Oggi è sab 24 mag 2025, 10:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 509 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OTTAVI DI FINALE: Italia - Spagna
MessaggioInviato: mer 29 giu 2016, 12:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
DROLLETTIL ha scritto:
Jc hai inteso male il mio "siamo questi". Mi spiego meglio. La nostra identità è questa a prescindere da chi affrontiamo. Con avversari che giocano in un certo modo ci esaltiamo (pure in amichevole facemmo benissimo con la Spagna ). Se fisicamente e mentalmente giochiamo al 90% possiamo anche fare due partite da 0-0 come con Svezia e Irlanda. Perché? È qui che entra in gioco il discorso qualitativo: non siamo bravissimi al punto da prescindere dall'eccellenza prestazionale.

Il giro palla basso e l'aggredire l'avversario sono cose che cerchiamo di proporre sempre . A volte riescono altre no per tutta una serie di motivi. E lì deve essere bravo l'allenatore a fare in modo che certe cose si vedano in campo.

Io dico la mia: Svezia e Irlanda sono più fisiche di Spagna e Belgio, in più con gli scandinavi a noi interessava non perdere (partita da 0-0 difatti), con l'Irlanda serviva a poco. Ora anche inconsciamente questi due motivi sono in grado di cambiare in maniera EVIDENTE il rendimento di una squadra che ha bisogno sempre di concentrazione massimale per superarsi. E non è detto accada eh.
Poi metterei anche dei demeriti delle furie rosse eh, davvero troppo brutti rispetto ai loro standard per essere veri.

Su se aspettarsi certe partite : ni. Però almeno a me è sempre stato cristallino fin dall'inizio che puntare su questi concetti cardine era la strada migliore vista anche la mancanza di gente che fa la differenza.

Ripeto : non dimentichiamo che mancavano pure i migliori tre centrocampisti di cui disponiamo oggi come oggi. Forse la vittoria più inaspettata della nostra nazionale da anni a questa parte :sisi

Straquoto, detto questo con la Germania servirà il 120%.
Volevo fare un'analisi su questa gara ma dopo 2 giorni sono ancora troppo euforico quindi niente, bravi tutti e ciao.
Grazie ragazzi.
Immagine

fashi! ha scritto:
La classe operaia va in paradiso

ANTONIO CONTE È IL NOSTRO MESSI

"Gufi state a casa"

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2016, 12:25 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
il nostro gioco non è come quello di simeone su....io scherzo sulla cosa del bus ma in verità succede solo in determinati tratti della partita, non siamo sempre chiusi dietro a dare botte come si vuole far pensare

ovviamente è irrealistico pensare che una squadra come questa dovrebbe avere maggior possesso palla contro squadre più dotate tecnicamente, ma questo non significa che non si possano comunque creare più occasioni da gol rispetto agli avversari

posso accettare i discorsi sul "catenaccio" per la gara contro il belgio, ma non per quella con la spagna, siamo stati più pericolosi di loro e abbiamo corso di più, poi che loro tenessero di più il pallone era scontato e sapevamo benissimo che sarebbe stato così

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2016, 12:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ci il tuo discorso fila e - senti bene - è quello che ho fatto io. Non tu, che hai piazzato diverse zeppate gratuitamente spregiative che non hanno reso merito a quello effettivamente visto. Col Belgio facesti il fenomeno per dire e non esisteva al mondo visto che li umiliammo calcisticamente, sia nella preparazione del piano che nella sua attuazione :asd

