Oggi è gio 21 mag 2026, 13:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 15:19 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Mi riservo ogni giudizio sul calciomercato alla chiusura dello stesso: per ora mi limito a bacchettare la società, perchè non è possibile mettere a questi livelli tanti giocatori a disposizione del mister praticamente a campionato iniziato o a ritiro concluso da un pezzo (Zielinski, Diawara, Rog e gli eventuali arrivi dei prossimi giorni). Rimandando ogni discorso sul mercato, veniamo alla partita.

1) ALLELUIA! Finalmente si sono accorti tutti che Mertens è un gran giocatore e che è pure più forte di Insigne (non faccio il paraculo, andate a ripescarvi tutti i miei vecchi post sul belga). In un campionato asfittico tatticamente come la serie A, il belga con la sua capacità di puntare l'uomo fa letteralmente saltare gli schemi.

2) Questa squadra ha veramente tanto tanto potenziale: l'anno scorso sarebbe entrato El Kaddouri, ieri dalla panca si è alzato Zielinski e ha fatto la differenza. Quando si dice "investire con criterio": 15 milioni per un 22enne che è tra i migliori giovani del ruolo in tutto il vecchio continente, quando in Premier pagano 30-40-50 milioni gente molto inferiore tecnicamente al polacchino. Fa riflettere sulla competenza di certi dirigenti albionici il fatto che il liverpool lo abbia snobbato pur avendolo in pugno. A proposito di Polonia: due partite sono pochissime per valutare Milik. Ma il piglio è davvero quello giusto, questo ragazzo può fare davvero grandissime cose. Ora aspetto Rog, che secondo me è un fenomeno per talento e non è da meno del più pubblicizzato Pjaca, e Diawara che potrebbe veramente dare ossigeno a Jorginho in maniera più affidabile di valdifiori. Ricordiamoci poi che abbiamo preso anche Giaccherinho (non appena tornerà) e Tonelli (in cui io spero sempre perchè mi piace moltissimo come difensore).

3) Strano a dirsi ma sin qui mi pare che chi ha dato qualcosa in più lo scorso anno si sia un po' seduto sugli allori: Capitan marek mi è parso un po' approssimativo, Hysaj fuori forma, Ghoulam disattento. Per non parlare dei due musi lunghi Insigne e Koulibaly.

4) Spero veramente che la squadra venga completata nel modo giusto: servono un terzino, un centrale difensivo e una punta. Ma la vedo durissima, in 3 giorni di mercato. Ho sempre difeso la società dai "papponisti", ma ora iniziano a fare arrabbiare anche me. Perchè c'è la possibilità concreta di fare grandi cose se si rifinisce bene questo organico.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 15:59 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
AdminForumCalcio ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
Comunque rivedendo le azioni volevo sottolineare che:

Sul gol di Niang una parte di responsabilità grava su Reina, che lascia passare il pallone ad appena 15/20 centimetri dal suo piede sinistro.
Sul quarto gol del Napoli Insigne fa una vaccata assurda tentando un passaggio di #@*§ per Callejon, questo episodio insieme a quello sopracitato sono errori di concentrazione gravi, se non fosse stato per Romagnoli... Ma perchè poi non è stato espulso?
Arkadiusz mi piace, e non solo perchè ha doppiettato stasera, ma i movimenti da vero centravanti e l'intesa con gli altri giocatori fanno davvero ben sperare per il futuro... Tra l'altro il primo gol l'ha fatto perchè ha sbagliato il tiro, se l'avesse appoggiata bene in porta forse Gigio c'arrivava :asd
Quando entra Zielinski invece che Lopez in campo... che ve lo dico a fare...

Romagnoli non è stato espulso perchè l'arbitro ha concesso il gol facendo proseguire l'azione.

Infatti, ma addirittura sul sito ufficiale della Lega ieri sera (non so se ora hanno preso una decisione definitiva) avevano una confusione tale che hanno inserito 5 nomi tra i marcatori del Napoli nonostante le marcature fossero 4: per il quarto goal sono stati inseriti sia "Romagnoli Autogol", sia "Callejon".

In realtà tale confusione sia nella Lega inizialmente, che nel pubblico che mandava messaggi in cui chiedeva delucidazioni ai vari programmi post gara, non si capisce a cosa fosse dovuta in quanto era chiaro che l'unica interpretazione possibile fosse quella del vantaggio concesso dall'arbitro altrimenti appunto sarebbe stato rosso per Romagnoli e rigore per il Napoli, tanto che dopo il giallo Romagnoli ha detto "Ok" e ha praticamente ringraziato l'arbitro per aver dato il vantaggio e non sanzionato quella che sarebbe stata addirittura la terza espulsione in casa Milan.

