Reg. il: dom 5 ott 2014, Alle ore: 20:37 Messaggi: 20981
La puntata in cui Hodor stira. Bran ha una visione del passato in cui vede Hodor da piccolo perfettamente sano e lucido, lo guarda, Hodor smette di portare la legna e si ferma guardando Bran, come se potesse vederlo, poi cade a terra agonizzante e inizia a ripetere la frase “Hold the door”, che Meera stava urlando nel presente, a ripetizione fino a trasformarla in “Hodor” e da lì diventa scemo. Bran aveva involontariamente modificato il passato per permettere ad Hodor, nel presente, di compiere il suo destino: reggere la porta e permettere a Meera e Bran di scappare dai non morti.
Ecco, questa cosa è clamorosa, ma l’hanno lasciata lì, sperando che ce ne fossimo dimenticati, cosa che poi ha funzionato con te
Altra cosa alla Torre dove nasce Jon, con Bran che urla ad un giovane Ned: “Padre!”, con quest’ultimo che per qualche secondo si ferma guardandosi intorno perplesso, come se avesse sentito. Qui a 4:25:
Cioè, queste cose VANNO spiegate, e il fatto che rimangano solo due puntate mi fa pensare che in realtà rimarranno lì, nell’aere, avvolte dal mistero, mentre Bran si piscia e #@*§ addosso su una sedia ripetendo “non sono uno Stark, sono qualcos’altro” o “io sono il passato”.
Reg. il: sab 6 dic 2008, Alle ore: 15:51 Messaggi: 18326
Vabbè, non c'è bisogno di spoiler...
Allora ti riferivi a Hodor e quello infatti pensavo. Non so quanto sia corretto dire che Bran abbia modificato il passato. Cioè, il giovane Hodor ha delle convulsioni quando entra 'a contatto' con Bran viaggiatore del tempo, ma Hodor era già Hodor (alto, buono e tonto, che dice solo Hodor) anche nel 'presente' della serie, diciamo.
No, Hodor diventa Hodor quel giorno, è proprio il senso di “Hold the Door” che diventa Hodor. Mi pare lo spieghino anche quando viene presentato il personaggio nella prima stagione, per bocca della balia di Bran, che Hodor da giovane fosse normale e poi per un malore improvviso fosse diventato così. Insomma, Bran è come se modificasse il tempo per far accadere determinate cose già accadute nel presente, è strano come ragionamento ma è così, e proprio perchè è strano DEVE essere spiegato. Sono appunto questi “contatti” che vanno approfonditi, altrimenti non ce li metti proprio e basta. La sensazione è che Martin abbia ben altri progetti per Bran nel finale della serie, progetti di cui Benioff e Weiss sono giustamente all’oscuro e ora si ritrovano ad arrancare per chiudere storyline che non sono in grado di chiudere, quella di Bran e il Corvo a Tre Occhi su tutte.
Forum Supporter Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010 Alle ore: 1:52 Messaggi: 19233
Peggiore puntata di GOT che abbia mai visto.
Detto questo: Si continua ad insinuare che Khaleesi stia diventando matta. La situazione pare sia talmente grave da indurre vari movimenti di sfiducia al interno del suo camp. Cosa mi sono perso? Capisco che bisogna generare del materiale per riempire ste puntate. Ma a parte l'esecuzione dei due Tarly [?] cos'avrebbe fatto di così ecclatante?
Reg. il: sab 21 gen 2017 Alle ore: 20:53 Messaggi: 7982
redguerrier ha scritto:
Bran nella sesta ha modificato il passato. Ha modificato il fottuto passato per far avvenire cose nel presente. HA UN POTERE DELLA MADONNA LASCIATO LÌ, IN SOSPESO. Non puoi lasciare una cosa così in sospeso, come anche la cosa del Re della Notte morto così, senza spiegazione, che #@*§ di senso ha mettermi la scena di Bran che fa “ora devo andare” come se dovesse fare chissà cosa e poi viene fuori che NON HA FATTO UN RAZZO!
Comunque anche la settima stagione faceva schifo ragazzi, inutile girarci intorno. Gente come Tyrion, Varys o Ditocorto, che prima facevano il brutto e cattivo tempo, sono stati trasformati in pg assolutamente inutili. Guardacaso momento in cui Martin ha detto “bella ragà, io devo ancora finirli i libro quindi grossomodo vi dico qualcosina (Jon che è un Targaryen) ma poi il finale inventatevelo che quello figo lo devo mettere nei libri”.
