Oggi è gio 19 giu 2025, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Adrian Mutu si ritira
MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 5:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Con questa lunga lettera su Facebook Adrian Mutu comunica al mondo dei social la fine della sua carriera. Ve la riproponiamo, in maniera integrale, sulle pagine di ViolaNews.

E’ arrivato il momento di chiudere la mia carriera. Ho vissuto un sogno bellissimo e voglio quindi lasciare un segno della mia immensa riconoscenza a tutti quelli che mi hanno aiutato nella vita e nella mia professione. Un sogno che è stato possibile grazie a tante squadre, dalla Dinamo Bucarest all’Inter, dal Verona al Parma, dal Chelsea alla Juventus, ma principalmente voglio ringraziare la Fiorentina e la Nazionale rumena perché è grazie a loro che mi sono trovato uno spazio all’interno del paradiso dei calciatori.

Non è certo questo il giorno di ricordare i momenti neri, ma quello di condividere con tutti voi i momenti straordinari, giganteschi della mia carriera. E’ stato un volo nel cielo del calcio, in cui ho incontrato tifosi splendidi e – appunto – due realtà, la Fiorentina e la Romania, che mi hanno trattato come un principe.
PUBBLICITÀ

inRead invented by Teads
Un cronista una volta mi ha chiamato “Principe Nero”, io dico solo che sono stato un uomo fortunato perché ho trovato tifosi che mi hanno voluto bene, un bene immenso, pieno di affetto e di amicizia. A tutti loro voglio regalare il mio ultimo inchino per chiudere dentro il cuore qualcosa di fantastico.

Potevo vincere di più? Non mi importa, ho vinto quello che sognavo, l’amore di gente unica, impagabile. Per un attimo voglio mettere in un angolo gli errori che ho commesso e per i quali ho pagato il mio dazio alla vita, in questo momento sono un’immagine sbiadita dell’immensa felicità di una carriera piena d’amore.

A tutti i tifosi viola voglio poi regalare due immagini che mi porterò dentro a vita: il gol allo Slavia Praga che ha aperto la porta alla prima Champions Leaguye dell’era Della Valle ed il gol segnato in Olanda contro il PSV, l’una vita la mia segnata dall’amore della gente.

Grazie,
con immenso amore

Adrian Mutu
REDAZIONE VN
------

:commosso

Uno dei migliori giocatori viola di sempre, con prandelli (che ormai sembra un fallito peggio di ventura :asd ) camminava sulle acque. Grazie di tutto

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Adrian Mutu si ritira
MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 15:09 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Grande Mutu,fortissimo. Anche a Parma che coppia con Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 15:25 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Giocatore fortissimo, una delle migliori seconde punte in Italia negli ultimi 20-25 anni. Veloce, tecnico. Peccato che parte del suo potenziale sia rimasto inespresso. Quando era alla Viola l'ho pure visto giocare dal vivo una volta. Giocatore di caratura superiore veramente, uno di quelli capaci di aprire le difese con una giocata.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 15:35 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
aladestra ha scritto:
Giocatore fortissimo, una delle migliori seconde punte in Italia negli ultimi 20-25 anni. Veloce, tecnico. Peccato che parte del suo potenziale sia rimasto inespresso. Quando era alla Viola l'ho pure visto giocare dal vivo una volta. Giocatore di caratura superiore veramente, uno di quelli capaci di aprire le difese con una giocata.

Non mi stava granchè simpatico, e onestamente pensavo avesse già smesso :asd ...ma non posso che quotare il tuo messaggio. Buona fortuna a lui per il futuro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2016, 1:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Più che altro perchè i suoi apici li toccò con prandelli (l'unico veramente capace di sfruttare il suo potenziale) a parma e firenze, mentre altrove fu noto più per le notti brave, a quanto pare pure in ambasciata :asd che per ciò che fece in campo. Di sicuro poteva fare molto meglio, è stato un talento perlopiù sprecato

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2016, 13:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Mi è sempre piaciuto moltissimo. Seconda punta fortissima e pure parecchio completa. Fosse stato più brutto, chissà... Magari la sua carriera sarebbe stata maggiormente ricca di soddisfazioni :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2016, 13:36 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Il mitico Andrei Murgu..........quanti ricordi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2016, 14:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Dopo Hagi e Miodrag Belodedici, il miglior rumeno degli ultimi decenni. Uno che finisce di peso fra i talenti sprecati, perché qualche stagione fra Parma e Firenze è stata clamorosa, e pure con la Romania ha fatto il suo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Adrian Mutu si ritira
MessaggioInviato: ven 27 mag 2016, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Ma finalmente ha pagato la multa ? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2016, 22:03 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Per 2 - 3 anni é stato il migliore in Italia dopo Ibra
Gran giocatore, peccato per la testa...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]