Oggi è mar 10 giu 2025, 5:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 707 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: gio 6 lug 2017, 21:10 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
fuzz77 ha scritto:
Riuppo questo topic sontuoso!

Chi di voi ha visto le serie animate "Star wars the clone wars" e "Star wars rebels'?

La prima è ambientata tra ep. 2 e 3 ed approfondisce le guerre dei cloni.

Rebels invece descrive la nascita della ribellione e il suo evolversi che porterà al furto dei piani della morte nera, sembra infatti che gli ultimi episodi della 4a stagione faranno vivere la battaglia di Scarif vista su Rogue One però dal punto di vista dei personaggi della serie.

Non a caso su rogue one si vede la loro nave e il loro droide.

Sono due serie bellissime che aiutano a capire meglio l'universo di star wars e approfondiscono personaggi importanti.

Pare che Rebels possa dare indizi sull'identificazione di Snoke.

The Clone Wars l'ho iniziata ma mi ha annoiato e l'ho trovata fatta maluccio, inoltre è davvero lunga, tu l'hai vista? La consigli? Sopratutto, ne vale la pena per capire meglio l'universo di Star Wars?
Rebels invece ho visto le prime 3 stagione e l'ho trovata fatta meglio e molto carina, sono davvero curioso di vedere come si agganceranno ai film, tu l'hai già vista tutta? E' coerente?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 lug 2017, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
JC ha scritto:
e chi ti dice che io non sia un coccodrillo parlante alieno in incognito?

possibile non significa verosimile e verosimile non significa vero

il mondo di star wars è ai limiti del possibile (in certe cose è scientificamente del tutto impossibile , almeno per quello che sappiamo oggi , ma altrimenti nulla è impossibile) non è assolutamente verosimile

E' una galassia dove le varie specie evolute che hanno avuto la possibilità di entrare in contatto hanno stipulato accordi di natura economica e politica, entrando talvolta anche in guerra.
Non vedo cosa ci sia di così incredibile.

Le battaglie stellari sono combattute con armi che forse potremo vedere tra qualche centinaio di anni.

Il salto nell'iperspazio è teoricamente possibile per una civiltà evoluta.

JC ha scritto:
quello di interstellar è forse verosimile ma non è assolutamente preciso come uno studio scientifico , ovviamente , ma poi perchè mai avrebbe dovuto esserlo? uno mica guarda interstellar per informarsi sulla fisica
solo che , e qui parliamo fortunatamente solo di cinema e non di come viaggiare attraverso lo spazio per distanze abissali , è un film fantascientifico per come è sviluppato , star wars invece come tu stesso dici giustamente una storia fantasy con ambientazione fantascientifica

veramente la cosa agghiacciante di Interstellar è proprio il suo realismo, l'unica concessione fantasy, o comunque meno possibile, è la scena dell'ipercubo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 lug 2017, 21:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Casca ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Riuppo questo topic sontuoso!

Chi di voi ha visto le serie animate "Star wars the clone wars" e "Star wars rebels'?

La prima è ambientata tra ep. 2 e 3 ed approfondisce le guerre dei cloni.

Rebels invece descrive la nascita della ribellione e il suo evolversi che porterà al furto dei piani della morte nera, sembra infatti che gli ultimi episodi della 4a stagione faranno vivere la battaglia di Scarif vista su Rogue One però dal punto di vista dei personaggi della serie.

Non a caso su rogue one si vede la loro nave e il loro droide.

Sono due serie bellissime che aiutano a capire meglio l'universo di star wars e approfondiscono personaggi importanti.

Pare che Rebels possa dare indizi sull'identificazione di Snoke.

The Clone Wars l'ho iniziata ma mi ha annoiato e l'ho trovata fatta maluccio, inoltre è davvero lunga, tu l'hai vista? La consigli? Sopratutto, ne vale la pena per capire meglio l'universo di Star Wars?
Rebels invece ho visto le prime 3 stagione e l'ho trovata fatta meglio e molto carina, sono davvero curioso di vedere come si agganceranno ai film, tu l'hai già vista tutta? E' coerente?

The clone wars è più impegnativa da seguire (io poi l'ho vista tutta la prima volta in lingua originale).

Ci sono battaglie memorabili come la seconda battaglia di Geonosis, Mon Cala, Ryloth e Mandalore.

Si, è assai esplicativa per capire in fondo quali fossero le intenzioni di Lucas.

E poi c'è il personaggio di Ahsoka che è bellissimo :love

Di rebels ho visto anch'io le prime 3 stagioni, e ovviamente non vedo l'ora di vedere lo spettro nella battaglia di Scarif.

