

Se poi si tratta di una esordiente assoluta vs chi ha perso le ultime due finali europee, il gioco è fatto.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 giu 2019, 17:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
freebandiera ha scritto:
Mah, fra due squadre espansive, mettiamola così, c'era comunque il rischio di vedere una brutta partita.

Se poi si tratta di una esordiente assoluta vs chi ha perso le ultime due finali europee, il gioco è fatto.

Ora capisco perché la Juve gioca impaurita e prudente tutte le finali di Champions' :asd
Credo vi sia l'aggravante per il brutto mathc, proprio visto che entrambe le squadre sono squadre che giocano bene a calcio. E soprattutto, se si è convinti che il giocare bene sia l'unica chiave per la vittoria, io mi chiedo perché il Liverpool non abbia giocato comunque a calcio come sa.

A vedere bene, la finale di UCL da torto a tutti i sistemisti e i profeti del bel gioco, eh :asdrulez

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 giu 2019, 20:16 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Penso che non sia l'unica chiave. Come dico sempre, nel calcio si vince e si è vinto in tutti i modi (basti pensare al caso clamoroso della Grecia catenacciara del 2004). Però è un'arma che è importante avere, e lo sta diventando sempre di più (basti pensare alle semifinali o anche ad altre partite precedenti): non credo che dopo 'sta gara i grandi club faranno la corsa per accaparrarsi Sonetti.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 giu 2019, 21:42 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Socrate ha scritto:
Infatti il Tottenham era un po' troppo scarso per ribaltare l'inerzia negativa di un episodio sfavorevole, 0-0 sarebbe stato diverso.

Van Dijk ieri assolutamente nulla di eccezionale, il Tottenham non riusciva a creare pericoli particolari.
Un esempio: Van Dijk fa fare tutta la metàcampo palla al piede a Son fermandolo alla fine in calcio d'angolo, giù di segoni perché un centrale riesce a fermare un attaccante che parte da centrocampo contro una difesa schierata.
Due minuti dopo Kane punta secco uno contro uno Matip, fermato e palla recuperata, manco mezza parola.
Alla fine do la palma di migliore del Liverpool a Origi in questa Champions, perché davvero non saprei a chi altro darlo, incredibile elogiare tanto un Arnold quando negli ultimi anni le prestazioni di un Marcelo tre spanne sopra passano quasi sotto silenzio.
Arnold e Robertson sono ottimi, ma non mi sembrano dei campioni. Lahm, Maicon, Marcelo, il miglior Carvajal, Juanfran, Filipe Luis, Dani Alves, indubbiamente altra roba, e pure Kimmich aggiungo io.


Devo dire invece che Juanfran l'ho sempre considerato un ottimo giocatore, solido e con buone qualità, discreta velocità, di certo non un campione.
Carvajal pur non essendo un fenomeno in questi anni è stato il migliore a destra. Kimmich a me non piace, crossa bene ma non è granche in difesa, non è veloce e conseguentemente non salta nemmeno in modo costante l'uomo.

Robertson secondo non è chissà che meglio di Bernat visto in questa stagione, che al Psg ha fatto sorprendentemente molto bene.
Secondo me Alex Sandro visto prima di questa stagione è stato superiore. Robertson è un terzino solido e con quasi tutte le qualità che servono ad un terzino moderno, ma del fenomeno non ha nulla.
E se torno indietro di qualche anno fa il Coentrao visto per un po' a Madrid se li magna tutti questi a livello di abilità(la carriera dirà altro), senza citare campioni come Marcelo.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 11:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
ciurlizza ha scritto:
Penso che non sia l'unica chiave. Come dico sempre, nel calcio si vince e si è vinto in tutti i modi (basti pensare al caso clamoroso della Grecia catenacciara del 2004). Però è un'arma che è importante avere, e lo sta diventando sempre di più (basti pensare alle semifinali o anche ad altre partite precedenti): non credo che dopo 'sta gara i grandi club faranno la corsa per accaparrarsi Sonetti.

Ma neppure Zeman.
I mister di basso livello sono di basso livello a prescindere dal tipo di idee.
E il mio discorso resta: questa finale ammutolisce un po' tutti i cultori del bel gioco.
Le semi-finali, poi, sono proprio la follia al potere, quindi figuriamoci che senso possono avere discussioni tattiche o filosofiche eccessivamente puntuali :asd

Il calcio è troppo speciale per essere imbruttito con il solo giocare bene e a memoria o con il pane e salame. Ci vuole tutto e tutto pesa.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 11:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
le finali, cosi come le partite secche ad eliminazione diretta, storicamente non sono quasi mai gare divertenti e dal gioco spettacolare proprio perche la posta in palio è altissima e quindi tutti partono dall'idea "primo non prenderle"...

e di zeman o zemaniani allo stato puro non ce ne sono piu in circolazione, quanto meno ad alti livelli, ed è facile intuire il perche...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010