esser ha scritto:
Il problema è che Icardi non è una punta che possa giocare sempre a questi ritmi elevatissimi e d'altronde non sarebbe neanche giusto che l'intero peso dell'attacco dell'Inter ricadesse solo ed esclusivamente sulle sue spalle date che c'è una intera squadra alle sue spalle su cui poter contare.
Tra l'altro c'è anche una pecca fondamentale e cioè che se maurito dovesse infortunarsi o avere un normale calo di condizione, nella rosa attuale non c'è nessuno un grado di prenderne il posto dato che lui è l'unica prima punta centrale mentre gli altri sono tutti esterni e che non hanno le sue caratteristiche tecnico tattiche...
E' vero che non può fare tutto da solo, ma questi più o meno sono a mio parere i livelli che deve attingere con regolarità se lo si vuole veramente iniziare a considerare uno serio del ruolo (ovvero punta centrale e/o centravanti boa).
esser ha scritto:
No, la juve la squadra ce l'ha eccome e per me è anche piu forte degli anni passati ma si sa che allegher inizia sempre piano la stagione quindi ci puo stare qualche passo falso le prime partite, vedi l'anno scorso come era cominciato e come poi la squadra ha recuperato lo svantaggio arrivando a stravincere il campionato come al solito...
Che la Juve rimanga la squadra più forte è fuor di dubbio, ma un tempo per me lo era di più: in Italia, particolarmente, le partite si vincono a centrocampo e lì la Juve era dominante, oggi non lo è più (specialmente con Marchisio rotto).
Intendiamoci, il reparto è sempre buono, ma le soluzioni che rendono forte la Juve di adesso risiedono ora nella varietà delle sue soluzioni offensive: sebbene non abbiano più un tuttocampista come quel Tevez (fuoriclasse vero, non farlocco), l'attacco ha grandissimo potenziale, eppure Allegri sembra stia facendo di tutto per non utilizzarlo a dovere.