Oggi è gio 28 mar 2024, 22:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Jeda ha scritto:
la giocata c'è stata sul primo gol: bellissimo cross prima di tutto
e dani alves fa un gesto che il 99% dei terzini si sogna

detto questo a queste due grandi giocate lulic risponde con un errore da oratorio

non vedo perché non possano essere vere entrambe le cose :asd



Droll non contesta quello. Contesta che questa cosa venga scritta ad libitum (quante sinceramente non ricordo. A me pare di avere letto un paio di discussioni sull'argomento), come se non fosse ovvia e che quindi la notazione sia fatta in malafede.

è chiaro che in ogni gol c'è una parte di bravura dell'attaccante e una parte di errore del difensore, quanto sia l'una e quanto l'altra è la cosa da stabilire
Esempio lapalissiano usato altre mille volte, se gli inglesi, invece di lasciare passare, avessero steso Maradona non staremmo qui a parlare del gol del secolo. Ma se mi metto a sottolineare una cosa del genere, fuori dal caso specifico, passo per #@*§. Giustamente.

Come dici tu:
Gran visione di gioco e lancio di Alex Sandro;
Gran taglio e gran colpo di Dani Alves;
Gran cappella di Lulic e anche del compare (Wallace credo).

Notare solo quest'ultima parte, cosa fatta anche in altri casi e con altri gol, può non sembrare limpidissimo come atteggiamento.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 17:37 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Cita:
Come dici tu:
Gran visione di gioco e lancio di Alex Sandro;
Gran taglio e gran colpo di Dani Alves;
Gran cappella di Lulic e anche del compare (Wallace credo).


Io mi permetto di fare una inversione

Gran visione di gioco e lancio di Alex Sandro;
Gran cappella di Lulic e anche del compare (Wallace credo).
Gran taglio e gran colpo di Dani Alves;

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 19:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
odi passami le coordinate bancarie che ti giro il mensile
il lavoro da interprete è brutto e va retribuito

però voglio prima assicurarmi dalle prossime repliche che abbiano effettivamente capito, altrimenti nisba :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Credo sia meglio giocare una finale e perderla piuttosto che non giocarla per nulla. Io la vedo così

Vale anche x Roma-Liverpool, le tante nostre finali di Coppa Italia perse e le volte che siamo arrivati secondi in campionato?
Perchè io sentivo sempre che il secondo è il primo dei perdenti.


Lo avrai sentito ma non sicuramente da me. Io parlo per me, non sono certo il rappresentante di una tifoseria o del sentore comune della stessa. Se qualche laziale, juventino, interista o chi per loro lo ha detto è un problema che non mi riguarda.

Detto ciò...
Per me mille volte meglio perdere in finale piuttosto che non arrivarci. Così come è molto meglio arrivare 2' piuttosto che 3' o 4'. Che poi vadano contestualizzate le varie situazioni tenendo conto dei vari aspetti (ogni campionato e ogni coppa fa storia a sé) e aspettative/ambizioni.

Nella fattispecie, come ho già detto, la Lazio ha meritato l'accesso in finale eliminando Genoa, Inter (in casa loro) e Roma. Così come ha meritato di perderla contro una Juventus più forte e più cattiva.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 10:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mer 29 mar 2017
Alle ore: 14:02
Messaggi: 31
Località: Gubbio (PG)
Al solito Juve fortunata, partita da pareggio in cui gli unici davvero brillanti nella squadra bianconera sono stati Alex Sandro e Dani Alves (che dopo un inizio sottotono ah recuperato terreno). Da 6,5 le prestazioni di Neto, i tre della BBC e Mandzukic, gli altri tutti sul 6, eccetto Rincon da 5,5.
Imbarazzante la difesa della Lazio nel primo tempo, soprattutto Wallace perché almeno gli altri colleghi di reparto sono cresciuti alla distanza. Bravo Keita, Immobile inesistente. Da 4,5 Simone Inzaghi, partita sbagliata completamente dal punto di vista tattico e con Felipe Anderson non titolare ingiustificatamente che appena entra in campo è il migliore in campo dei suoi.
Da 7 Allegri, ma sarebbe 6-6,5 che la vittoria della Coppa alza di circa mezzo punto. Per il resto la Juve mostra i soliti limiti di sempre: i singoli forti portano punti, ma il gioco a centrocampo funziona poco e se arriva nel centrocampo avversario un qualcuno che mette potenza e vitalità (tipo Felipe Anderson in questo caso, come anche il monumentale Nainggolan con la Roma) la squadra si sfalda essendo che manca il fenomeno dalla componente fisica sviluppata alla Pogba o alla Vidal.

