Oggi è sab 14 mar 2026, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 18:26 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 6 ago 2012,
Alle ore: 17:03
Citi i violini e non a sproposito, in fondo involontariamente convieni con me: non è forse vero che la musa ispiratrice delle arti, siano esse musicali, pittoriche o letterarie, sia l'amore? C'è una celebre canzone che definisce meraviglioso "l'amore di una donna che ama SOLO te". E non so se hai notato, ogni volta che viene trasmessa per radio spontaneamente gli ascoltatori iniziano a cantarla, prima con leggerezza e poi sempre con più passione tutti insieme. E perché succede ciò? Perché hanno uno spirito affine col tema della canzone, perché " l'amore di una donna che ama SOLO te" è meraviglioso per tutti. Un sentimento naturale che nasce spontaneamente, non vi è traccia di costrizione.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 18:38 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Non sapevo che Crazy_Horse vivesse in un musical :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 18:50 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

No per carità, li detesto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
.Cantona ha scritto:
Non sapevo che Crazy_Horse vivesse in un musical :sisi

:D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 18:57 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Crazy_Horse ha scritto:
Citi i violini e non a sproposito, in fondo involontariamente convieni con me: non è forse vero che la musa ispiratrice delle arti, siano esse musicali, pittoriche o letterarie, sia l'amore? C'è una celebre canzone che definisce meraviglioso "l'amore di una donna che ama SOLO te". E non so se hai notato, ogni volta che viene trasmessa per radio spontaneamente gli ascoltatori iniziano a cantarla, prima con leggerezza e poi sempre con più passione tutti insieme. E perché succede ciò? Perché hanno uno spirito affine col tema della canzone, perché " l'amore di una donna che ama SOLO te" è meraviglioso per tutti. Un sentimento naturale che nasce spontaneamente, non vi è traccia di costrizione.

Negramaro/Modugno?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 1:04 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Bella sfida, seguo con interesse :-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 7:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Io ho quasi finito i giga e dato che oggi lavoro sul serio dodici ore, credo che ci sentiremo per le nove di stasera. Se arrivo vivo... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 10:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Crazy_Horse ha scritto:

E ridagli con la retorica! :-)
Mi sembra che tu stia spingendo parecchio il pedale della retorica e del sentimentalismo, perché argomenti ne hai davvero pochi.

Se l’unico che ti rimane è il testo di una canzone (peraltro molto bella)…
Ma visto che la metti su questo piano, che ne dici di consultare il mitico Califfo?

Chi meglio di Franco Califano?
Su questi argomenti sarebbe potuto essere titolare di cattedra all’università, giusto?... ;)
(Lui che ha dato alle stampe l’immortale opera “Il cuore nel sesso. Libro sull'erotismo, il corteggiamento e l'amore scritto da uno pratico.”)

Ecco gli immortali versi del suo brano “La fedeltà” (https://www.youtube.com/watch?v=tQgrWoNE7C4):

La fedeltà cos’è,
l’ illusione di tutti
perchè l’uomo crede ma i fatti…

Ecco dunque il Maestro penetrare (ehm…) con grande acume il comportamento degli esseri umani.
La fedeltà non è che “illusione”.
Noi crediamo, sì… ma poi i fatti sono ben diversi dalle nostre infantili illusioni.

La fedeltà semmai
ci potrebbe anche stare
se noi, rinunciamo a pensare…
perchè il tradimento vero si nasconde,
nella mente che ogni tanto è assente
è il pensiero che tradirà
uno di noi, chi non si sa.

Insomma, i pensieri e i desideri NON si possono controllare.
La fedeltà “ci potrebbe anche stare”, se loro non ci fossero.
Ma siamo umani… e il tradimento avviene, se non altro col pensiero, inevitabilmente.

l’infedeltà coinvolge tutti quanti
non facciamo i finti tonti

In questa recisa conclusione, il Maestro condanna l’ipocrisia della morale comune.
Quella che considera la fedeltà una virtù, e la cosiddetta “infedeltà” una grave, terribile colpa.

Invece è un fatto normale, sano e naturale.
Non è sano e nemmeno naturale reprimerlo, negarlo, condannarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 17:22 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
"Chi meglio di Franco Califano?"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 18:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Supercì ha scritto:
Mi sono appena innamorato di cavallopazzo

Anch'io.

Quello che ha scritto qui e qui è :love

Crazy_Horse ha scritto:
Ora tutto mi è chiaro, il velo è caduto dinanzi ai miei occhi! Amico mio, tu parli così perché non hai ancora avuto la fortuna di provare il vero amore: infatti solo chi non ha ancora avuto quel fuoco dentro al petto può usare termini come "attrazione" e "idolo" o addirittura definirlo un "pregiudizio". L'amore non è semplice attrazione, è un sentimento esclusivo che da tutto e pretende tutto dalla persona amata: " io voglio che tu sia felice solo con me perché io lo sono solo con te".

Ultimo appunto: gelosia demenziale è proprio brutto. Trovo sublime quel delizioso faccino imbronciato, dolcissimi quegli sguardi furenti e certe gomitate sono più piacevoli delle carezze. E che dire di quelle volte che esclamano " vattene!" mentre in cuor loro sperano "resta qui, abbracciami"? Old l'amore è anche questo, con le spine. Spine deliziose. ;-)

Qui poi mi ci ritrovo parecchio:

E che dire di quelle volte che esclamano " vattene!" mentre in cuor loro sperano "resta qui, abbracciami"?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]