Oggi è gio 28 mar 2024, 21:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Biotestamento
MessaggioInviato: gio 14 dic 2017, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Il biotestamento è legge dello Stato. Via libera dal Senato con 180 si.

http://www.repubblica.it/politica/2017/ ... 2-S1.12-T1

Era ora, ce ne hanno messo di tempo.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 0:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Aspetto con ansia i commenti dei soliti fascistelli/leghistoidi/democristiani. Voglio proprio sentire cosa avranno da dire per criticare anche questo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Biotestamento
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 5:43 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Ma alla fine, cambierà qualcosa ?

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 8:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Mi auguro di si, però temo che gli obiettori di coscienza renderanno le cose molto difficili.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Biotestamento
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 10:57 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Bene bene benissimo.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 12:55 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3222
Vimarna ha scritto:
Mi auguro di si, però temo che gli obiettori di coscienza renderanno le cose molto difficili.

E pensare che sono stati proprio i radicali, Pannella in primis, a battersi per l'affermazione del diritto all'obiezione di coscienza. Nel preambolo allo statuto del partito radicale si legge che essa è addirittura un dovere.
La legge sul biotestamento, invece, non vi fa alcuna menzione.
Come ci si è premurati per tutelare i diritti dei malati (però andrebbe ricordato anche che l'approvazione dei finanziamenti rivolti alla cura e al sostegno dei disabili sono stati posticipati solo alla prossima legislatura: il diritto a morire ha avuto la precedenza su quello a vivere), bisognerebbe prestare anche attenzione ai diritti di quei operatori sanitari che, per proprie convinzioni etiche o religiose, in coscienza non ritengono di poter ottemperare a questa legge.


Ultima modifica di Sandro il ven 15 dic 2017, 13:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Le convinzioni etiche, religiose o di coscienza, a mio modesto modo di vedere, possono anche ficcarsele tutte nel #@*§. Sopratutto se sono talmente egoisti da metterle davanti alla scelta dei diretti interessati.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 13:32 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3222
redguerrier ha scritto:
Le convinzioni etiche, religiose o di coscienza, a mio modesto modo di vedere, possono anche ficcarsele tutte nel #@*§. Sopratutto se sono talmente egoisti da metterle davanti alla scelta dei diretti interessati.

Il tuo intervento esprime molto bene le storture e le contraddizioni delle battaglie politiche del partito radicale, in questa come in altre materie. Sintetizzando in una semplice espressione: "lotto per la libertà, sì, ma la libertà mia, non anche per quella dell'altro".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 13:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Sandro ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Le convinzioni etiche, religiose o di coscienza, a mio modesto modo di vedere, possono anche ficcarsele tutte nel #@*§. Sopratutto se sono talmente egoisti da metterle davanti alla scelta dei diretti interessati.

Il tuo intervento esprime molto bene le storture e le contraddizioni delle battaglie politiche del partito radicale, in questa come in altre materie. Sintetizzando in una semplice espressione: "lotto per la libertà, sì, ma la libertà mia, non anche per quella dell'altro".


Veramente questo è proprio il ragionamento che fai tu. Anzi, è addirittura ancora più egoista.
"lotto per la libertà, si, ma per la libertà mia e di quello che reputo giusto, non anche per quella di uno che soffre da anni".

Non riesco proprio a capire come uno, solo perchè si sente moralmente superiore e illuminato dalla divina conoscenza, possa prendere decisioni per qualcun'altro. La scelta la devono fare il malato e la famiglia, nessun'altro. Il medico può dare consigli, ma non mettere i bastoni fra le ruote solo per le sue idiote convinzioni da nobile seicentesco.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 14:24 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Sono contento dell'approvazione del testamento biologico come legge e principio generale; non ho però ancora capito nel dettaglio se si riferisce soltanto ad alcune condizioni/malattie particolari ( inguaribili, in fase avanzata, che provocano dolore) o se valga per chiunque voglia porre fine alla propria vita...

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010