epico ha scritto:
per alcuni il miglior tedesco insieme a Neuer
epico ha scritto:
ha vinto la champions da titolare nel 2013 con triplete incorporato disintegrando la concorrenza ..
Nel 2013 Kroos fu ottimo ma si infortunò nei quarti di finale quindi dire da titolare è alquanto inesatto, non giocò quarti di finale, semifinali e finale.
epico ha scritto:
ha giocato anche con profitto in un centrocampo a due in un 4-2-3-1
Sì...nei 3
Kroos in vita sua non mi pare abbia mai giocato nei due mediani centrocampo, solo un paio di volte quando il Bayern era in emergenza (tipo nella finale del 2012), o dopo l'infortunio di Kramer contro l'Argentina. Comunque sono convinto che ora non avrebbe problemi; e per me nemmeno il miglior Pirlo ne avrebbe avuti, anche se non avrebbe reso come vertice basso.
Comunque per me Toni può arrivare a quel livello, è certamente più forte di Andrea fisicamente ed atleticamente, in fase d'interdizione, gli è superiore nel tiro e nel fiuto del gol, gli manca certamente l'estro e la fantasia dell'italiano però, e pur essendo globalmente più abile palla al piede, difetta nello stretto e nel dribbling rispetto all'italiano. C'è da dire che Toni negli ultimi due anni, per colpe non sue, non ha aggiunto nulla di particolare al suo palmares, al Real Madrid deve sostenere il centrocampo da solo e qualsiasi Pirlo nelle sue stesse condizioni comunque verrebbe asfaltato, Kroos è l'uomo di corsa del centrocampo del Real, cosa che Pirlo non potrebbe mai fare e che infatti mai gli hanno fatto fare, ma nemmeno Kroos potrebbe e può farlo.
A Kroos per ora mancano le stagioni, vincenti (e non), da protagonista assoluto, al Bayern ha fatto benissimo ma non è mai stato centrale ed imprescindibile come Pirlo al Milan, forse solo all'ultimo anno, non troppo fortunato, a Madrid ancora nì, in Nazionale ha giocato un Mondiale fantastico ma Pirlo ha comunque fatto di più.