Oggi è dom 3 mag 2026, 23:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Duca
MessaggioInviato: lun 11 gen 2016, 23:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Sono ancora sotto shock. Mi sento solo di dire che se n'è andato con un coup de théâtre degno del suo repertorio. Ancora una volta, è riuscito a fregarci tutti.

Tristemente profetico l'album (secondo me molto bello) uscito venerdì, che in questi giorni mi ero più volte sparato in cuffia, prima di addormentarmi. Ancor più profetico l'ultimo singolo (con relativo video)... :-(

Look up there, I'm in heaven
I've got scars that can't be seen
I've got drama, can't be stolen
Everybody knows me now

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 20:56 
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Voglio ricordarlo così (per la gioia di Delorenzo):

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 22:40 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Immagine

Madonna che bruttezza che sono i Queen. Nel necrologio di David Bowie state parlando dei Queen. Ma vi rendete conto che squallore? David Bowie vs Queen. Che tristezza. Che amarezza. I Queen. Quelli di Radio Ga-Ga e Invisible man. I Queen. Freddie Mercury, quello di Living on my own. Sant'ittio che 50 sfumature di mérda. Living on my own. Cioè, i Queen sono solitamente il gruppo preferito di chi non distingue il suono di una chitarra da quello di un citofono. I Queen sono il gruppo citato da Special quando vuole ergersi a esperto di musica. Quello che quando parla di cinema dice che Checco Zalone è un capolavoro della commedia. I Queen. E stavamo salutando Bowie. E poi il regolamento dice che non posso bestemmiare. Ma è morto Bowie e parlate dei Queen. E Special parla di musica. Maro', che tristezza. Ah!, poi parla pure di cinema. Tipo Checco Zalone. Special. Maro'. Le risate.
E ci crede, eh! E risponderà, eh! E dirà che la sua opinione è quella giusta senza conoscere la differenza fra un diesis e un bemolle, né quella fra uno zoom e un carrello. I Queen.

Ciao, David.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Addio Duca
MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 23:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Ciao David.

Un pezzo della mia vita é con te.

A più tardi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 12:23 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Delorenzo ha scritto:
Immagine

Madonna che bruttezza che sono i Queen. Nel necrologio di David Bowie state parlando dei Queen. Ma vi rendete conto che squallore? David Bowie vs Queen. Che tristezza. Che amarezza. I Queen. Quelli di Radio Ga-Ga e Invisible man. I Queen. Freddie Mercury, quello di Living on my own. Sant'ittio che 50 sfumature di mérda. Living on my own. Cioè, i Queen sono solitamente il gruppo preferito di chi non distingue il suono di una chitarra da quello di un citofono. I Queen sono il gruppo citato da Special quando vuole ergersi a esperto di musica. Quello che quando parla di cinema dice che Checco Zalone è un capolavoro della commedia. I Queen. E stavamo salutando Bowie. E poi il regolamento dice che non posso bestemmiare. Ma è morto Bowie e parlate dei Queen. E Special parla di musica. Maro', che tristezza. Ah!, poi parla pure di cinema. Tipo Checco Zalone. Special. Maro'. Le risate.
E ci crede, eh! E risponderà, eh! E dirà che la sua opinione è quella giusta senza conoscere la differenza fra un diesis e un bemolle, né quella fra uno zoom e un carrello. I Queen.

Ciao, David.

:grin :grin

LIVIN' ON MAI ON.... MAI ON..MAI ON... MAI ON...DIRONDERO, DIRONDERO.... :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 14:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Condivido l'inconferenza del richiamo alla Regina, però per esprimere opinioni non bisogna necessariamente conoscere le settime dominanti o robe simili, salvo che non si voglia esprimere opinioni di carattere prettamente tecnico ;)

Comunque non voglio inzozzare il ricordo del Duca. Ieri ho riscovato una raccolta di album in mp3 risalente al 2003, una fra le prime che misi insieme da solo.

Dico solo: Hunk Dory - Ziggy Stardust - Low - Heroes = 4 capolavori inarrivabili e visionari. In mezzo, c'è tanta altra roba notevole come "Station to Station". Fosse anche solo per i barocchisimi in chiaroscuro di "Life on Mars", o del giro allucinante di "Sound and Vision"... Mi sento di dovergli essere grato in eterno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2016, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Completamente d'accordo. Sono questi i suoi album più belli. Per il migliore, sono in continuo dubbio tra Ziggy e Low. Ziggy ha dietro il concept, l'essere l'album di quel personaggio lì. Il che, insomma, pesa. Ma Low. Cacchio, Low.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2016, 20:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
La mia personale top-10 bowiana:

1. Low
2. The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars
3. Hunky Dory
4. "Heroes"
5. Diamond Dogs
6. Aladdin Sane
7. Scary Monsters (And Super Creeps)
8. Station to Station
9. The Man Who Sold the World
10. Lodger

Da un mese a questa parte sono in fissa con Scary Monsters (con un Fripp semplicemente S-T-R-E-P-I-T-O-S-O).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2016, 23:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Come affetto mi piglio Ziggy, forse in termini di idee e peso "Low" vince, e ci sono comunque momenti clamorosi (penso anche "Always Crushing in the same car").

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 gen 2016, 21:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
DeLo quando parla dei queen vede rosso :asd

sembra epico quando parla di messi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]