In realtà neanche Cesari, da quel che ho capito nella discussione post garaieri sera su Premium, ha capito granchè in quanto sosteneva (mentre Sarri e Sacchi erano d'accordo con la nostra interpretazione) che l'unica posibilità fosse che l'arbitro non si fosse accorto che la palla non aveva varcato tutta la linea (ma già era una catzata in partenza perchè altrimenti il dispositivo da polso del direttore di gara collegato alla tecnologia goal/no Goal avrebbe suonato) e l'azione si fosse conclusa con un Autogoal di Romagnoli e che quindi il giallo era per il tocco di mano, ma che l'arbitro appunto non si fosse accorto che la palla non era entrata tutta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 17:09 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Io da amante di Sarrilandia invece non sono molto colpito dalla prestazionde del Napoli; non mi è piaciuta la squadra, i concetti base sono come sempre buoni ma c'è stata molto approssimazione e si vede che il gioco non è rodato e brillante come ci eravamo abituati.
Come è normale che sia all'inizio di una stagione dove si è cambiato tanto (non c'è più l'effetto Higuain che è molto più di un solo giocatore) e ci sono molti nuovi giocatori, quindi per me resta una vittoria che non tranquillizza.
Questa era una gara che come valori era tranquillamente a vantaggio del Napoli (anche perchè pure noi stiamo partendo da zero) e fondamentalmente è stata vinta grazie alla super prestazione di Mertens che ha cambiato l'inerzia fin da subito.
Non solo, Milik è stato un legno, a me non è piaciuto e mi è sembrato anche fuori forma, ha trovato il primo gol sbagliando (fortuna sfacciata visto che ha sbagliato TUTTO: preparazione, stop e tiro, tutti orrendi) e il secondo con un bel colpo di testa ma su errore della difesa che lo lascia totalmente libero, non ho visto poi tutti questi movimenti importanti e nel secondo tempo è stato un uomo in meno sparendo completamente dal campo, le poche volte che ha toccato un pallone mi è sembrato sempre in ritardo.
Senza i 2 gol per me non sarebbe stata un'insufficienza.

Noi invece, per le aspettative che c'erano, siamo stati gagliardi, la nosta è una squadra con le solite magange ma un'idea di calcio piacevole (anche se non so quanto fattibile) c'è, non siamo pronti ma stiamo inziando a provarci e visto quello a cui siamo stati abituati in questi anni è già un passo avanti.
Davanti si vede qualcosa di buono e si arriva spesso in area (magari concludendo poco) con Niang e Suso che sono due buoni esterni (a uno manca la testa e all'altro il piede destro ma ci sta) e il solito Bacca che tocca pochissimi palloni (e meno male visto che è una capra coi piedi) ma può sempre salvarsi buttandola dentro dopo 90 minuti di nulla assoluto (io però vorrei un attaccante più associativo e il colombiano è la nemesi di quello che vorrei vedere in campo).

Ieri malino Montolivo (come spesso) e assolutamente Abate, la grande prestazione di Mertens c'è stata sia grazie alla sua forma smagliante (negli anni ha dimostrato di avere ogni tanto questi momenti di strapotere ma anche di non essere capace di mantenere questo andamento per tutto l'anno, come sempre tutti a stupirsi e a stravedere per lui, stessi discorsi che ciclicamente si fanno per Ljaic) sia grazie al giornata no del nostro terzino che ha difeso in maniera imbarazzante, tutte le volte che il belga andava sul destro non l'ha mai contrastato in maniera decente

Dirò di più il Napoli ha vinto giustamente ma ho apprezzato molto la nostra reazione a inizio secondo tempo dove abbiamo pareggiato meritatamente quando sembrava che il 2 a 0 ci avesse affossato.
Le espulsioni sono state stupide ma quando la squadra ci prova riesco a sopportarle.

Benino così.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 18:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
vi prego, perdete 5 minuti per vedere questa roba
che tamarrata assurda :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 19:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Non so se sia peggio quella tamarrata pseudofolkloristica o l'apologia di Galliani.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 20:26 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Ruiu è un tifoso di Galliani, non del Milan.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 21:02 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Dopo aver preso 4 gol la risposta potrebbe essere scontata, ma vorrei sapere: Gomez come ha giocato?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
north face ha scritto:
Dopo aver preso 4 gol la risposta potrebbe essere scontata, ma vorrei sapere: Gomez come ha giocato?

Non male. I gol non sono arrivati per colpa sua.
Pensavo fosse uno scarpone invece sabato ha giocato discretamente. Non è un fenomeno o chissà che a quanto visto. Però non sembra particolarmente scarso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 21:52 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
skawise ha scritto:
north face ha scritto:

Non male. I gol non sono arrivati per colpa sua.
Pensavo fosse uno scarpone invece sabato ha giocato discretamente. Non è un fenomeno o chissà che a quanto visto. Però non sembra particolarmente scarso.

bene, quindi si potrebbe vedere una difesa:

Calabria Romagnoli Gomez Antonelli

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 22:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Supercì ha scritto:
vi prego, perdete 5 minuti per vedere questa roba
che tamarrata assurda :asdrulez

:O_O :O_O :eek :eek

mamma mia :rofl

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]