Tiene ancora banco la discussione su Napoli-Roma e sul gol annullato a De Rossi. A parlarne stavolta è stato direttamente Lorenzo Insigne che è stato intercettato dai microfoni di “Tiki Taka”, trasmissione andata in onda su Italia 1. Il calciatore azzurro è stato protagonista di un piccolo battibecco che si è acceso con il giornalista, e tifoso romanista, Paolo Liguori. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:
“Non sono d’accordo con chi dice che il pareggio sia stato il risultato giusto contro la Roma, sinceramente noi avremmo meritato perché abbiamo create molte più occasioni e perché abbiamo condotto la partita per lunghissimi tratti“. “Lorenzo – ribatte Liguori – voi avete fatto gioco, ma il gol l’ha fatto la Roma“. “Quale gol, quello annullato a De Rossi? – Chiede Insigne – non era buono, la palla era uscita“. “
E chi lo dice? – risponde ancora il giornalista – solo Gesù può sapere se quel pallone è uscito“. A quel punto Insigne, visibilmente stizzito, si toglie l’auricolare e risponde: “È palesemente fuori“. “Ma che se l’è presa?“, si chiede infine Liguori.
Il discorso si sposta poi sulla Nazionale: “Io penso a fare bene poi spero arrivi la chiamata di Conte. Non sono in competizione con Giovinco (l’ex Juventus era uno degli ospiti del programma, ndr), ognuno pensa a se e poi alla fine sarà il mister a decidere chi merita di andare agli Europei. Comunque gli auguro di continuare a segnare tanto, così come sta facendo nel campionato dove sta giocando. Io devo solo pensare a fare bene con il Napoli“.
La discussione riprende qualche minuto dopo e ha come protagonisti Raffaele Auriemma e lo stesso Liguori: “Su Garcia nelle ultime settimane ho sentito cose incredibili – dice il direttore di Tgcom – L’hanno tacciato di essere il peggior allenatore della storia e a Napoli se l’è dovuta vedere contro quello che, a detta di tutti, è il miglior allenatore italiano. Invece la Roma, per come ha tatticamente interpretato la partita, avrebbe meritato di vincere“. “Mi spiace Poalo – risponde Auriemma – ma la Roma ha giocato una gara talmente difensiva che il Padova di Nereo Rocco a confronto era una squadra iper offensiva. Capisco che stiate esultando per un punto conquistato su un campo difficilissimo viste le condizioni della Roma nelle ultime settimane, ma la verità è che gli azzurri non hanno vinto perché sono mancati un pochino in fase offensiva. Qualche giocatore tipo Insigne, Allan o Jorginho è in in leggero calo e la squadra ne ha perso in brillantezza. Ammetto che il Napoli avrebbe potuto e dovuto fare di più per scardinare il muro dei giallorossi, però sull’andamento del match credo non ci siano proprio discussioni“.
Spazio NapoliMa che Liguori è diventato juventino?