La difesa della Juve è stata formidabile, specialmente Barzagli (partita da 8 pieno la sua, se non di più; considerando che dopo l'uscita di Bonucci si è trovato a dovere difendere per due, dato che Rugani era entrato visibilmente terrorizzato), nell'annullare Higuain e gli altri attaccanti del Napoli: il pipita semplicemente non ha avuto un singolo pallone giocabile nella nostra trequarti. Più che delusione da parte dell'argentino direi che è stata più una grande prestazione da parte della nostra difesa.
Supercì ha scritto:
La campagna acquisti deficitaria era semmai in difesa... E mi pare che anche lì, forse, gli addetti ai lavori hanno fatto delle valutazioni su quello che avevamo, che, forse di nuovo, non faceva tanto schifo.
La veritá è che chi fa questo lavoro lo fa molto bene, e ha molta più esperienza e conoscenza del calcio di tutti voi messi insieme.
Penso che Giuntoli, che ha portato in serie A il Carpi -partendo dalla lega Pro- con un totale ingaggi complessivo di meno di 3 milioni, sia assolutamente uno dei migliori DS in circolazione.
E' da vedere però la prossima estate, quando quasi sicuramente avrà un sostanzioso budget a disposizione, come si comporta ad alti livelli, anche internazionali; dato che finora mi pare che abbia quasi sempre pescato in Italia e da squadre minori.