Robypaglia ha scritto:
Messi è il più forte degli ultimi 10 anni tra i calciatori. Anche se ha beneficiato di un barca con 7-8 campioni del mondo e d'Europa con la roja( Pujol Piquet Xavi Iniesta Busquets Pedro Villa ),e altri fenomeni del calibro di Suarez e Neymar più recentemente. Però è meno decisivo con la albiceleste, nonostante i numerosi campioni con cui gioca. Rimane un grande del calcio. Ronaldo invece non è il più forte del mondo, poiché per esserlo devi essere umano. Lui è alieno. Fuori concorso. Non è mai esistito, è mai esisterà più nella storia del calcio, un giocatore che in una squadra di club ha più gol segnati che partite giocate. Inoltre ha vinto col Manchester ( e dopo di lui il buio) col Portogallo (che non vincerà mai più niente) È il miglior giocatore di ogni epoca, meno bello di Pelé, meno bello di Maradona, meno bello di Messi da vedere. Ma decisivo,cattivo,vincente come nessuno. E nessuno sarà più decisivo di lui negli anni a venire. Una macchina da calcio. Pauroso. Oggi ha risposto alla grandissima prova di Leo nel clasico facendo 3 gol al re dei catenacciari. Semplicemente devastante. Semplicemente C R 7.
Premessa: tutti i giocatori hanno momenti no, non sono sempre decisivi. Poi, ci sono giocatori più determinanti (e/o decisivi) e altri meno.
Mi sa che ti sei perso un europeo discreto e le ultime due edizioni in cui il Real ha vinto la Champions, dove Cr7 ha fatto poco, in semifinale e soprattutto finale.
Quest'anno no, in Champions è il migliore senza dubbio, e sta giocando la sua miglior edizione da quella dove vinse col M. United.
Fermo restando che Ronaldo fece bene ad andare al Real: tranne il primo anno, dove uscirono agli ottavi, sono poi sempre andati in semifinale. Lo United, invece, dopo il 2011 non ha più superato gli ottavi.