Oggi è mer 22 lug 2026, 17:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 19:22 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Francesco82 ha scritto:
Non ricordo un'Inter che giochi bene, non mi stupirei vincessero così.

Infatti, è nel loro Dna :asd

Basti pensare che nei loro cicli più importanti con Herrera e Mancini-Mourinho, non hanno mai o quasi espresso un calcio scintillante.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 19:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Francesco82 ha scritto:
Detto che:
- seguo poco la Serie A
- tifo a prescindere contro Inter e Juve
- dovendo scegliere, scudo al Napoli, in subordine alla Roma

Mi chiedo anche perché, credo dal 1989 a oggi, non ci sia mai stato un allenatore degno della rosa della Roma. Ogni stagione si ripete lo stesso copione: la colpa è sempre di quello in panca. Non sarà forse che la squadra non è mai tanto forte quanto si pensa?

Si vede che, come hai detto, segui poco la Serie A e la Roma in particolare poiché, visto che ti leggo spesso e di calcio ne capisci eccome, non potresti non bocciare in maniera eclatante Garcia e non decretarne la assoluta mediocrità tattica inadatta al calcio professionistico e la sua incapacità a preparare le gare in ogni particolare, leggere le situazioni di gara e scegliere le formazioni iniziali e i cambi corretti, se avessi visto tutte le gare della Roma negli ultimi 12 mesi in particolare.

Ne abbiamo avuti di allenatori degni comunque dall'89, pochi ma li abbiamo avuti: il primo Zeman, che non ha nulla a che vedere con quello opaco degli ultimi anni, Capello e Spalletti e il buon Ranieri.
Per il resto effettivamente abbiamo avuto solo ciarpame in panca nel periodo di tempo da te indicato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 19:27 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Campo Testaccio ha scritto:
accursio ha scritto:
accursio ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Cmq se lo scudetto dovesse andare x davvero alla Juve giuro che smetto di vedere la serie A.. cioè, se riesce a vincere pure quando inizia il campionato con 8 settimane di ritardo non c'ha + senso seguirlo.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Se il duello dovesse diventare tra Juve e Inter, anche se continuo a credere nel Napoli vincente a fine torneo, negli anni scorsi avrei ovviamente tifato Inter, ma quest'anno tiferei senza indugi Juve perché uno Scudetto a QUESTA Inter sarebbe:

1) Un affronto per il calcio;
2) Un cosa da dura da digerire per me come romanista perché a perdere con la Juve ci sto sempre perché rimane la più forte, ma vedere lo Scudetto nerazzurro con la rosa e il non gioco di quest'anno sarebbe ancor più da impalare l'incompetente che ci tedia e ci castra da quasi un anno ormai.

Beh, in realtà l'Inter è da un paio di partite che sta giocando decentemente e per la rosa che ha, con il campionato di quest'anno può tranquillamente farci un pensierino allo scudetto.

Non bestemmiamo dai, questi si sono chiusi in casa gli ultimi 15', con un uomo in più, a difendere l'1-0 contro una squadra di chiaviche come la nostra.
Se vince il campionato una squadra del genere è uno scandalo.

Perché il Napoli contro di loro che ha fatto, lunedì scorso? :asd

Poi non è che si può prendere come unità di misura una singola partita, qui si sta discutendo di un torneo di trentotto giornate...

Il Napoli ha dominato tutte le avversarie dirette quest'anno.
Va detto che hanno avuto tutti gli scontri diretti in casa in questa andata, ma sono senza dubbio la squadra che ha mostrato più solidità e forza in questo campionato.
Fino alla misteriosa partita di oggi che non ho visto.

Purtroppo o per fortuna, i campionati si vincono soprattutto contro le piccole.

Ce ne fai poco degli scontri diretti, se poi perdi punti sanguinosi in provincia.

E Superciccio ha giustamente fatto notare che anche quest'anno i partenopei contro le provinciali ne hanno persi parecchi.

Poi anche per me il Napoli rimane tra le favorite, ma con il campionato anomalo di quest'anno tutte le prime cinque in classifica possono aspirare a vincerlo e ci metto anche il Milan se esce con nove punti dal trittico che lo aspetta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 19:28 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
accursio ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

Basti pensare che nei loro cicli più importanti con Herrera e Mancini-Mourinho, non hanno mai o quasi espresso un calcio scintillante.

Si, ma avevano grandissimi giocatori in campo in tutti i reparti e comunque giocavano meglio di questa Inter.

Questa è una rosa normalissima con 2 ottimi centrali e un signor attaccante come Jovetic.
Stop.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 19:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Campo ti quoto su Garcia, anche a me non esalta, anche se appunto seguo poco e quindi parlo un po' a vanvera. Ho visto la Roma col Barça e va beh, all'andata un bel pari trovato grazie a una magia, al ritorno il nulla cosmico, ma era accaduto anche senza lui in panca contro le grandi europee ;)

Diciamo che ricordo però critiche pesanti su Spalletti (non da parte tua, da parte di altri romanisti, conosciuti di persona o su altri forum), su Capello ricordo l'ira funesta di Achille, Raineri era un male per l'umanità, forse Carletto Mazzone si salvava ma disponeva di una rosa mediocre.

Forse la Roma raramente ha avuto una rosa fortissima (diciamo nell'era Capello, non sempre), e anche gli allenatori ci hanno messo del loro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 19:30 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

accursio ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

Si, ma avevano grandissimi giocatori in campo in tutti i reparti e comunque giocavano meglio di questa Inter.

Questa è una rosa normalissima con 2 ottimi centrali e un signor attaccante come Jovetic.
Stop.

Hai dimenticato due punti importanti che possono fare la differenza contro Napoli, Roma e Fiorentina.

- Hanno una rosa profonda con ricambi adeguati
- Non hanno le coppe europee

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 19:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Se quest'Inter dovesse vincere il campionato diventerebbe la peggior scudettata di sempre per distacco

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 19:32 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

fuzz77 ha scritto:
Se quest'Inter dovesse vincere il campionato diventerebbe la peggior scudettata di sempre per distacco

No. A mio avviso le milanesi che vinsero a fine anni 70 avevano una rosa peggiore.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
L'Inter di Herrera a tratti giocava un calcio all'italiana strepitoso, ma non vorrei andare OT.

Comunque sì, nel DNA dei nerazzurri, e lo dico con il massimo rispetto, non c'è la propensione verso il giuoco: cattiveria agonistica, buona fase difensiva, qualche giocatore risolutivo davanti, tonnare in mezzo. Tolti gli anni di Mou raramente hanno dato l'impressione di essere davvero organizzati e di esprimere un calcio corale e aperto, per questo raramente ho apprezzato una partita dell'Inter.

Quella del DNA è una mia fissa, per me quasi tutte le squadre con una certa tradizione ce l'hanno, potrei andare dal Liverpool al Borussia Dortmund, passando per Inter e Juve.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 19:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
accursio ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

No. A mio avviso le milanesi che vinsero a fine anni 70 avevano una rosa peggiore.

addirittura?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]