Il terzultimo episodio della terza stagione ti fa capire quanto potente fosse diventato kenobi, e quanto la sua morte in Episodio IV sia in realtà una sorta di "premeditazione" per consentire a Luke di compiere il suo percorso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 lug 2017, 22:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Scusa fuzz ma è una questione proprio etimologica , per essere verosimile qualcosa deve essere sere simile al vero , dove sta la realtà simile a quella che hai descritto in star wars ? Non esiste , quindi nkb ci puo essere niente di simile , È forse possibile ? Magari si , ma come può essere verosimile ? E parliamo solo dello svilupparsi di diverse civiltà , tutti gli altri elementi invece come il salto nell'iperspazio ad oggi non si possono nemmeno ritenere possibili , qualcosa che è teoricamente possibile per chi ha possibilità che oggi non abbiamo e che non si sa se avremo mai si chiama impossibile , forse non in eterno ma oggi è così
Aggiungiamo anche un altro termine ,così come verosimile non è possibile anche immaginabile non è possibile dal lato opposto

Interstellar non è realistico perché non descrive la realtà ,anche questa è una semplice questione etimologica , quella è una realtà non esistente ,forse coerente con alcune teorie ( ma non penso proprio che le rispetti in tutto e per tutto ) ma per questo è Generalmente possibile e saremmo generosi pure a dire verosimile ,figuriamoci realistico

La questione principale non era questa , e su quella credo si sia trovato l'accordo , ma è comunque interessante
Ora io non ho alcuna competenza specifica ma così a naso e con un po di logica voglio solo fare qualche chiarimento sui termini e dichiarare la mia diffidenza , mossa dal buon senso e dall'esperienza comune , verso l'attendibilità scientifica di Hollywood(proprio per principio trovo sbagliato aspettarsi di informarsi con un film ) e verso la necessaria realtà di ogni teoria scientifica ,figuriamoci se strumentale a un film
Detto delle mie competenze sicuramente potrei essere smentito sulla fedeltà alle teorie , ma sulla non verosimiglianza di star wars e non realismo di interstellar non credo ,perché magari non ci capirei niente ma se avessero scoperto come viaggiare per quelle distanze lo saprei pure io e a quel punto basta usare coerrettamente i termini
Tu hai qualche competenza in più ? Perché sinceramente se hai visto interstellar e lo ritieni così realistico senza poter davvero contestarlo mi pare un atteggiamento un po troppo entusiasta , quasi un crederci perché è figo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 lug 2017, 22:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Scusa fuzz ma è una questione proprio etimologica , per essere verosimile qualcosa deve essere sere simile al vero , dove sta la realtà simile a quella che hai descritto in star wars ? Non esiste , quindi nkb ci puo essere niente di simile , È forse possibile ? Magari si , ma come può essere verosimile ? E parliamo solo dello svilupparsi di diverse civiltà , tutti gli altri elementi invece come il salto nell'iperspazio ad oggi non si possono nemmeno ritenere possibili , qualcosa che è teoricamente possibile per chi ha possibilità che oggi non abbiamo e che non si sa se avremo mai si chiama impossibile , forse non in eterno ma oggi è così

scusa ma non capisco cosa vedi di così peregrino in tutto ciò?

Popoli che sodalizzano o litigano tra loro, pace e guerra?

L'iperspazio poi è stato teorizzato da Einstain-Rosen negli anni 30, e a dirla tutta non presuppone nemmeno il viaggio a velocità luce.

JC ha scritto:
Interstellar non è realistico perché non descrive la realtà ,anche questa è una semplice questione etimologica , quella è una realtà non esistente ,forse coerente con alcune teorie ( ma non penso proprio che le rispetti in tutto e per tutto ) ma per questo è Generalmente possibile e saremmo generosi pure a dire verosimile ,figuriamoci realistico

La questione principale non era questa , e su quella credo si sia trovato l'accordo , ma è comunque interessante
Ora io non ho alcuna competenza specifica ma così a naso e con un po di logica voglio solo fare qualche chiarimento sui termini e dichiarare la mia diffidenza , mossa dal buon senso e dall'esperienza comune , verso l'attendibilità scientifica di Hollywood(proprio per principio trovo sbagliato aspettarsi di informarsi con un film ) e verso la necessaria realtà di ogni teoria scientifica ,figuriamoci se strumentale a un film
Detto delle mie competenze sicuramente potrei essere smentito sulla fedeltà alle teorie , ma sulla non verosimiglianza di star wars e non realismo di interstellar non credo ,perché magari non ci capirei niente ma se avessero scoperto come viaggiare per quelle distanze lo saprei pure io e a quel punto basta usare coerrettamente i termini
Tu hai qualche competenza in più ? Perché sinceramente se hai visto interstellar e lo ritieni così realistico senza poter davvero contestarlo mi pare un atteggiamento un po troppo entusiasta , quasi un crederci perché è figo

Se dovessimo attenerci all'etimologia l'unico film realistico sarebbe il classico di Verdone professionista benestante con Margherita Bui divorziata triste che strilla per 2 ore in preda ad attacchi di nervi.

