Oggi è sab 7 mar 2026, 15:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Francesco totti
MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 0:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Alla cena di stasera con la squadra c'era pure De Sanctis.
Grande Morgan!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 0:39 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
in radio durante la cerimonia di totti, giuseppe bisantis mi sembra ha ribadito 2-3 volte "l'addio del giocatore italiano più forte di tutti i tempi"...
partendo dal presupposto che non sono d'accordo (per me già baggio, del piero e maldini per fare 3 nomi gli sono superiori), volevo sapere: se totti fosse andato alla juve o al milan o al real madrid e avesse vinto la cl e scudetti, a che livello sarebbe arrivato?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Francesco totti
MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 0:44 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Se avesse vinto Champions League e scudetti in serie da protagonista probabilmente sarebbe uno Zidane italiano.
Peccato perché a livello di completezza è davanti a tantissimi, certi colpi li aveva quasi solo lui.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 0:45 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Comunque pazzesco, stadio pieno tutto esaurito, passerella finale di 50 minuti tutta per lui.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 1:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Una delle più grandi bandiere della storia del calcio, innamorato del calcio e della Roma

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 1:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Oggi è stata un'esperienza incredibile, era da tanto che non provavo un miscuglio di emozioni del genere, e calcisticamente parlando non l'ho forse mai provata una roba di questa portata. Rivedendo l'intro che gli ha dedicato Sky (quella all'inizio del video che ho postato sopra) era come se sfogliassi un album fotografico e ad ogni foto o momento non c'era immortalato solo Francesco, c'ero anche io nella mia mente, e rivivevo i momenti della mia vita inerenti a quel preciso giorno/mese/anno.
E così, mentre stavo riguardando per l'ennesima volta la cerimonia, ho pensato ad una cosa che urlerei a squarciagola se solo fosse possibile in un forum. Datemi del provincialotto, ditemi che con questa mentalità la Roma non vincerà mai nulla, fate quello che vi pare.
Per me oggi è come se avessimo vinto un trofeo. Un trofeo da mettere in bella vista in quella bacheca ormai polverosa. Un trofeo con la faccia di Totti stampata sopra.
Perchè in fondo oggi questa cerimonia di addio è stata un po' come una cerimonia di premiazione, con un Olimpico colmo e il mondo intero che stava lì a guardare e ad emozionarsi, e forse anche un po' a dire "Mannaggia, vorrei essere romanista in questo momento".
Un trofeo di enorme importanza, perchè un giocatore del genere cell'abbiamo avuto solo noi. Caressa a inizio partita l'ha definito "Il più forte italiano di tutti i tempi", Maradona addirittura "Il più forte che io abbia mai visto in assoluto", io non ho la strafottenza di dire una cosa del genere perchè sono di parte e non sarei credibile, ma una cosa è sicura. Il giocatore più leale della storia del calcio cell'abbiamo avuto noi. Il giocatore più legato al suo popolo e alla sua città cell'abbiamo avuto noi. E probabilmente cell'avremo solo noi, visti i tempi che corrono.
Emozionandomi così mi sono ricordato una cosa che mi era quasi passata per la mente, cioè che il calcio è sopratutto queste bellissime storie e non solo soldi, tizio è più forte di sempronio o trofei vari. E menomale.
"Non piango perchè smetti, ma sorrido perchè ci sei stato".

Buonanotte.
se si riesce a dormire

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 2:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Non saprei collocare Totti in una ipotetica classifica dei giocatori italiani più forti, ma anche in generale, non saprei dove collocarlo, ma credo che ora, in questo momento, sia la cosa davvero meno importante.
Ma di una cosa ne sono certo, Totti rientra nella cerchia di quei giocatori amati da tutti o quasi, e amato tantissimo, al di là delle sue capacità tecniche, di alcune sue controversie in campo e fuori.

Al di là dei colori, grazie Francè.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 8:40 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
jek87 ha scritto:
in radio durante la cerimonia di totti, giuseppe bisantis mi sembra ha ribadito 2-3 volte "l'addio del giocatore italiano più forte di tutti i tempi"...

Che c'è di strano? L' ultimo giocatore visto è sempre il più forte di tutti i tempi...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 10:46 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Twim92 ha scritto:
Peccato perché a livello di completezza è davanti a tantissimi, certi colpi li aveva quasi solo lui.

E' difficile collocarlo in un'ipotetica classifica dei miglior calciatori italiani di sempre.
Troppe generazioni, ruoli, caratteristiche differenti.
Ma, senza fare graduatorie, credo che rientri nei primi 4-5 italiani di sempre.

E, per me, è stato il miglior uomo-assist della storia del calcio.
Anche più di Maradona, Zico e Platini.

Parlo proprio della capacità di "inventare" l'assist per il compagno smarcato.

Poi è ovvio che come qualità complessive sia inferiore ai giganti citati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 11:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me no, e io lo venero.

È inferiore o comunque non è superiore (pari ad alcuni fra questi forse) per il ruolo e come peso per la storia del calcio a Buffon, Zoff, Maldini, Baresi, Scirea, Ferrari, Meazza, Pirlo, Baggio, Meazza, Riva, Rivera. Possiamo discutere di un Facchetti, Piola e di pochi altri.

Lui sta fra i giganti assoluti e per me è molto vicino a Baggio e circa pari a Pirlo o quasi, ma non è fra i primissimi calciatori italiani di tutti i tempi.

Come assistman è stato straordinario, poi stabilire se sia il primo o meno non lo so.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 26  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]