Oggi è lun 13 lug 2026, 17:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 593 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 60  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 9:37 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
odisseo ha scritto:
Cita:
nessun giocatore in italia a determinate cifre viene pagato per intero ma sempre dilazionato in piu tranche annuali, vedi pure higuain che la juve non ha certo saldato per tutti I 90 e passa mil al Napoli quindi è assolutamente fantamercato sostenere che l'Inter finora abbia speso in centinaio di milioni per I nuovi arrivi...

Fai confusione tra bilancio e flussi di cassa.
Il bilancio si fa per competenza e non tiene conto del fatto che la spesa sia rateizzata.

Se il costo di Joao Mario è di 40 milioni (cifra a caso), questi 40 milioni vanno nel bilancio del 2016 (non so quando chiuda quello dell'Inter). Il grosso vantaggio di non pagare tutto subito non è contabile, ma legato al fatto che non dovendo tirare fuori i soldi nell'immediato non avete necessità di cash e quindi di eventuali prestiti che genererebbero interessi a debito andando a loro volta a gravare sul bilancio.

Almeno questo secondo le mie basilari conoscenze. Se ho detto sciocchezze chiedo venia

Il bilancio segue in linea generale il principio di competenza per questo il costo dei giocatori viene a ammortizzato in funzione della durata del contratto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 9:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
esser ha scritto:
odisseo ha scritto:
Cita:
nessun giocatore in italia a determinate cifre viene pagato per intero ma sempre dilazionato in piu tranche annuali, vedi pure higuain che la juve non ha certo saldato per tutti I 90 e passa mil al Napoli quindi è assolutamente fantamercato sostenere che l'Inter finora abbia speso in centinaio di milioni per I nuovi arrivi...

Il bilancio si fa per competenza e non tiene conto del fatto che la spesa sia rateizzata.

Se il costo di Joao Mario è di 40 milioni (cifra a caso), questi 40 milioni vanno nel bilancio del 2016 (non so quando chiuda quello dell'Inter). Il grosso vantaggio di non pagare tutto subito non è contabile, ma legato al fatto che non dovendo tirare fuori i soldi nell'immediato non avete necessità di cash e quindi di eventuali prestiti che genererebbero interessi a debito andando a loro volta a gravare sul bilancio.

Almeno questo secondo le mie basilari conoscenze. Se ho detto sciocchezze chiedo venia

no, almeno stavolta non lo hai fatto ma non dimenticare che l'Inter compie determinate operazioni di mercato sempre sotto l'egida della commissione di controllo del fpf, che si aspetta poi che a fine mercato I suoi parametri vengano rispettati...

Che simpa. Glissiamo va.
Allora, se siamo d'accordo che le operazioni joao+Gabi andranno a bilancio quest'anno, anche ipotizzando il controllo di cui parli, comè possibile per l'Inter ipotizzare dei bilanci che rispettino i parametri UEFA senza che ci siano cessioni? Ho letto un articolo interessante relativo alle sponsorizzazioni, però non risolveva comunque la questione.

Per me tutto questo movimento rimane un mistero.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 9:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lioncino ha scritto:
odisseo ha scritto:
Cita:

Il bilancio segue in linea generale il principio di competenza per questo il costo dei giocatori viene a ammortizzato in funzione della durata del contratto.

Sì, è una cosa importate che non avevo specificato. Il costo annuo di un giocatore è "costo cartellino/anni di contratto + stipendio lordo"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 10:15 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
esser ha scritto:
odisseo ha scritto:
Cita:

no, almeno stavolta non lo hai fatto ma non dimenticare che l'Inter compie determinate operazioni di mercato sempre sotto l'egida della commissione di controllo del fpf, che si aspetta poi che a fine mercato I suoi parametri vengano rispettati...

A me pare che Psg e Manchester City spendono e spandono pur non avendo i parametri richiesti dal Fair Play finanziario e l'unica sanzione che ho visto applicare è una multa per i francesi.

L'unico club veramente colpito dal FPF ed escluso dalle coppe è un club di secondo piano, che non ricordo nemmeno quale sia e che non aveva certamente il peso politico dei top club.

Il FPF è debole con i forti e forte con i deboli, mi basta ciò per definirlo una pagliacciata.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 10:49 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
odisseo ha scritto:
esser ha scritto:
odisseo ha scritto:
Cita:

Che simpa. Glissiamo va.
Allora, se siamo d'accordo che le operazioni joao+Gabi andranno a bilancio quest'anno, anche ipotizzando il controllo di cui parli, comè possibile per l'Inter ipotizzare dei bilanci che rispettino i parametri UEFA senza che ci siano cessioni? Ho letto un articolo interessante relativo alle sponsorizzazioni, però non risolveva comunque la questione.

Per me tutto questo movimento rimane un mistero.

ma infatti chi ha mai detto che l'Inter non farà delle cessioni di un certo peso? non è un mistero che da tempo brozovic sia sul mercato e che andrà via per non meno di 30 M, poi c'è anche jovetic in uscita e anche quella sarebbe una buona operazione economica. insomma, prima di invocare al fallimento del club per via del fpf, aspetterei in attimo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 10:52 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
accursio ha scritto:
Il FPF è debole con i forti e forte con i deboli, mi basta ciò per definirlo una pagliacciata.

probabile ma ho qualche difficoltà attualmente a considerare l'Inter come un club "forte"...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 11:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Credo che l'unico modo per aggirare momentaneamente il principio di competenza relativo all'anno in corso sia quello del prestito, anche oneroso, con diritto/obbligo di riscatto.
Formula già ampiamente usata da Ausilio nelle precedenti sessioni di mercato, in ogni caso servirebbe ben altro per rimettere in ordine il bilancio dell'Inter.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
ma infatti chi ha mai detto che l'Inter non farà delle cessioni di un certo peso? non è un mistero che da tempo brozovic sia sul mercato e che andrà via per non meno di 30 M, poi c'è anche jovetic in uscita e anche quella sarebbe una buona operazione economica. insomma, prima di invocare al fallimento del club per via del fpf, aspetterei in attimo...

Domani il mercato chiude e prima di gennaio non riapre. Se il bilancio chiude al 31/12 o vendi in questi due giorni, oppure come dice Wop si è fatta un'ulteriore scommessa sul futuro

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Quando si compra un giocatore da 45 milioni, ma si paga 10 milioni per il prestitto e il resto per l'anno dopo é per aggirare il FPF.
Quest'anno si mette a bilancio 10 milioni l'anno prossimo il resto.
Invece se avesse comprato a 45 milioni subito, ovvio che il pagamento avviene in più anni ma viene messo tutto a bilancio i 45 milioni che verranno ammortizzati e frazionati in base alla durate del contratto del giocatore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 16:54 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Parlate come se poi l'anno prossimo non andassimo a mettere a bilancio i rimanenti 35 milioni...imho non si raggira una bella ceppa.
Può far comodo adesso ma sul medio periodo (e il fpf guarda questo, no?) non cambia assolutamente nulla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 593 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 60  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]