Oggi è gio 23 ott 2025, 0:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 12:34 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
DROL ha scritto:
Per me meglio Van Dijk di Mané, ma match tra il 6.5 e il 7 il suo, non di più.
Poi certo, Real e Barca partono sempre per vincere. Ma è molto difficile raggiungano il livello dell’era in cui hanno dominato. Il tempo passa...

Boh, ma 7 per cosa alla fine? Il Tottenham ieri ha creato pochissimi pericoli e in quelle poche occasioni non è stato Van Dijk a salvare il Liverpool, tutt'al più Alisson o la poca freddezza degli attaccanti avversari. Comunque a conti fatti penso si possa ritenere questo Tottenham la finalista più scarsa degli ultimi dieci anni ed è un peccato perché mi sarebbe piaciuto vedere una bella finale a coronamento di una delle Champions più divertenti delle ultime stagioni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 12:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
O Futeboleiro ha scritto:
Se non ci fosse stata la tragedia dell'Heysel il Liverpool probabilmente avrebbe vinto ancora più Coppe dei Campioni, visto che secondo gli esperti la squadra di fine anni '80 era tra le più forti nella storia dei Reds.
Comodo vincere la Coppa dei Campioni senza le inglesi come ha fatto il Milan...

Le inglesi di fine anni 80 erano come le Italiane del post calciopoli, non diciamo balle :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 12:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Infatti il Tottenham era un po' troppo scarso per ribaltare l'inerzia negativa di un episodio sfavorevole, 0-0 sarebbe stato diverso.

Van Dijk ieri assolutamente nulla di eccezionale, il Tottenham non riusciva a creare pericoli particolari.
Un esempio: Van Dijk fa fare tutta la metàcampo palla al piede a Son fermandolo alla fine in calcio d'angolo, giù di segoni perché un centrale riesce a fermare un attaccante che parte da centrocampo contro una difesa schierata.
Due minuti dopo Kane punta secco uno contro uno Matip, fermato e palla recuperata, manco mezza parola.
Alla fine do la palma di migliore del Liverpool a Origi in questa Champions, perché davvero non saprei a chi altro darlo, incredibile elogiare tanto un Arnold quando negli ultimi anni le prestazioni di un Marcelo tre spanne sopra passano quasi sotto silenzio.
Arnold e Robertson sono ottimi, ma non mi sembrano dei campioni. Lahm, Maicon, Marcelo, il miglior Carvajal, Juanfran, Filipe Luis, Dani Alves, indubbiamente altra roba, e pure Kimmich aggiungo io.

Ultima modifica di Socrate il dom 2 giu 2019, 12:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 12:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
il pompaggio mediatico a van djik sarà forte? può essere, ma certo il reazionismo calcistico non mi pare inferiore :asd

leggo critiche che parlano di calciatore vergognosamente sopravvalutato, ma nessuno ha connotati tecnici
io dovrei credere che van dijk viene sopravvalutato perchè si?

nessuno dice è lento, non sa giocare coi piedi, non sa contrastare, non è sicuro nelle giocate, non è forte di testa
nessuno lo dice perchè è evidentemente fortissimo in tutte queste cose

sinceramente non capisco perchè negarlo, ieri non ha sbagliato nulla in una partita dove nessuno era al meglio, kane praticamente non si è visto, un difensore che deve fare se non evitare pericoli? l'avete visto ad esempio recuperare son in velocità? o contrastare di testa sul secondo goal? non è incredibile ma sono giocate importanti

sul pallone d'oro che ovviamente è un discorso aggiuntivo ed eventuale, van dijk è stato nominato miglior giocatore della premier, migliore in campo della finale (questo un pò esagerato, ma ci può stare) è il giocatore che è costato di più tra tutti quelli del liverpool e in campo ieri, tra i migliori al mondo nel suo ruolo (e il liverpool ha 4 giocatori che possono ambire a questo titolo, i terzini e alisson che non possono realisticamente vincere)
saranno tutti allucinati però non vedo perchè non possa essere tra i papabili, che altri difensori forse più forti nell'arco della carriera in stagioni diverse e situazioni diverse con compagni e candidati diversi non abbiano vinto o manco ci siano andati vicini non è una argomentazione cosi pertinente
comunque non ha senso manco dargli tutta quest'importanza, il campo resta uguale aldilà del premio

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 12:58 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
fuzz77 ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Se non ci fosse stata la tragedia dell'Heysel il Liverpool probabilmente avrebbe vinto ancora più Coppe dei Campioni, visto che secondo gli esperti la squadra di fine anni '80 era tra le più forti nella storia dei Reds.
Comodo vincere la Coppa dei Campioni senza le inglesi come ha fatto il Milan...

