Oggi è gio 28 mar 2024, 11:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 13 mag 2019, 17:31 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Mercoledi 15 maggio 2019 ore 20.45

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 13 mag 2019, 18:51 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Giusto tifare per i bergamaschi, la Lazio ne ha già vinte 86 di coppe Italia e penso che importi poco anche a loro.
L'unica vittoria dell'Atalanta risale al 1963: https://www.youtube.com/watch?v=vIuZQbS23e8


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 13 mag 2019, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
"Importi poco a loro"? Sei serio? Spiegami per quale motivo dovrebbe importare poco a tifosi e soprattutto a società, allenatore e squadra. Poi oh, liberissimo di tifare Atalanta (come farà praticamente tutta l'Italia calcistica) ma eviterei di tirare fuori panzane di 'sto calibro.

Noi ci giochiamo la stagione, altroché. Vincere la Coppa Italia vorrebbe dire superare i cuginastri nel computo dei trofei totali, andare direttamente in E.L. (cosa che in campionato ci siamo giocati ormai da tempo) e alzare appunto un trofeo. Tanta roba, in una sola partita. Senza quel trofeo sono #@*§ amari...

L'Atalanta ovviamente ha tante motivazioni (verranno giù quasi 23 mila bergamaschi) e anche i favori del pronostico. Purtroppo questo è innegabile.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 13 mag 2019, 23:23 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Di laziali non ne conosco molti, ma avrebbero barattato qualsiasi cosa per la qualificazione Champions piuttosto che vincere l'ennesima coppa. E' ovvio che non gli dispiacerebbe vincere, ma avrebbero preferito un altro finale di stagione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 13 mag 2019, 23:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Basilio ha scritto:
Di laziali non ne conosco molti, ma avrebbero barattato qualsiasi cosa per la qualificazione Champions piuttosto che vincere l'ennesima coppa. E' ovvio che non gli dispiacerebbe vincere, ma avrebbero preferito un altro finale di stagione.


Ma questo è un altro discorso. Una cosa è dire che avremmo preferito un altro finale di stagione, un altro che tutto sommato #@*§ della Coppa Italia perché ne abbiamo già vinte altre in passato. Sono due cose nettamente distinte.

A titolo d'esempio comunque ti cito un sondaggio fatto da radiosei (la radio tematica sulla Lazio più seguita) quando eravamo ancora in corsa su entrambi i fronti. Ebbene la maggioranza dei laziali optava per la vittoria della Coppa (poi potremmo discutere sulle motivazioni di 'sta scelta, ma è un altro paio di maniche). Poi all'interno di una tifoseria ci sono opinioni diverse, ma fidati che la Coppa conta tanto anche per noi tifosi.

E comunque sia a prescindere da quello che vogliono i tifosi in campo ci vanno i giocatori e (anche solo a livello di premi individuali) vincere conta eccome...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2019, 9:55 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Forza Atalanta ovviamente.

Ma soprattutto, stancatevi per bene, che Ronaldo ha tanta voglia di vincere la classifica cannonieri! :grin


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2019, 10:08 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Onestamente non me ne frega niente, nel senso che mi sento tiepido per l'una o per l'altra squadra.
Certo, l'Atalanta è la Cenerentola della competizione e della stagione, ma questa Lazio invisa più o meno a tutti (e che meriterebbe qualcosa dopo la scorsa stagione) riesce quasi a entrarmi in simpatia.

Per il risultato non saprei, ma credo finirà nettamente per una o per l'altra squadra (parlo principalmente del dominio in campo).
Insomma, niente supplementari o partita tiratissima.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2019, 14:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Come si diceva, ovviamente tutta l'Italia calcististica tiferà Atalanta. Come spesso accade per noi sarà un "Uno contro tutti". Daje così!
Sul forum probabilmente solo superci "simpatizzerà" per noi. Pochi ma buoni dai...

Intanto, almeno per me, sale la tensione in vista di domani. Me la sento pesante, anche se la "finale" dello scorso anno con l'Inter forse aveva un peso (più o meno) maggiore di questa...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2019, 14:52 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Il suppostone è maturo: vittoria laziale coi cugini che ci superano nel computo dei trofei (almeno così ho letto) e ci rubano un posto in Europa League mandandoci bene che va ai preliminari.
A parte tutto la Lazio ha perso già 2 finali e il precedente in campionato, x la cabala non credo che la cosa si ripeta, oltretutto con una squadra in formissima ma che tradizionalmente non è affatto abituata a giocarsi un trofeo in gara secca, anzi.
Personalmente neanche vedrò la partita, anche perché vederli festeggiare e alzare un'altra coppa non è proprio il primo dei miei desideri, fortunatamente ho una cena domani sera.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2019, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
wonderwall ha scritto:
Il suppostone è maturo: vittoria laziale coi cugini che ci superano nel computo dei trofei (almeno così ho letto) e ci rubano un posto in Europa League mandandoci bene che va ai preliminari.
A parte tutto la Lazio ha perso già 2 finali e il precedente in campionato, x la cabala non credo che la cosa si ripeta, oltretutto con una squadra in formissima ma che tradizionalmente non è affatto abituata a giocarsi un trofeo in gara secca, anzi.
Personalmente neanche vedrò la partita, anche perché vederli festeggiare e alzare un'altra coppa non è proprio il primo dei miei desideri, fortunatamente ho una cena domani sera.


Così avevo letto, al momento il computo dovrebbe essere questo:

AS ROMA: 3 scudetti, 9 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Delle Fiere..tot: 15
SS LAZIO: 2 scudetti, 6 Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Delle Coppe, 1 Supercoppa UEFA, 1 Coppa Delle alpi...tot: 15

La Roma però in realtà avrebbe anche la Coppa Anglo-italiana, quindi in teoria dovrebbe essere avanti di 1. Questioni di lana caprina probabilmete, ma tant'è.

Io spero di vincere il trofeo per salvare la stagione, altrimenti siamo nella #@*§ più totale e sarà un estate di "lacrime e sangue". L'Atalanta avrà la mente più libera, se la giocherà come opportunità e non come obbligo. Senza dimenticare la loro migliore condizione atletica generale.

Comunque, per la cronaca, ci saranno più di 22 mila bergamaschi. Tralasciando il rischio scontri (altissimo, secondo me) si assisterà ad una vera e propria invasione di tifosi della dea. Chissà se ci sarà anche qualche utente atalantino del forum (benché ormai si sono eclissati da un pò).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010