Oggi è gio 28 mar 2024, 11:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 18:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17988
ilDave ha scritto:
Ho visto Guardians of the Galaxy vol.2

Carico, un film simpatico e fracassone che però lascia il tempo che trova.
Menzione particolare per Baby Groot, che si ruba il film ogni volta che è in scena, e per la meravigliosa sequenza dei titoli di testa.


A me è piaciuto più del primo.
Hanno approfondito un po' di rapporti e in generale mi sembrava molto più fluido e "profondo" a livello di narrazione.
Bello anche il finale strappa-lacrime.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 10:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Listen to me Marlon

Di solito diffido dei biopic documentari, ma per Marlon ho fatto un'eccezione. Lavoro intenso, intimo, dal ritmo coinvolgente. Insomma, un'ora e mezza abbondante ben spesa, per l'attore icona del '900. Quanta #@*§ deve essersi ripassato quel maledetto :ops

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
L'eclisse di Antonioni

Decisamente troppo ostico, cerebrale e di livello per uno come me :sisi
Non nego che probabilmente le sensazioni che voleva indurre il regista in chi guarda il film siano state, fra le altre, quelle che pure ho provato, ma troppo poco in mezzo al senso di incomprensione generale. L'impressione finale non è stata soddisfacente, il finale da tanti descritto come capolavoro per me è stato fin troppo rivoluzionario e di difficilissima decifrazione :refl

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Mi manca, ma Antonioni - pur grandissimo tecnicamente e veramente unico per idee e approccio - è davvero ostico. Il suo cinema dell'incomprensibilità e della lentezza esasperate è quasi sempre difficile da digerire. Io ricordo con piacere Blow-up e L'Avventura, ma fatico a parlare di capolavori completi, manca sempre qualcosa dal punto di vista emotivo.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 8:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Francesco82 ha scritto:
Mi manca, ma Antonioni - pur grandissimo tecnicamente e veramente unico per idee e approccio - è davvero ostico. Il suo cinema dell'incomprensibilità e della lentezza esasperate è quasi sempre difficile da digerire. Io ricordo con piacere Blow-up e L'Avventura, ma fatico a parlare di capolavori completi, manca sempre qualcosa dal punto di vista emotivo.

francesco, fortunatamente (? :asd), c'è su youtube e anche in hd, in ottima qualità.


_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 9:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Mi cimenterò alla prima occasione in cui vorrò far sembrare Kurosawa e Bergman due alter ego di Pieraccioni. :acm

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 6:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Alien - la clonazione di Jean Pierre Jeunet (1997)

Film per quanto mi riguarda diviso tra luci e ombre (piu' le seconde che le prime).
I lati positivi sono senza alcun dubbio la particolare ambientazione, cupa e affascinante, gli effetti visivi più che buoni, il trucco impeccabile e una regia ben equilibrata ma purtroppo a fare da contrasto ci sono una sceneggiatura scadente, dialoghi triti e ritriti stile "i mercenari", protagonisti che sono l'emblema della virilità pompata e testosteronica, cast per me insufficiente(a parte la Weaver).
Per quanto mi riguarda si tratta, nonostante alcuni aspetti positivi, del punto più basso della saga di Alien ma non è che mi aspettassi di più.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 15:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Logan,
Ancora una volta un villain che non piace. Non capisco perché non riescono a fare un villain con le palle sti marvelisti. Cioè un Hugh Jackman cattivo. Sul serio?!
Che è sta roba?! Charmed s05e12 ? E poi un tizio con un guanto robot, che non fa nulla. Con cui si fuma meglio il sigaro=?!Ma basta! È palese che hanno voluto creare un po' di feeling à la Léon - The Professional. Purtroppo la ragazzina non è la mini Portman e Jackman si muove all'interno di un universo piatto.

Siamo in piena kroosificazione del Cinema.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ah ah Lud genio come sempre :asd

La kroossificazione è puro genio Ludovicale :acm

Io ho visto

Paterson

Il lavoro migliore del 2016 fra quelli che mi sono sciroppato. Particolare, di una quietudine quasi irreale, vicenda genialmente ordinaria, bellissimo omaggio al ruolo della scrittura. Sono lì lì per assegnare un 8.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 11:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Vimarna ha scritto:
Alien - la clonazione di Jean Pierre Jeunet (1997)

Film per quanto mi riguarda diviso tra luci e ombre (piu' le seconde che le prime).
I lati positivi sono senza alcun dubbio la particolare ambientazione, cupa e affascinante, gli effetti visivi più che buoni, il trucco impeccabile e una regia ben equilibrata ma purtroppo a fare da contrasto ci sono una sceneggiatura scadente, dialoghi triti e ritriti stile "i mercenari", protagonisti che sono l'emblema della virilità pompata e testosteronica, cast per me insufficiente(a parte la Weaver).
Per quanto mi riguarda si tratta, nonostante alcuni aspetti positivi, del punto più basso della saga di Alien ma non è che mi aspettassi di più.


Ti quoto Vim, per me film davvero bruttino.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010