Quoto in tutto e per tutto Pascal, serie scaduta. Spero passino presto questi ultimi episodi, sta diventando un’agonia
Nel libro in realtà Jon Snow è Jon Snow, fine
Aegon targaryan è un altro tizio, e c'è anche la figura di Jon Connington, che era un grande amico del padre
Ludwig, beh, mi sembra ovvio che stia perdendo fiducia, non vedendo lo stesso cameratismo che ha Jon Snow con i guerrieri rispetto a lei (ma quanto è cane quando deve spiegare chi è alla sua famiglia? No veramente, ci sono un paio di frame che mostrano il pieno sconforto dell'attore), inoltre sono un paio di individui non di poco conto che muovono soluzioni diverse sul trono.
Quindi il fatto che voglia comunque un massacro (nel bene o nel male) non la rende così buona e, soprattutto, le permette di avere potere.
Insomma, non sta impazzendo, ma è figlia di un idealismo cieco che non può che far danni.
Anche nei libri verrà fuori che Jon è un Targaryen, vedrai, perchè anche lì sussiste il dubbio su chi sia il padre e Lyanna è sempre stata “stuprata” da Raeghal. Anzi, Jon nei libri è ancora morto per mano dei Guardiani a dirla tutta. Certo che c’è anche Aegon, ed è per questo che i draghi di Daenerys sono tre: uno a lei, uno ad Aegon e uno a Jon, che nei libri è senza ombra di dubbio Azor Hai, l’eroe destinato ad affrontare il Re della Notte.
redguerrier ha scritto:
Insomma, Bran è come se modificasse il tempo per far accadere determinate cose già accadute nel presente, è strano come ragionamento ma è così, e proprio perchè è strano DEVE essere spiegato.
Quello che ho detto io. Siamo d'accordo sul fatto che abbia poco senso e che debba essere spiegato. Forse sarebbe corretto dire che ci sono eventi nel passato che sono stati modificati (già all'epoca, in questo un ragazzino da normale a... Hodor appunto) affinché si compisse qualcosa nel futuro (Hodor che li salva dai non morti). Ma non è che Bran torni nel passato per modificare qualcosa. Non per me almeno. Poi se queste cose ci sono o meno nei libri, non lo so.
Tu dici che Bran non ha fatto nulla, ha solo "assistito" alla modifica del tempo da parte di terzi sconosciuti? Per me non può essere così, perché altrimenti Hodor non si fermerebbe a guardare il Bran del suo futuro prima di impazzire, ed è proprio la voce di Meera, collegata in qualche modo al passato tramite la visione, a trasformarlo in Hodor. Come se Bran avesse aperto una sorta di ponte fra il presente e il passato, influenzando il primo attraverso il secondo.
Stessa cosa alla Torre della Gioia, quando urla "padre" e chiaramente Ned si gira avendolo sentito, con tanto di ex corvo a tre occhi che fa la faccia del tipo "azzo, ecco che se mo scopre 'sta cosa è finita".
Di teorie sul web ce ne sono tantissime, una più affascinante dell'altra, sicuramente più del "eh vabbè raga è successo così e basta, non fatevi troppe domande su, andate avanti" della serie tv.
La mia preferita è quella di un Corvo a Tre Occhi che in realtà è una sorta di "divinità" che controlla gli eventi di Westeros modificando il passato e che sia in realtà lui il Dio della Luce (altro tizio da spiegare, perché è evidente che c'è una sorta di divinità suprema che resuscita i morti e da fuoco alle cose, che per me è anche lo stesso che permette ad Arya di cambiare volti per esempio). Addirittura la teoria ultra #@*§ che sia stato Bran stesso a creare la barriera nel passato, o che addirittura sia lui il Re della Notte in realtà (Bran il passato e il Re della Notte il futuro, o viceversa).
Ma per questo bisogna aspettare i libri suppongo, nella serie è finito tutto così a caso.
Sì, Bran ha fatto qualcosa, ha creato un ponte ma è tutto spiegato male/nonsense. Hodor era già un gigante buono che diceva solo Hodor quando ha aiuttao Bran & co a fuggire al nord. Invece la voce che sente Ned effettivamente ha senso: lui viaggia nel tempo, interferisce e succede qualcosa di anomalo (che di fatto non credo possa aver avuto conseguenze). Cioè, quello che voglio dire io è: se ci fosse stato un omone 'normale' che, dopo il viaggio di Bran nel passato, fosse diventato un tonto 'urlante' Hodor nel presente, holding la door come se non ci fosse un domani solo perché il corvo con tre occhi gli ha disegnati un destino così... ma... boh. Confusione che non verrà dipanata.