Le inglesi di fine anni 80 erano come le Italiane del post calciopoli, non diciamo balle :asd

Le italiane post calciopoli hanno vinto due Champions :asdf

Il Liverpool che vinse la First division nel 1990 era una bella squadretta.

JNC ha scritto:
DROL ha scritto:
Per me meglio Van Dijk di Mané, ma match tra il 6.5 e il 7 il suo, non di più.
Poi certo, Real e Barca partono sempre per vincere. Ma è molto difficile raggiungano il livello dell’era in cui hanno dominato. Il tempo passa...

Boh, ma 7 per cosa alla fine? Il Tottenham ieri ha creato pochissimi pericoli e in quelle poche occasioni non è stato Van Dijk a salvare il Liverpool, tutt'al più Alisson o la poca freddezza degli attaccanti avversari. Comunque a conti fatti penso si possa ritenere questo Tottenham la finalista più scarsa degli ultimi dieci anni ed è un peccato perché mi sarebbe piaciuto vedere una bella finale a coronamento di una delle Champions più divertenti delle ultime stagioni.

Forse proprio il portiere del Liverpool sarebbe l'unico per me a ricevere il 7.
Tutti gli altri senza picchi particolari e alcuni male male (firmino o kane, per dire).

Ultima modifica di freebandiera il dom 2 giu 2019, 13:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ma Van Dijk non ha fatto nessuna prestazione eccezionale.
Che ha sbagliato Cahill nel 2012? Assolutamente nulla, ma non basta non sbagliare nulla per vincere il premio di giocatore migliore dell'anno, e fra l'altro Van Dijk ha colpe sui gol del Barcellona.

Se vince Van Dijk, vince in mezzo al nulla, non ci sono prestazioni memorabili di VD fatto salvo il gol al Bayern. Matip non ha fatto nulla di meno difensivamente, anzi, non so in premier ma in Champions la differenza è mediatica.

Il pallone d'oro lo merita Messi, in mezzo al nulla per carità, ma lo merita lui, molto più di VD. Dei premi individuali di VD, se il criterio è quello per cui è stato premiato ieri, non posso proprio fidarmi.

Ultima modifica di Socrate il dom 2 giu 2019, 13:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Certo rispetto al passato calo di qualità verso gigantesco.

Neanche a paragonarli al miglior Alaba, Marcelo, Lahm, Maicon, Alves.
Arnold o come si chiama è inferiore al Carvajal di un po' di tempo fa, per me. Se domani sbuca uno più forte non mi sorprendo il livello di abilità è basso.
Robertson è forte e soprattutto solido ma niente di innarivabile. In giro penso ci sia gente più o meno altrettanto forte.

oggi sono inferiori e magari c'è qualcuno come kimmich o walker o gli stessi alaba e marcelo che possono giocare meglio(perciò io ho parlato proprio di oggi dove semplicemente hanno reso meglio di tutti ) , so che però proprio loro sono abbastanza giovani, non vedo perchè non potrebbero continuare cosi ed essere loro i terzini di alto livello di questa generazione
alexander arnlod addirittura ha 21 anni per dire, chi di quelli sopra a 21 anni aveva questa considerazione? forse solo alaba che poi è peggiorato

poi il futuro non lo posso prevedere, magari escono fuori dei terzini oggi sconosciuti, magari nessuno, ma non vedo perchè non notarne le qualità, il rendimento e l'età

Profilo  

Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
JC ha scritto:
il pompaggio mediatico a van djik sarà forte? può essere, ma certo il reazionismo calcistico non mi pare inferiore :asd

leggo critiche che parlano di calciatore vergognosamente sopravvalutato, ma nessuno ha connotati tecnici
io dovrei credere che van dijk viene sopravvalutato perchè si?

