Oggi è mer 10 giu 2026, 0:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155 ... 170  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 25 mag 2016, 17:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
wop82 ha scritto:
odisseo ha scritto:
Secondo me Galliani è semplicemente inadeguato - nel metodo - per quella che è la situazione attuale.
Nel passato nessuno gli ha mai chiesto di chiudere in pareggio o in utile, perciò non gliene si può fare una colpa e dal punto di vista sportivo i risultati sono stati straordinari (con i conseguenti dividendi d'immagine).

I risultati sportivi del passato in che misura sono stati merito suo?

Quali sono state le intuizioni chiaramente ascrivibili a Galliani e non a Berlusconi (Sacchi, Capello, ecc.), Braida (Shevchenko, ecc.), Leonardo (Kakà, Thiago Silva, ecc.)?

Se era cosi nullo una domanda sorge spontanea
Perché berlusconi lo tiene da 30 anni?
Sadomaso? :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2016, 19:19 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
odisseo ha scritto:
wop82 ha scritto:
odisseo ha scritto:
Secondo me Galliani è semplicemente inadeguato - nel metodo - per quella che è la situazione attuale.
Nel passato nessuno gli ha mai chiesto di chiudere in pareggio o in utile, perciò non gliene si può fare una colpa e dal punto di vista sportivo i risultati sono stati straordinari (con i conseguenti dividendi d'immagine).

Quali sono state le intuizioni chiaramente ascrivibili a Galliani e non a Berlusconi (Sacchi, Capello, ecc.), Braida (Shevchenko, ecc.), Leonardo (Kakà, Thiago Silva, ecc.)?

Ti aspettavo al varco :asd
Mi aspettavo questo tipo di obiezione, posso solo rispondere che se è per molta colpa sua oggi, dovrà essere stato - almeno in parte - per merito suo ieri. è quantomeno probabile, no?

Io credo fondamentalmente che per varie questioni il calcio sia cambiato e Galliani non riesca a stare al passo.
Sulla gestione passata sono d'accordo sul fatto che contabilmente è da mani nei capelli, ma se alla proprietà andava bene è probabile che l'obiettivo fosse un altro. E sulla costruzione di un'immagine (quasi una mitologia) i risultati sono ineccepibili.
Il problema grosso è che stanno riuscendo a buttare a mare tutto quello fatto nei 20 anni precedenti :asd

La tua è una non-risposta alla Galliani, poiché mi parli di probabilità e non di meriti effettivi o di capacità dimostrate in un qualche ambito societario o situazione.

L'ultima dichiarazione reperibile sui media di Capello è la seguente: “A Berlusconi devo tutto, mi ha scoperto e lanciato. Sono molto attaccato a lui e al Milan. Quando uno prende decisioni del genere lo fa analizzando tutto. Una volta al Milan c’era gente competente”.

Mi pare chiara, attribuisce i meriti chi di dovere, poi fa capire che c'è un problema di competenze e dal momento che Galliani c'era all'epoca e c'è anche oggi si può dedurre che:

- è ed è sempre stato un soggetto totalmente ininfluente (ma sappiamo bene che non è così);
- è ed è sempre stato un incompetente che si è avvantaggiato delle capacità altrui per svariati anni, ma una volta che si è ritrovato a gestire integralmente la parte sportiva ha dimostrato di non essere adeguato.

A te la scelta caro Ody. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2016, 19:35 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Janacek ha scritto:
Se era cosi nullo una domanda sorge spontanea
Perché berlusconi lo tiene da 30 anni?
Sadomaso? :asd

Banalmente Galliani viene considerato come un uomo di fiducia con una certa esperienza nel mondo del calcio.
Due caratteristiche necessarie, ma non sufficienti per gestire un club che dovrebbe stare, in base a molteplici parametri, nell'elite del calcio europeo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2016, 20:14 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
accursio ha scritto:
http://www.ultimouomo.com/breve-storia-dei-30-anni-di-galliani-al-milan/

Ottima descrizione del trentennio gallianesco al Milan e del suo modus operandi, variato con il passare del tempo.

