premetto che non ho visto la partita ma godo comunque
non capisco veramente le critiche al var e l'ansia di dichiararlo inutilizzabile , rassegnatevi , le azioni devono essere regolari , se ci vogliono 30 secondi o un minuto o anche 2 per capirlo , BENISSIMO
comunque è chiaro che l'utilizzo andrebbe regolamentato , ma del resto è all'inizio , è ovvio che non potesse esserci subito perfetta confidenza con lo strumento e tutte le situazioni concrete
ma non è mica un motivo per rinunciarvi
nello specifico se il fallo di lichtsteiner c'è non capisco le lamentele , volevate un goal irregolare?
certo bisognerebbe stabilire fin dove si può utilizzare , 10 secondi senza interruzioni non mi paiono esagerati , e poi il goal è l'episodio decisivo per eccellenza , giustifica un controllo postumo
io direi di fare 10 o 15 secondi senza interruzioni oppure dall'ultima interruzione per i goal e i rigori , niente controlli all'indietro per tutto il resto (su un rosso ad esempio solo controllo del momento del fallo) , ovviamene questo significa che il rigore per il genoa non andava dato ma lo dissi già all'epoca
per quanto riguarda il rigore di petagna , l'arbitro l'ha visto e rivisto , può sbagliare ovviamene (minchià che scoperta) ma c'è una differenza abissale tra sbagliare dopo aver visto diversi replay e sbagliare e basta , e questo riguarda anche per decisioni non sbagliate del tutto ma opinabili , intanto io so per certo che l'arbitro ha visto tutto ciò che ho visto io , non si parla necessariamente di malafede , l'arbritro deve avere gli strumenti per giudicare e il var legittima le decisioni dubbie che altrimenti generano discussioni infinite , mentre espone la malafede solo per quelle incomprensbili ma in maniera evidente
per quanto riguarda il presunto rigore su higuain , che non ho visto , come gli altri eh , lamentarsi (come potrebbe essere corretto se fosse stato fallo) significa chiedere più var , non meno
detto questo visto l'ambiente e visto chi si sta scagliando contro il var ho sempre più paura , ma ce l'avevo dall'inizio , che all'improvviso lo levino ( del resto lo fecero pure col sorteggio integrale degli arbitri) con qualche scusa irrazionale del #@*§
in quel momento per quanto mi riguarda avrò la conferma che complotti o meno il campionato è condizionato a favore di alcUN(A)e squadre(A) (nel senso che visto il potere che alcune posseggono sopra le altre , e visto l'interesse ad assecondarle , possono forzare le decisioni, il che non significa comprare le partite , ma non significa nemmeno vincere in maniera sportiva ) e allora potete pure guardarvela voi stammerda, perchè io potevo anche finchè il var non c'era ritenere di dover accettare le decisioni e tollerare l'errore umano , posso pure ritenere impraticabili a lungo termine robe come calciopoli e quindi credere che non si sempre stato come allora e che non lo sia più , ma se metti il var , vedi il risultato che non ti piace e quindi lo levi , con tanto di evidenti appelli pubblici degli interessati , eh no amici , questo significherebbe farsi prendere totalmente per il #@*§
e non c'entrano niente gli arbitri comprati , ma io il campionato dove si sente il bisogno degli errori perchè a qualcuno fa comodo cosi non me lo guardo