Buongiorno Forum,
non sono volatilizzato, solo che negli ultimi tempi famiglia e, soprattutto il lavoro mi stanno portando via un sacco di tempo.
All'epoca fui accusato di essere un despota, di avere la mano pesante, di bannare senza motivo, così decisi di lasciare la gestione dei ban e degli utenti, limitandomi alla sola gestione "tecnica" del forum.
Adesso leggo di sezioni fuori controllo, di utenti (sempre gli stessi) che insultano.
Per quello che può contare la mia opinione personale, io non sono per il bastone e la carota, ma per il solo bastone

nel senso che se un utente non rispetta il regolamento si banna, si prende i suoi giorni punto e basta, senza nessuna sollevazione popolare tipo il "freeKherza" etc. etc.
Avevamo in programma una ristrutturazione della moderazione, anche perchè ultimamente il moderatore era semplicemente colui il quale segnalava e bannava, mentre io, ed è sempre opionione personalissima, vedo il moderatore come un utente investito di poteri speciali, ma pur sempre un utente, quindi una persona che "animi" il forum.
Accetto le critiche, sono un pochino latitante e lo ammetto, ma accetto anche volentiere le proposte, anche in privato.
Buona Giornate, anzi Byez