DROLLETTIL ha scritto:
aladestra ha scritto:
La juve di quest'anno ha un gioco che definire indecoroso è poco. Mi sembra una squadra senza idee, ricordandomi tantissimo l'ultimo Milan di Allegri. Troppo facile prendersela con i vari Higuain, Cuadrado, Bonucci, Lemina ecc. ecc. La responsabilità è solo dell'allenatore, che pure stimo. Forse negli altri due anni c'era più qualità a centrocampo e questo limite veniva mascherato, quest'anno mancando pure Dybala sono venuti fuori tutti limiti nel fare gioco e nell'imbastire azioni degne di questo nome. E' un peccato che proprio quest'anno manchi una seria concorrente per il titolo.
"gioco" solo in termini di costruzione. la fase difensiva resta per distacco la migliore, ed è in assoluto più valida delle mirabili fasi offensive del resto delle squadre di serie a. per me giocare bene significa fare tutto bene su un campo da calcio, non soltanto determinate cose.
poi vabè dire che giocavamo male l'anno scorso o due anni fa (due centrocampi totalmente diversi in entrambi i casi peraltro

oggi poi c'è solo pjanic dentro per pogba, pjanic che per te - e non sono d'accordo - ha mezzi tecnici superiori al polpo. non è allora più qualitativo il centrocampo?).
in champions'
contro dortmund e madrid si andava a rete dopo azioni corali di 25-30 scambi (non contro il frosinone) ma forse era solo il centrocampo un po' più forte. lasciamo stare il revisionismo pls.
Devo dire di essermi ricreduto:
quel Pogba è cinque spanne sopra questo Pjanic. Pensavo che il bosniaco avrebbe avuto ben altro impatto a Torino, ma mi sbagliavo. L'annata è ancora lunghissima comunque. Poi mica ho detto che giocavate male: tutt'altro. Se hai Pirlo, Vidal Pogba è più facile costruire gioco. Se hai Pogba, Marchisio a pieni giri e Dybala (che comunque è un giocatore di raccordo) è più facile far gioco. Il fatto è questo: quando perdi interpreti di qualità come quelli, deve comunque quantomeno restare ed essere visibile un'idea di gioco. Un'impressione che quest'anno vedendo la juve non ho. Mi sembra tutto molto episodico, e in questo mi ricordate tantissimo il Milan allegriano post scudetto, che pur beccando un terzo posto-mi pare- faceva imbestialire Berlusconi.
Ps Edit: se rileggi i miei vecchi post su Pogba, troverai che non discutevo le sue qualità, ma il fatto che gli juventini lo ritenessero il superpallonedoromondialeda100milionidieuro. E pure vedendo questo Pogba verrebbe facile sparare sulla croce rossa, ma non lo faccio perchè so che comunque il ragazzo è valido.
no, tu hai detto che il centrocampo di qualità mascherava i limiti di gioco. non era così. quella/e juventus non avevano nessun limite di gioco