Oggi è gio 28 mar 2024, 23:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Germania 2014 vs Spagna 2010
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 15:41 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
scusami non avevo colto :grin


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Germania 2014 vs Spagna 2010
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 16:29 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Io non ricordo tutta sta Spagna dominante di cui si parla, una squadra solida finché manteneva il possesso ma che faceva una fatica bestia a metterla dentro.
Avevo giocatori con ottimi piedi ma mancava il fuoriclasse assoluto capace di spaccare la partita tipo Robben per esempio.

E io concordo con Logan(purtroppo), che il Brasile del 2002 con le tre R davanti poteva fare molto male a quella squadra che non ha mai affrontato 3 fuoriclasse così ma in generale nazionali piuttosto scadenti negli anni del suo dominio. l'Italia del 2012 per esempio aveva una rosa mediocre. Posso dire lo stesso della travagliata Francia, non ancora dotata di certi talenti odierni.
Che rimaneva, un Brasile in transizione, l'Olanda, l'Argentina senza allenatore, e una Germania forse ancora immatura.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Germania 2014 vs Spagna 2010
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 16:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
E' incredibile come le persone abbiano avuto tutte le stesse impressioni riguardo questo confronto che sembra scontato, tanto è vero che qualcuno ha anche ironizzato fuori tema perché non gli sta bene. Si vede grosso come una casa. C'è anche chi facendo finta di rispondere magari per aver letto qualche mio messaggio su euro 2008, sembra che creda di prendere in giro, almeno questa è l'impressione che ho...il bello è che ci ride pure sopra.

Dai si vede chiaramente che state qualcuno dice Spagna perché non sta bene a me anche se va contro le sue impressioni.

Romanista, sai mica il ruolo dei giocatori che citi ? Senza offesa, ma nel ruolo di Gilberto Silva direi che ci gioca Busquets da tempo e non seguire chi va fuori tema volontariamente senza collegamenti nell'argomento.

P.S. Un Brasile in transizione era quello del 2006, ma comunque qui non si parla di altri mondiali, almeno non si dovrebbe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Germania 2014 vs Spagna 2010
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 17:25 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
Romeo ha scritto:
Io non ricordo tutta sta Spagna dominante di cui si parla, una squadra solida finché manteneva il possesso ma che faceva una fatica bestia a metterla dentro.
Avevo giocatori con ottimi piedi ma mancava il fuoriclasse assoluto capace di spaccare la partita tipo Robben per esempio.

E io concordo con Logan(purtroppo), che il Brasile del 2002 con le tre R davanti poteva fare molto male a quella squadra che non ha mai affrontato 3 fuoriclasse così ma in generale nazionali piuttosto scadenti negli anni del suo dominio. l'Italia del 2012 per esempio aveva una rosa mediocre. Posso dire lo stesso della travagliata Francia, non ancora dotata di certi talenti odierni.
Che rimaneva, un Brasile in transizione, l'Olanda, l'Argentina senza allenatore, e una Germania forse ancora immatura.


Ma meno male che gli mancava Robben... L'Olanda aveva Robben, Sneijder aveva messo a Robben una palla che aveva scritto sopra "gloria" a caratteri cubitali e proprio perchè Robben ce l'avevano gl'altri.... ha vinto la Spagna :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Germania 2014 vs Spagna 2010
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 20:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Riflex anche se la cosa ti fa soffrire, Iniesta ha spaccato 3 partite buone (soprattutto i quarti e la finale ovviamente) e il fatto che tu ne stia soffrendo 7 anni dopo è significativo: ma ricordo la tua penosa opinione sul punto, forse il punto più basso mai toccato dal forum in tanti anni. E non era il solo fuoriclasse ovviamente, basterebbero il suo gemello, Xabi Alonso, Puyol e Villa a costruire una squadra irripetibile.

Se poi volete dire che la Spagna del 2010 faceva fatica a segnare sono d'accordo, si tratta infatti di una meravigliosa anomalia storica: una squadra quasi solo di centrocampisti che vince tutto come mai nessuno prima andando contro la storia. E si tratta forse della squadra in assoluto più dipendente dai singoli negli ultimi decenni, che erano non solo la squadra ma anche la sua filosofia: spariti quasi tutti i singoli, è sparita la Spagna.

La Germania arriva in fondo sempre e comunque, è un sistema-nazionale immensamente più efficace e organizzato, tant'è che nel 2022 senza quasi nessuno degli attuali sarà ancora competitiva, e lo sarà credo anche nel 2030.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Germania 2014 vs Spagna 2010
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 21:41 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Meglio la Spagna, sia come collettivo, sia come squadra, davvero rivoluzionaria nel gioco e con giocatori tra i migliori spagnoli di sempre. Di epocale e migliore nel ruolo nella Germania ci furono solo Neuer e forse (forse!) Lahm e Schweinsteiger.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Germania 2014 vs Spagna 2010
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 22:37 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Francesco82 ha scritto:
Riflex anche se la cosa ti fa soffrire, Iniesta ha spaccato 3 partite buone (soprattutto i quarti e la finale ovviamente) e il fatto che tu ne stia soffrendo 7 anni dopo è significativo: ma ricordo la tua penosa opinione sul punto, forse il punto più basso mai toccato dal forum in tanti anni. E non era il solo fuoriclasse ovviamente, basterebbero il suo gemello, Xabi Alonso, Puyol e Villa a costruire una squadra irripetibile.

