redguerrier ha scritto:
Io sono contento pure se non viciamo la Champions eh, è dai quarti che tutto ció che viene è roba in più. Altro che prenderlo in #@*§, già l’abbiamo messo a Barcelona, Chelsea, Atletico e Shaktar, sono contento così.
Se la Roma arriva in finale e vince sarà una roba superiore anche alla favola del Leicester.
Ma ovvio che sei contento. Hai tutti i motivi per essere più che contento, direi anche entusiasta o anche qualcosa di più. E' un traguardo clamoroso e imprevedibile (chi dice che se lo aspettava mente spudoratamente). Non so quanti anni tu abbia e come hai vissuto lo scudetto della Roma (per citare il successo più importante degli ultimi anni) ma questo risultato vale grosso modo un titolo del genere (non come bacheca ma sicuramente come emozioni). E rimarrà nei vostri ricordi ben più di uno scudetto o di ogni altro titolo italiano vinto. E credo che il risultato della semifinale (al di là del fatto che giustamente bisogna sognare) non andrà ad inficiare nulla di questa impresa e più in generale del cammino europeo giallorosso. Tutto ciò che succedera dopo Barcellona verrà guardato (in primis da voi romanisti) con occhi irrimediabilmente diversi.
Senza poi contare (e ora se ne parla poco essendo ancora focalizzati sulla partita e sull'impresa) quanti benefici questa cosa può portare alla squadra (in termini economici ma anche in termini di appeal in sede di calciomercato, ad esempio). Diciamo che se visto da voi (ambiente anzitutto ma soprattutto società) come un punto di partenza può permettervi di crescere molto nei prossimi anni (sotto tanti aspetti).
Diciamo che da vostro rivale più che la serata in sè di ieri mi preoccupa ciò che essa potrà comportare per voi in futuro (in termini di benefici, appunto).
Sulla frase finale sicuramente una vittoria della champions della Roma supererebbe l'impresa del Leicester. Non sono neanche paragonabili secondo me. Andrebbe semmai sul livello dell'impresa del Porto di Mourinho.
redguerrier ha scritto:
Allo stadio non ci sarò, ma sicuramente ci sarò per la semifinale di Champions, a qualsiasi costo.
Spero di poter dire lo stesso, domani dopo le 23 circa. Una semifinale europea (e di champions a maggior ragione) è un evento tutt'altro che frequente e bisogna giustamente goderselo dal vivo (se possibile, ovviame
Io però per sicurezza e per timore di portare sfiga (sono scaramantico, lo ammetto) ho deciso di andare a vedere la Lazio anche nei quarti, sperando ci sia appunto la possibilità di andare avanti.