Spettacolo questo blog, grazie per avermelo fatto scoprire :ok

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2016, 20:34 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
A proposito dell'area sportiva in cui il Milan è carente da anni di una figura di riferimento, si parla spesso e giustamente di Braida e di Leonardo, spesso però si omette Silvano Ramaccioni, che ricordo essersi alternato dall'avvento di Berlusconi fino ai primi anni '2000 tra team manager e D.S, in particolare lo ricordo negli anni'90 spesso a fianco di Capello in panchina...credo fosse una persona stimata e competente, allontanato ancor prima di Braida per motivi che non so...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2016, 22:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
wop82 ha scritto:
odisseo ha scritto:
wop82 ha scritto:
odisseo ha scritto:

Ti aspettavo al varco :asd
Mi aspettavo questo tipo di obiezione, posso solo rispondere che se è per molta colpa sua oggi, dovrà essere stato - almeno in parte - per merito suo ieri. è quantomeno probabile, no?

Io credo fondamentalmente che per varie questioni il calcio sia cambiato e Galliani non riesca a stare al passo.
Sulla gestione passata sono d'accordo sul fatto che contabilmente è da mani nei capelli, ma se alla proprietà andava bene è probabile che l'obiettivo fosse un altro. E sulla costruzione di un'immagine (quasi una mitologia) i risultati sono ineccepibili.
Il problema grosso è che stanno riuscendo a buttare a mare tutto quello fatto nei 20 anni precedenti :asd

La tua è una non-risposta alla Galliani, poiché mi parli di probabilità e non di meriti effettivi o di capacità dimostrate in un qualche ambito societario o situazione.

L'ultima dichiarazione reperibile sui media di Capello è la seguente: “A Berlusconi devo tutto, mi ha scoperto e lanciato. Sono molto attaccato a lui e al Milan. Quando uno prende decisioni del genere lo fa analizzando tutto. Una volta al Milan c’era gente competente”.

Mi pare chiara, attribuisce i meriti chi di dovere, poi fa capire che c'è un problema di competenze e dal momento che Galliani c'era all'epoca e c'è anche oggi si può dedurre che:

- è ed è sempre stato un soggetto totalmente ininfluente (ma sappiamo bene che non è così);
- è ed è sempre stato un incompetente che si è avvantaggiato delle capacità altrui per svariati anni, ma una volta che si è ritrovato a gestire integralmente la parte sportiva ha dimostrato di non essere adeguato.

A te la scelta caro Ody. :asd

Wop, tu uccidi un uomo morto.
Troppo stanco per affrontare una discussione con Gordon gekko del foro.
Mi limito a dire che non capisco perché ti voglia prendere la ragione a tutto i costi e su qualsiasi punto. Sul fatto che Galliani stia facendo più disastri della peste siamo d'accordo, sul fatto che economicamente parlando il Milan avrebbe potuto essere gestito meglio (eufemismo al galoppo pure).
Non mi pare uno smacco per te ammettere che Berlusconi non ne ha mai fatto una questione economica e che, stante questa considerazione, la gestione del Milan nei primi 20 anni è stata più che positiva (dal punto di vista di Berlusconi).
Se tu poi trovi più ragionevole dire che l'amministratore delegato (= il capo della baracca) ha avuto #@*§ per i primi 20 anni, piuttosto che ipotizzare come plausibile che avesse un pur minimo merito perché una volta i suoi metodi funzionavano (in un calcio profondamente diverso), allora mi domando chi è più Gallianesco tra noi.
Capello Auctoritas poi è degna del miglior epico (a quando la citazione di bortolotti? :asd )

Ecco alla fine ti risposto. Maledetto!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2016, 23:24 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Beh, pare che il buon Silvio abbia confermato che la trattativa con i cinesi per la cessione del club è in dirittura d'arrivo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 8:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Ah beh, se l'ha detto silvio...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 8:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
È una garanzia...

Ultima modifica di esser il gio 26 mag 2016, 8:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 12:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Esser.....

Ravezzani: “Berlusconi avrebbe già venduto il 70% del Milan, annuncio dopo le elezioni”
26.05.2016 11:46 di Antonio Vitiello per milannews.it articolo letto 723 volte

Il direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani, ha svelato un retroscena che riguarda la cessione del Milan alla cordata cinese. Ecco il suo Tweet: “Ultime dal Milan. Berlusconi avrebbe già venduto il 70% del Milan, annuncio dopo le elezioni. Regista il governo cinese con 7 imprenditori. Vediamo".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155 ... 170  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]