Se poi volete dire che la Spagna del 2010 faceva fatica a segnare sono d'accordo, si tratta infatti di una meravigliosa anomalia storica: una squadra quasi solo di centrocampisti che vince tutto come mai nessuno prima andando contro la storia. E si tratta forse della squadra in assoluto più dipendente dai singoli negli ultimi decenni, che erano non solo la squadra ma anche la sua filosofia: spariti quasi tutti i singoli, è sparita la Spagna.

La Germania arriva in fondo sempre e comunque, è un sistema-nazionale immensamente più efficace e organizzato, tant'è che nel 2022 senza quasi nessuno degli attuali sarà ancora competitiva, e lo sarà credo anche nel 2030.

Ma tu sei un malato di mente, non c'è altra spiegazione per questa tua ossessione.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Germania 2014 vs Spagna 2010
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 22:47 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Hades ha scritto:
Romeo ha scritto:
Io non ricordo tutta sta Spagna dominante di cui si parla, una squadra solida finché manteneva il possesso ma che faceva una fatica bestia a metterla dentro.
Avevo giocatori con ottimi piedi ma mancava il fuoriclasse assoluto capace di spaccare la partita tipo Robben per esempio.

E io concordo con Logan(purtroppo), che il Brasile del 2002 con le tre R davanti poteva fare molto male a quella squadra che non ha mai affrontato 3 fuoriclasse così ma in generale nazionali piuttosto scadenti negli anni del suo dominio. l'Italia del 2012 per esempio aveva una rosa mediocre. Posso dire lo stesso della travagliata Francia, non ancora dotata di certi talenti odierni.
Che rimaneva, un Brasile in transizione, l'Olanda, l'Argentina senza allenatore, e una Germania forse ancora immatura.


Ma meno male che gli mancava Robben... L'Olanda aveva Robben, Sneijder aveva messo a Robben una palla che aveva scritto sopra "gloria" a caratteri cubitali e proprio perchè Robben ce l'avevano gl'altri.... ha vinto la Spagna :asd

Non hai capito.
Intendevo che la Spagna non è mai stata dominante sul piano dei gol.
È sempre mancato il giocatore che potesse spaccare la partita e inventarsi il gol come per il Brasile le tre R, o come nel Barcellona Messi(che infatti è sempre stata una squadra più dominante), o come lo stesso Robben o Cr7, metti chi vuoi. All' inizio tale giocatore sembrava Torres, poi non si è ripetuto.
La Spagna si è sempre basata molto sul collettivo.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Germania 2014 vs Spagna 2010
MessaggioInviato: mer 24 mag 2017, 14:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 28 feb 2016
Alle ore: 13:22
Messaggi: 415
Sebbene i tedeschi siano pragmatici e molto tosti,la Spagna 2008-2012 con il culmine nel 2010 è stata superiore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Germania 2014 vs Spagna 2010
MessaggioInviato: gio 25 mag 2017, 21:53 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Romeo ha scritto:
Hades ha scritto:
Romeo ha scritto:
Io non ricordo tutta sta Spagna dominante di cui si parla, una squadra solida finché manteneva il possesso ma che faceva una fatica bestia a metterla dentro.
Avevo giocatori con ottimi piedi ma mancava il fuoriclasse assoluto capace di spaccare la partita tipo Robben per esempio.

E io concordo con Logan(purtroppo), che il Brasile del 2002 con le tre R davanti poteva fare molto male a quella squadra che non ha mai affrontato 3 fuoriclasse così ma in generale nazionali piuttosto scadenti negli anni del suo dominio. l'Italia del 2012 per esempio aveva una rosa mediocre. Posso dire lo stesso della travagliata Francia, non ancora dotata di certi talenti odierni.
Che rimaneva, un Brasile in transizione, l'Olanda, l'Argentina senza allenatore, e una Germania forse ancora immatura.


Ma meno male che gli mancava Robben... L'Olanda aveva Robben, Sneijder aveva messo a Robben una palla che aveva scritto sopra "gloria" a caratteri cubitali e proprio perchè Robben ce l'avevano gl'altri.... ha vinto la Spagna :asd

Non hai capito.
Intendevo che la Spagna non è mai stata dominante sul piano dei gol.
È sempre mancato il giocatore che potesse spaccare la partita e inventarsi il gol come per il Brasile le tre R, o come nel Barcellona Messi(che infatti è sempre stata una squadra più dominante), o come lo stesso Robben o Cr7, metti chi vuoi. All' inizio tale giocatore sembrava Torres, poi non si è ripetuto.
La Spagna si è sempre basata molto sul collettivo.


Ma tu cambi nik spesso così che non si associano le tue tante perle ad una sola persona? Uno che si permette di sparare * sulla juve, su iniesta baggio ecc e esalta una squadra che manco sa cosa sia una semifinale di CL come il PSG( e i suoi giocatori tipo Lucas e tanti altri) . Si dovevano pronunciare baggiò , iniestà e sarebbero diventati fenomeni.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010