Comunque ho riguardato gli highlights su youtube e cercato un po' di notizie in giro per internet.
Le immagini esatte (a parte l'inquadratura di Sky Sport) non le ho trovate, ma da quell'inquadratura il contatto sul piede di Dzeko c'è, poi lui ingigantisce molto la cosa buttandosi a terra (com'è normale che sia), ma il tocco c'è stato eccome, scemo il difensore dell'Udinese a entrare in quella maniera screanzata in area di rigore.
C'era invece un pelo di fuorigioco, quindi se proprio si devono scassare gli zibidei si scassino su quello.
Il secondo rigore è sacrosanto, Salah era a porta vuota da posizione golosissima che manco il peggior Dzeko dell'anno scorso avrebbe sbagliato, il difensore dell'Udinese l'ha rallentato di forza prima spintonandolo, poi colpendogli (involontariamente) un piede, facendolo cadere a terra.
Per il resto, Juventini amici miei carissimi, non fateci la morale che il prossimo "aiutino" arbitrale lo rivediamo a agosto della prossima stagione (a differenza vostra, che li vedete molto più spesso

)