Oggi è gio 28 mar 2024, 13:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Beh, ma se l'Udinese arrivava terza (2011/12) significa che all'epoca squadre di piazze più importanti non ce la facevano ad arrivare nelle prime. Sai chi c'è al posto dell'Udinese di allora? Il Napoli, la Roma, L'Inter.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 19:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Appunto, quindi niente piu piccole ad essere competitive ed in grado di strappare punti e posizioni alle big ma solo le solite 5-6 grandi ai primissimi posti mentre il resto della A sono squadrette mediocri costrette ad arrabattarsi per non retrocedere... Ed è quell che vado ripetendo da anni quando sostengo percio che il livello qualitativo del campionato si è un molto abbassato rispetto al passato!! Possibile che sia cosi difficile da ammetterlo per te??

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 19:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ma non è vero! Anzi, ti ho preso l'esempio del 2011/12, campionato vinto da una Juve che giocava benissimo ma che aveva come attacco Matri-Vucinic.

Un campionato equilibrato (in cosa poi? Mica arrivavano tutti a pari punti) non è per forza un campionato di qualità.

Ci riprovo: l'Udinese era L'inter di quel campionato e adesso l'Inter fa le veci di quella Udinese. Che poi piccola non era per niente, essendo arrivata quarta più volte, tipo una Lazio.

Prendiamo il tuo campionato preferito, il 2009/10, con Juve settima, Fiorentina 11 esima e Lazio 12esima, e la terzultima retrocessa con 35 punti (come nel 2017/18). Si può considerare un campionato di qualità perché la Samp è arrivata quarta e il Palermo quinto?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 nov 2018, 0:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Allora neanche la serie A nel 1985 quando primo arrivó il Verona e secondo il Torino.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 nov 2018, 0:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Non è affatto lo stesso mito wonder e lo sai bene.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 nov 2018, 1:00 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Se il discorso è solo sul nome allora sí.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 nov 2018, 1:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Non è sul nome ma sulla forza della terza o quarta. Mi sembra chiaro.
La Juve di Matri e Vucinic non vale la Juve di oggi. L’Udinese terza del tempo non vale la Roma. Il Milan secondo del tempo non vale il Napoli.
Semplicissimo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 nov 2018, 1:12 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Lui però parlava di un campionato in cui arrivavano quarte e quinte Sampdoria e Palermo come un campionato non di qualità, almeno così mi è parso di intendere. Io allora ho fatto il parallelo con altri campionati in cui ai primissimi posti arrivavano squadre non proprio big, ma senza arrivare allo scudetto del Verona ti dico pure il 2004-05 in cui tra il 4o e il 7o posto trovo nell'ordine Udinese, Sampdoria, Palermo e Messina.. anche quello un campionato non di qualità?

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 nov 2018, 1:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Per me può arrivare prima anche la Spal e questo non vorrebbe dire che il campionato è di infimo livello.

Per essere l'Udinese non più competitiva = piccole scarse e big che se le mangiano a colazione.

Per me non è così. Al posto di quell'Udinese abbiamo avuto per due anni (e forse anche in questo) l'Atalanta. Non è che i campionati pullulavano di piccole ammazza-grandi. Poi, appunto, se l'Udinese all'epoca arrivava terza e quarta, forse le big dell'epoca tanto big non erano.

Il primo campionato vinto dalla Juve era di livello decisamente più basso di questo. Ma pure quelli che vinceva l'Inter, direi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 nov 2018, 2:37 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Messaggi: 2373
Il campionato 2011/12 è inferiore a quello attuale, te credo che le piccole facevano più punti, le grandi erano tutte più deboli rispetto a quelle attuali; pure il Milan, che doveva essere la favorita, non sono così sicuro che fosse meglio di quello odierno. Quel Milan aveva solo Ibra e Thiago, poi gente tipo Nocerino, Boateng, Mesbah ( che giocava spessissimo ), Muntari etc... In realtà c'erano anche altri nomi importanti ma erano tutti pronti alla pensione, i vari Nesta, Inzaghi, Seedorf, Gattuso, Zambrotta...Attualmente mi sembra che il livello sia cresciuto sensibilmente e in modo abbastanza chiaro. Come ha ben detto mister, l'Udinese di quel periodo è stata sostituita dall'Atalanta, che è reduce da un paio di stagioni importanti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010