_________________
Lamanna, Bartolucci, Alcibiade, Boisfer, Caracciolo, Briganti, Galano (60' Montefusco), Sandreani, Gomez Taleb, Raggio Garibaldi (87' Nazzani), Daud (75' Bazzoffia).
Grazie di tutto <3<3<3


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 21:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Lungi da me voler fare l'avvocato difensore di Inzaghi ma...

Partendo dal presupposto che il 3-5-2 stile derby poteva essere il modulo adeguato per affrontare la Juventus giocare con Felipe Anderson voleva dire o sacrificare Keita o giocare con Felipe sulla fascia costretto a difendere (e la Juve spinge per davvero sulle fasce).
Nella ripresa quando è entrato il brasiliano la Juventus era già avanti 2-0 e aveva di molto abbassato il baricentro, non paragonabile all'atteggiamento del 1' tempo dove invece spingevano come matti.
I se e i ma non fanno la storia, magari con Anderson in campo dall'inizio avremmo segnato un gol ma ne avremmo presi 3 o 4, chissà. Siamo nel campo delle ipotesi. Logicamente partire con Felipe Anderson esterno sarebbe stato una mozza azzardata.
Certo, si poteva giocare con il 4-3-3 con Keita-Immobile-Felipe Anderson ma avremmo comunque sofferto molto sugli esterni. Ripeto, sono ipotesi. Parlare dopo è facilissimo e gratuito.

Secondo me in certe gare la tattica conta fino ad un certo punto. In certe gare conta molto la personalità e l'abitudine a reggere la tensione. La mia impressione dal vivo è che la Lazio abbia pagato sotto questo aspetto, meno abituata a giocare certe partite e con meno personalità rispetto ai bianconeri. Si è visto in maniera molto evidente fin dai primi minuti della gara, mentre i laziali sbagliavano appoggi facili loro giocavano a memoria. Nel 2' tempo avremmo potuto segnare un gol e provare a riaprirla, ma anche in quel frangente la Juve è stata brava a gestire la partita pur non giocando in maniera eccelsa.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 9:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
termopiliano ha scritto:
Lo avrai sentito ma non sicuramente da me.

no è che wonder si lega tutto al dito e poi si toglie i sassolini dalle scarpe con chi catso capita :asdrulez

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 14:20 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
DROLLETTIL ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Lo avrai sentito ma non sicuramente da me.

no è che wonder si lega tutto al dito e poi si toglie i sassolini dalle scarpe con chi catso capita :asdrulez

Premetto che io non accuso nessuno nello specifico, riferisco quello che mi viene detto inserendolo nel discorso, se vi sentite toccati nel profondo no è problema mio :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 20:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
ma che significa? :uhm
tu se quoti me rispondi a me. o forse non mi devo permettere di pensarla così? bha :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 21:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
DROLLETTIL ha scritto:
ma che significa? :uhm
tu se quoti me rispondi a me. o forse non mi devo permettere di pensarla così? bha :asd

No, non rispondo a te ma parlo con te, facendo anche provocazioni ma che non sono rivolte a te, qualcun altro avrebbe detto se fa pè ride :asd
Termo qualche provocazione su quello che ha detto Nainggolan l'ha lanciata a noi romanisti ma noi che ci azzecchiamo allora, mica lo abbiamo detto noi che passavamo sicuri con la Lazio, poteva sfotterlo direttamente su Twitter :sisi

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010