Io con Svezia e Irlanda ho rimarcato i problemi, ma intravedevo il filo logico della squadra e capivo la grande mano di conte. Ripeto. Lo squadrone si riconosce quando gioca male. E non mi riferisco alla qualità ma proprio alla competitività tout court dell '11.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2016, 12:40 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Nyan Cat ha scritto:
il nostro gioco non è come quello di simeone su....io scherzo sulla cosa del bus ma in verità succede solo in determinati tratti della partita, non siamo sempre chiusi dietro a dare botte come si vuole far pensare

ovviamente è irrealistico pensare che una squadra come questa dovrebbe avere maggior possesso palla contro squadre più dotate tecnicamente, ma questo non significa che non si possano comunque creare più occasioni da gol rispetto agli avversari

posso accettare i discorsi sul "catenaccio" per la gara contro il belgio, ma non per quella con la spagna, siamo stati più pericolosi di loro e abbiamo corso di più, poi che loro tenessero di più il pallone era scontato e sapevamo benissimo che sarebbe stato così

Cmq il loro possesso palla si è attestato al 59% che è un dato inferiore alle loro medie storiche.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2016, 12:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Analisi tattica della partita a cura di Ultimo Uomo.
http://www.ultimouomo.com/capolavoro-allitaliana/

Capolavoro davvero.

Dopo la riguardo, voglio rivedere alcune cose che mi son perso (ero a lavoro e non son riuscito a seguirla attentamente :asd ).

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2016, 12:51 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Lioncino ha scritto:
Cmq il loro possesso palla si è attestato al 59% che è un dato inferiore alle loro medie storiche.

Peraltro quel 59% è maturato soprattutto nella ripresa....ma nel primo tempo credo che il possesso fosse addirittura in equilibrio (o comunque di poco superiore loro).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2016, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
SimoSky ha scritto:
Lioncino ha scritto:

Peraltro quel 59% è maturato soprattutto nella ripresa....ma nel primo tempo credo che il possesso fosse addirittura in equilibrio (o comunque di poco superiore loro).

52% per loro nel pt.

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2016, 13:05 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Eh infatti 52-48 ....quasi in parità.

208 passaggi completati per l'Italia (86% riusciti) nel primo tempo.
210 passaggi completati per la Spagna (84% riusciti) nel primo tempo.

Numeri incredibili considerando le abitudini della Spagna (siamo stati addirittura più precisi noi). :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2016, 13:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
vabbè per me sta cosa delle statistiche nel calcio l'ho sempre considerate una #@*§. ad esempio il fatto di avere avuto il 75% di possesso palla per poi perdere una partita per 3-0 la dice lunga su quanto realmente possano servire quei determinati dati statistici...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2016, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ok ho esagerato sul "siamo questi"
ma io non voglio dire che facessimo pena o che voi non abbiate avuto ragione nel supportare conte
io sto dicendo che anche alla luce del gioco mostrato nelle prime partite , anche considerando che si oggi possiamo dire che con la svezia non eravamo affatto al massimo (oggi però , allora il dubbio che il massimo fosse quello c'era) si è comunque andati oltre ogni aspettativa e davvero oh magari voi lo sapevate ma io invece ero convintissimo che anche nel migliore dei casi , anche se avessimo limitato i danni o addirittura vinto , sarebbe stato basandosi su concetti che mal digerisco e si me li sarei fatti andare bene e voi avreste avuto tranquillamente di che difendere conte , ma il dubbio ci sarebbe stato (e quella sarebbe stata la squadra del "siamo questi" prendere o lasciare , niente vie di mezzo tra la qualità e un risultato comunque solo onorevole)
adesso invece , e questo è il punto chiave , si è realizzato qualcosa che per me davvero solo conte poteva prevedere , qualcosa che ha trasformato l'umiltà presunta del suo piano di gioco in ambizione , che ribalta totalmente la prospettiva della squadra che gioca cosi perchè è scarsa e deve speculare, questi giocano cosi perchè cosi vincono davvero(e non speculano proprio per un #@*§ , sono coraggiosi, e non casualmente , rivinceremmo altre mille volte ) e certo se puoi vincere davvero chisenefotte di bernardeschi e berardi :asd
QUESTO gioco a me piace pure , ma semplicemente ammetto che non riuscivo davvero a immaginarmi un livello simile , non è una nazionale unita e umile , è davvero una squadra di club che gioca contro le nazionali

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 509 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]