il Mister ha scritto:
Però io continuo a non capire le lamentele. L'Inter adesso ha una squadra presentabile, un tempo per risollevarsi acquistava Schelotto. Il Milan ha vissuto anni con rose oggettivamente più oscene, adesso ha come centravanti Higuain. Il Napoli è una buona squadra, praticamente invariata negli ultimi tre anni. La Roma l'anno scorso ha giocato la semifinale di Champions League. Ci si può lamentare, ma al tempo stesso non si può non riconoscere come il campionato sia migliore, come rose, rispetto a qualche anno fa.
ah certo, l'inter è talmente competitiva che è costretta a prendere giocatori in leasing perche non puo permettersi di acquistarli a titolo definitivo, e quando poi è brava a scoprire dei talenti (vedi joao cancelo e rafinha) è costretta a lasciarli andare perche non ha i soldi da spendere (e quindi arriva la juve e se li porta via...);
il milan viene da stagioni mediocri e non è certo con l'arrivo di higuain (ricordiamo che è un vostro scarto, giusto per la cronaca...) che improvvisamente è diventata in grado di vincere il campionato...
il napoli è una squadra che da quasi tre stagioni non fa mercato ed infatti nei momenti topici della stagione puntualmente risente delle carenze di organico finendo per non vincere mai nulla... mi chiedo se avesse fatto le stesse scelte pure la tua juve, come avresti preso la cosa... sicuramente non benissimo...
la roma della scorsa stagione è stato un caso piu unico che raro, resta il fatto che pure lei ogni anni è obbligata a cedere 1-2 dei suoi pezzi migliori (chi gli ha scippato pjanic un paio di stagioni fa? ah si, la tua juve, ovviamente...) altrimenti non riesce a tenere i conti a posto...
se questi sono i competitor della juve, continuerete a vincere scudetti per altri 10 anni cosecutivi, come minimo...
il Mister ha scritto:
Poi mi piacerebbe sapere quali sono stati i campionati indecisi fino all'ultimo tra 4-5 squadre. Anzi, lo so: non ci sono mai stati. Al massimo tre, nel 2001/02.
tra 4-5 squadre no, ed infatti non ho mai scritto una roba del genere ma ho solo auspicato che ci fosse un maggiore equilibrio tra le pretendendi allo scudetto, che ci fossero almeno 2-3 club capaci di competere fino alla fine ma è chiaro che se mi fai paragoni col 2001/02 allora dovrei sottolineare come invece negli ultimi 5-6 anni la juve ha vinto sempre in carrozza senza preoccupazioni come mai era accaduto nella storia della serie a in precedenza...
ribadisco, se a voi gobbi piace ogni anno fare incetta di scudetto e coppa italia senza avversari buon per voi, ma piantatela di fare i fenomeni, di voler a tutti i costi spacciare la serie a come un campionato competitivo e dall'alto livello qualitativo e tecnico perche non è affatto cosi ma capisco che vi serva per autoconvincervi di essere i piu forti tra i forti quando invece siete forti si ma senza concorrenza...