Per realismo non intendo ciò che è già accaduto o che accade, ma ciò che potrebbe accadere in quanto già dimostrato scientificamente.

Ai primi del 900 agli occhi del popolo andava oltre la fantascienza anche il solo volo nella stratosfera (andare sulla luna non lo menziono nemmeno), oggi tu puoi andare in vacanza non spendendo una mazza e volando nella stratosfera, andare sulla luna è ormai vintage....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 lug 2017, 22:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Ma ti pare che in star wars io trovi che siano i contrasti tra popoli a essere inverosimili ?

Si parla di popoli spaziali coi superpoteri che viaggiano per lo spazio e si prendono a colpi di spade laser
E dai su,come fai a definirlo verosimile ,allora pure dragon ball è verosimile
È forse possibile il fatto che esistano altre civiltà ,ma non sarebbero mica come in star wars , e comunque è possibile , non verosimile

L iperspazio è stato teorizzato ma non mi risulta sia possibile no ? Quindi è impossibile
Se inn futuro sarà possibile grazie a scoperte di cose che oggi non si sanno non posso saperlo ,ma questo vale per qualsiasi cosa
E in star wars c'è pure di peggio eh

Hai detto bene ,infatti avrei voluto arrivarci ,il fikm realistico esiste ma è raro che lo sia nella sua interezza e comunque realistico non significa reale ,il film si ispira alla realtà ma lo fa col suo linguaggio che è finzione e non esiste il percorso inverso
Non esiste misurara la realtà in base a quello che succede nei film ,nemmeno se sono realistici ,qualsiasi cosa un film racconti ,anche la piu realistica , nella realta non succde in quel modo , e spesso i film non raccontano cose reali ma verosimili possibili o impossibili anche , per questo non ha senso considerare la scienza in base a un film ( la scienza come dovrebbe essere ,coerente con la realtà , non fatta di teorie coerenti solo con loro stesse )
Per questo invito fortemente a diffidare dell'attendibilità di qualsiasi film figuriamoci di quelli fantascientifici ( Fanta eh ,Mica ci sta per caso) e a riconsiderare i termini

All'inizio del 900 si immaginavano tante cose , alcune sono state superate altre invece restano impossibili
Quasi mai l'immaginazione ci ha preso e solo le teorie divenute realtà hanno ancora valore
Non nego la possibilità di progresso , nego che avvnga come immaginato nei film e ricordo che però il progresso deve prima avvenire per essere ritenuto realtà

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 lug 2017, 23:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ehm.....

Allora non hai letto bene quanto scritto da me in precedenza :sisi

Avevo specificato che la parte relativa ai Jedi, ai Sith, alla forza e quant'altro era la parte fantasy di star wars! ;)

JC ha scritto:
È forse possibile il fatto che esistano altre civiltà ,ma non sarebbero mica come in star wars , e comunque è possibile , non verosimile

e come fai a dire questo scusa?

JC ha scritto:
L iperspazio è stato teorizzato ma non mi risulta sia possibile no ? Quindi è impossibile

L'iperspazio non è possibile perchè non abbiamo i mezzi per realizzarlo, come tutte le cose nella storia.

Esattamente come 100 anni fa non avevamo i mezzi per andare sulla luna ma erano 40 anni almeno che se ne parlava.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: ven 7 lug 2017, 9:37 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ammazza fuzz, sei di coccio :asd

Che poi non è neanche una questione di plausibilità o meno, è proprio una questione narrativa, di struttura della storia e di interazione tra i personaggi: Star Wars è una fiaba di Propp fatta e finita.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 lug 2017, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ilDave ha scritto:
Ammazza fuzz, sei di coccio :asd

Che poi non è neanche una questione di plausibilità o meno, è proprio una questione narrativa, di struttura della storia e di interazione tra i personaggi: Star Wars è una fiaba di Propp fatta e finita.

Ma io non contesto questo.

Io dico che quella fiaba è inserita in un contesto fantascientifico, punto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: ven 7 lug 2017, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Space Opera, fantascienza, fantasy con le astronavi, commedia, romanzo d'amore, ma #@*§.
Star Wars è incredibilmente ganzo, importa solo questo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 707 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 71  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]