Romeo ha scritto:
Supercì ha scritto:
Romeo ha scritto:
Boh a me non è parsa per nulla una Spagna eccezionale.
Hanno approfittato dell'incompetenza di Ventura.
ps: per me Insigne e Verratti sono quanto se non più forti di Isco nei loro ruoli.
Non conosco benissimo isco, sicuramente la sua prestazione è favorita stasera dal vuoto a centrocampo, ma porca #@*§ se è forte, dai
Che deve fare Insigne? prendere palla e fare il Maradona?
dai su Isco ha giocato contro il nulla, partite come quelle di Verratti contro il Chelsea e il Barca come mai Isco se è cosi mostruosamente forte non le ha mai fatte?.
Non fraintendermi Isco è fortissimo, come trequartista è li con Coutinho e per me sotto a De Bruyne. Tutti sono forti in condizioni ideali, perfino Ronaldo fa #@*§ quando la squadra non va e ci aspettiamo che Insigne vinca da solo le partite o che Verratti domini il centrocampo spagnolo 2 contro 6?
La mia non era una critica nei confronti di insigne o Verratti, per quella ci pensa sempre il solito qui dentro. Anzi, io penso che se c'è qualcuno su cui riporre un minimo di speranza per i mondiali sia proprio lui, insieme allo stesso Verratti e a Belotti. Lo stesso Tardelli ha fatto dei commenti ridicoli, in linea con la sua carriera di allenatore, dicendo che insigne non ha gli stessi colpi che ha nel Napoli. #@*§ megagalattica, uno i colpi o ce li ha o no. Il problema è il contesto, non tanto il modulo, anche se qui gioca molto più lontano dalla porta. Qui di piedi buoni hai solo Verratti, che però contestualmente deve reggere anche una fase di interdizione praticamente da solo, nel Napoli hai uno che ha una visione di gioco a 360° come jorginho, che in fase difensiva può contare su due compagni di cc piú i tre attaccanti che ripiegano sempre, e uno che ti gioca vicino come Mertens... Con tutto il rispetto oggi per dialogare aveva Belotti è immobile, forti quanto si vuole come realizzatori, ma che sanno fare essenzialmente solo quello.
Non puoi fare un 424 senza poter contare sul ripiegamento degli attaccanti, altrimenti fai la fine di benitez. E per contare sui ripiegamenti continui devi avere una forma fisica strepitosa, cosa che mi è parso non ci sia per niente o quasi.
Io di tattica capisco il giusto, ossia quasi nulla, ma il compagno skawise ha ragione, queste sono le basi: 2vs6 non puoi mai avere la meglio.