Logan ha scritto:
Ma sì anche per me Ribery è stato fortissimo, magari ce lo avessi ora alla Juve nel 4-2-3-1, ma la stagione del Bayern 2012/2013 ha assunto dei contorni misticheggianti su di lui a livello singolo. Era messo poi in un Bayern schiacciasassi in cui anche J.Martinez pareva Vieira.
Ed anche in quella Champions per molti stellare segnò la miseria di uno e dico di un gol. 11 gol totali in stagione. Per un esterno spiccatamente offensivo nel calcio odierno è proprio pochino se vuoi ambire a certe affermazioni personali.
Sui gol totali Freeflag il Bayern asfalta tutti in Bundesliga, più di qualunque squadra in cui abbia mai giocato Nedved, ed asfalta tutti anche in UCL fino a beccare una delle prime 4 d'Europa. Ed in più è un giocatore intrinsecamente un po' più offensivo. Vorrei vedere che non segnasse di più. Ma il tiro di Nedved è proprio un'altra cosa, dai.
Guardati il video postato, e dimmi se son gol che potrebbe fare chiunque: fa due golassi da fuori area, uno col sinistro, uno col destro! Roba da niente.
Il fatto che il Bayern asfalti tutto significa fino a una certa, anche perché Ribery non è mai stato un goleador, era più propenso all'assist (5) e spostò più in campionato (che non vincevano da 2 anni, un record quasi). Il pallone d'oro grida vendetta.
Mi sono pure dimenticato di dire che Ribery gioca in un campionato a 18 squadre, confronto alle 20 del ceco.