nessuno dice è lento, non sa giocare coi piedi, non sa contrastare, non è sicuro nelle giocate, non è forte di testa
nessuno lo dice perchè è evidentemente fortissimo in tutte queste cose

sinceramente non capisco perchè negarlo, ieri non ha sbagliato nulla in una partita dove nessuno era al meglio, kane praticamente non si è visto, un difensore che deve fare se non evitare pericoli? l'avete visto ad esempio recuperare son in velocità? o contrastare di testa sul secondo goal? non è incredibile ma sono giocate importanti

sul pallone d'oro che ovviamente è un discorso aggiuntivo ed eventuale, van dijk è stato nominato miglior giocatore della premier, migliore in campo della finale (questo un pò esagerato, ma ci può stare) è il giocatore che è costato di più tra tutti quelli del liverpool e in campo ieri, tra i migliori al mondo nel suo ruolo (e il liverpool ha 4 giocatori che possono ambire a questo titolo, i terzini e alisson che non possono realisticamente vincere)
saranno tutti allucinati però non vedo perchè non possa essere tra i papabili, che altri difensori forse più forti nell'arco della carriera in stagioni diverse e situazioni diverse con compagni e candidati diversi non abbiano vinto o manco ci siano andati vicini non è una argomentazione cosi pertinente
comunque non ha senso manco dargli tutta quest'importanza, il campo resta uguale aldilà del premio

Le qualità del giocatore sono lampanti e nessuno lo nega, il problema è esaltarlo anche quando fa cosa normalissime. Tra semifinali e finale non ha fatto nulla di trascendentale, anzi al Camp Nou mi pare sia stato lui a perdersi Suárez in occasione del primo goal, ma potrei sbagliarmi. Merita sicuramente di finire tra i primi posti per il Pallone d'oro ma se lo vincerà sarà solo perché è il giocatore più rappresentativo della squadra campione d'Europa.

Profilo  

Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Ma Van Dijk non ha fatto nessuna prestazione eccezionale.
Che ha sbagliato Cahill nel 2012? Assolutamente nulla, ma non basta mmm sbagliare nulla per vincere il premio di giocatore migliore dell'anno, e fra l'altro Van Dijk ha colpe sui gol del Barcellona.

Se vince Van Dijk, vince in mezzo al nulla, non ci sono prestazioni memorabili di VD fatto salvo il gol al Bayern.

Il pallone d'oro lo merita Messi, in mezzo al nulla per carità, ma lo merita lui, molto più di VD. Dei premi individuali di VD, se il criterio è quello per cui è stato premiato ieri, non posso proprio fidarmi.

la prestazione memorabile è il goal al bayern?
#@*§ ramos è il miglior difensore della storia

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 13:05 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
JNC ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Il pallone d'oro lo dovrebbero dare a klopp , ho letto jc e altri che parlano di terzini più forti del mondo , mi ricordo bene quanto fossero esaltati i terzini del borussia quando li allenava lui .

Purtroppo io lo dico chiaro che rosico , finisce l'era degli squadroni e vince una squadra, ottimamente condotta, dal valore tutt'altro che eccezionale contro na squadra tutt'altro che eccezionale.

Io non ricordo Schmelzer e Piszczek particolarmente esaltati in quel Borussia, piuttosto uno che sembrava più forte di quanto realmente fosse mi pare sia stato Subotić.
Comunque io non parlerei di fine di un'era, occhio che se il Real si muove bene sul mercato l'anno prossimo torna a giocarsela, idem il Bayern che entro massimo due o tre stagioni secondo me ritornerà grande. Forse bisognerà aspettare un po' di più il Barcellona che non ha ancora cominciato il ricambio generazionale a causa dell'incompetenza della dirigenza, ma comunque hanno ancora una rosa di alto livello e anche l'anno prossimo saranno tra i papabili.

Comunque il pompaggio mediatico di Van Dijk in ottica Pallone d'oro prosegue, premiato come migliore in campo nella finale. Cos'ha fatto di tanto eccezionale? Va bene che non ha spiccato nessuno, ma non l'avrebbe meritato di più un Mané?

Quel borussia era più forte di sto liverpool e ricordo bene che anche i due terzini venivano elogiati anche se naturalmente meno di lewa o reus .

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]