Francesco82 ha scritto:
Di Maria allo United era un giocatore imbarazzante e nel PSG è andato a corrente alterna in un calcio non impossibile (in Francia si è scritto che l'amore con il pubblico è scoccato dopo il 4-0 al Barcellona, quando è stato strepitoso). Al Real ha volato una stagione, poi molto a corrente alterna. In giornata è fortissimo e quasi inarrestabile causa doti di corsa sovrannaturali, ma come qualità Neymar è altra roba e le sue presunte stagioni negative sono due spanne sopra le peggiori di Di Maria. Bale al meglio per me è più forte.
In nazionale ogni confronto è offensivo per i due attuali di Barça e Real.
Di Maria allo United è stato l'unico giocatore decente nei primi mesi, poi nella confusione generale l'hanno pure messo in panchina.
Qualsiasi Di Maria del Real tranne quello del primo anno è migliore del Neymar dell'anno scorso, del Neymar del 2014 e del Neymar di quest'anno. Di Maria con la maglia del Real Madrid i picchi bassi di Neymar non li ha mai raggiunti.
E la corrente alterna un cavolo, lo scorso anno è stato il migliore in assoluto dei parigini. E poi sulla corrente alterna Bale e Neymar non possono proprio dire nulla
Come qualità Neymar è un'altra roba lo deve dimostrare sul campo non facendo la foca col pallone, Di Maria nei fatti i palloni li gioca molto meglio e molto più efficacemente di lui.
In Nazionale quei due più fumo che arrosto, soprattutto Neymar (vedi che l'Olimpiade l'ha vinta pure Angel).
Troppo facile prendersela con Angel che ha dovuto saltare non una non due ma ben tre competizioni (dove stava facendo molto bene, specie al Mondiale) Nazionali per infortunio (no come Neymar che rimediò una squalifica di quattro giornate).
Cita:
Ricordo alcune prestazioni horror nei gironi della Copa America 2015, dove mi incazzai a vederlo giocare svogliato e supponente, dato che si intestardiva in dribbling o a giocare da solo, fallendo.
Io le ho viste tutte le partite e ste prestazioni non le ricordo, anzi nel pareggio contro il Paraguay fu probabilmente il migliore in campo.
Di certo la sua Copa 2015 fu positiva, fino all'infortunio.