odisseo ha scritto:
- cè la mosca noiosa che costantemente e quotidianamente tritura le palle con le sue caustiche e brillantissime - secondo lui - osservazioni per non si sa quale bisogno di autoconferma (Esser)
Mai pensato che ciò che dico sia obbligatoriamente "caustico e brillantissimo", mi limito come sempre ad esprimere le mie opinioni, condivisibili o meno, senza insultare nè offendere nessuno; cosa che viceversa alcuni tuoi compagni di tifo, cafoni e maleducati, non sono in grado di fare visto che sanno solo attaccare in maniera volgare e diretta il sottoscritto...
detto ciò io non ho alcun "bisogno di autoconferme": l'ho detto e ripetuto piu volte, io non faccio altro che togliermi I sassolini dalle scarpe nei confronti di chi in precedenza mi aveva criticato e/o deriso quando ho sostenuto determinate argomentazioni.
al momento io mi becco gli sfottò, abbozzo e non polemizzo ma poi, quando puntualmente ciò che ho detto si realizza, mi tolgo la soddisfazione di rinfacciarlo ai buontemponi che prima mi perculavano. con la differenza che questi, che all'epoca facevano i gradassi, dopo non hanno l'umiltà di accettare di aver avuto torto ed allora fanno I risentiti e rispondono alla pene di cane...
un esempio recentissimo, visto che ci siamo, è dato dai post gara di Bayern-juve e di toro-juve.
da sempre sostengo che una buona parte della tifoseria bianconera, che si erge a maestra di vita e che si mette su un piedistallo considerando le altre tifoserie composte solo da rosiconi, quando vince per demeriti arbitrali afferma che solo I perdenti si attaccano agli arbitraggi ma poi quando esce sconfitta per colpa dei medesimi, piange esattamente come e forse piu degli altri.
e qui come puoi immaginare (perche probabilmente lo fai pure tu...) giu sfottò, giù bordate contro il sottoscritto, giù attacchi personali, etc etc ma poi arriva il ritorno di CL in Germania ed ecco che i maestri di vita, i sostenitori del "solo I perdenti si attaccano agli arbitraggi" sparano vaccate bibliche contro collina, parlano di squadre italiane non tutelate all'estero, invocano interrogazioni parlamentari contro le giacchette nere straniere ree di averli voluti sbattere volontariamente fuori dall'europa e compagnia cantante.
e tu e qualche altro, dopo, avete pure il coraggio di lamentarvi se io entro a gamba tesa e vi ricordo ciò che ripeto da sempre nei vostri confronti, togliendomi I macigni che ho negli stivali? essù, abbiate quanto meno la decenza di accettare le critiche perche qui nessuno è puro e vergine, io in primis, e piantatela di fare sempre I fenomeni. però siccome non siete umili nè sportivi da questo punto di vista (non tutti voi ma certo una buona parte) allora proseguite ad attaccare e a dare del rosicone a me e a chi la pensa come me, oltre naturalmente ad essere convinti di essere migliori degli altri, sempre e comunque...
e poi vi domandate come mai ce l'hanno sempre tutti con voi...