Oggi è sab 5 lug 2025, 18:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Krol Vs Maldini.
MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 1:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 4 dic 2016,
Alle ore: 15:54
wonderwall ha scritto:
Hidegkuti ha scritto:
Maldini sotto Cannavaro in Nazionale in modo palese?????? Dove,come e quando???????? Tra Europei e Mondiali Maldini surclassa completamente Cannavaro, queste sono fesserie belle e buone. Tu non conosci la carriera di Maldini in Nazionale!!!!!!! Maldini sta sopra Cannavaro anni luce in tutto, uno che è stato cacciato anche dall'Inter. Le stagioni al Parma le hai seguite molto male, direi. Prendeva caterve di gol anche da Venezia, Atalanta e Udinese. Contestato anche dai tifosi. Partite mai viste intendi, cito alla rinfusa, Ghana, Usa, Ucraina, Australia? A parte la partita con la Germania che veniva dal periodo più nero della propria storia, direi che non c'è nulla di particolare nell'approdo dell'Italia di Lippi alla finale 2006.

E certo, se come metro di paragone prendi il Parma 2001-02, x intenderci quello del fine ciclo di Tanzi, ma dire che Cannavaro a Parma abbia fatto male è da disinformati nel migliore dei casi, sennò rivalutiamo anche le stagioni di Thuram e compagnia bella, sulla Coppa del Mondo nel 2006 poi vabbè, dov'è che Henry avrebbe surclassato Cannavaro in finale che io a memoria non ricordo una sola occasione reale da gol del francese in quella partita?
E lo dice uno che ripete da anni che quel Pallone d'oro lo avrebbe meritato + Buffon che il centrale napoletano il quale però non ha disputato in maniera sontuosa solo il torneo di Germania 2006 o devo ricordare la gara con la Francia nel 98 a Saint Denis o quella con l'Olanda nel 2000 in cui tutti hanno bene a mente l'errore sul gol di Wiltord ma coi padroni di casa lui e Nesta fecero una prestazione nel complesso da 8 in pagella?

Mondiali 98? Sono al cesso, vado a memoria... Non ho neanche riguardato questo link. Se sbaglio mi corriggerete, come disse il Papa https://youtu.be/xd1-raADeic

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 1:46 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Comunque è la prima volta in vita mia che vedo accostare il nome di Maldini a quello di Cannavaro. Per me è come accostare una Porsche a una Fiat Argenta. Ma l'avete mai visto giocare Rosato, tanto per dirne uno?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 2:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Abbastanza incomprensibile in effetti la quotazione che ha Cannavaro in questo forum.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 2:31 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
A proposito di Cannavaro, io ricordo comunque un Mondiale 2006 in cui spiccò rispetto al resto del gruppo dei calciatori italiani per l'eccellenza delle prestazioni offerte per reattività, abilità nell'aniticipo, nel gioco aereo, esplosività, ricordo che tra gli avversari marcati Henry fu quello che lo mise più in difficoltà, gli diede "filo da torcere", ma nel complesso mi parve un duello alla pari, consideriamo che Henry allora era all'apice del proprio rendimento e con Ronaldinho era forse il miglior calciatore al mondo, forse nel 2006 anche sopra Sheva e sopra a Kakà; ciò detto, valutando le 2 carriere nel complesso, Maldini anche a mio avviso sta nettamente sopra a Cannavaro nella storia del calcio. Quanto a Rosato, che Fracico ha citato, ritengo anche io che sia stato uno stopper arcigno forse un pò dimenticato e poco conosciuto dai giovani, se non sbaglio dovrebbe esserci un topic da me creato in passato proprio tra Rosato, Cannavaro, Vierchowood, Morini...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 9:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Sì nel complesso Maldini è una spanna sopra, ma in nazionale per me no. Da una parte abbiamo tornei fra l'ottimo e l'inarrivabile, dall'altra un paio di tornei strepitosi (USA 94, nonostante una prestazione pessima con la Nigeria, e Olanda-Belgio 2000) in mezzo a tante cose normali, con qualche errore di troppo.

Henry creò un paio di pericoli nel 2006 ed era il migliore del mondo, Cannavaro fu immane anche quella sera. Se così non è, per coerenza dobbiamo stroncare quasi tutta la carriera di Maldini in nazionale, che è sotto quegli standard.

Di questo sto parlando poi ovvio che stagioni come quelle in rossonero dal 1988 al 1996 mettono Maldini nell'Olimpo di tutto, Cannavaro non le ha disputate (è anche un giocatore diverso, con meno classe etc...).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 10:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Mi pare di aver letto che Maldini sia stato incluso 2 volte nell'All Star Team dei Mondiali e 3 volte in quello degli Europei. Proprio una carriera di menta in Nazionale.......

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 10:28 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Tra l'altro nel 2002 Maldini è stato inserito nel Fifa World Dream Team di tutti i tempi per quanto riguarda esclusivamente i Mondiali. Cannavaro non c'è. Insomma, questa opinione su Cannavaro è più unica che rara

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 10:40 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Se devo dirla tutta, quell'anno nella classifica del Pallone d'Oro avrei messo nell'ordine: Buffon, Eto'o, Zidane, Pirlo e Ronaldinho. Cannavaro per me è un ottimo difensore, ma con dei limiti e come giocatore di calcio vale un po' poco. È stato come dare il Pallone d'Oro a Bergomi o a Berti Vogts. Non dico Collovati, perché il pallone lo trattava già meglio. Maldini non sta solo una spanna sopra, ma una decina abbondante. È una questione di classe, che Cannavaro non ha mai avuto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 19:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 1 dic 2016,
Alle ore: 13:06
Io a Cannavaro preferisco Canavacciuolo! Scherzi a parte....Per arrivare dov'è Maldini, Cannavaro dovrebbe partire dalla Terra e dirigersi verso Alpha Centauri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Ho visionato recentemente Norvegia Italia Mondiale 1994 , Maldini per me migliore in campo , ma qui c'e chi dice che Grosso in nazionale ha fatto meglio. :stord :stord Tutto per un gol del caxxo....

Euro 88 , un giovane Maldini marca il temutissimo Michel durante Italia Spagna , a fine partita queste le parole di Michel " e' la prima volta in carriera che trovo un difensore che non mi ha fatto toccare palla per 90 minuti ".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]