Oggi è mer 14 mag 2025, 18:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Messi, Neymar, Suarez
MessaggioInviato: ven 4 dic 2015, 19:04 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Luis Enrique dichiara :"Il Barcellona ha il più forte tridente della storia".

Che ne pensate di questa affermazione? Ha esagerato?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Messi, Neymar, Suarez
MessaggioInviato: ven 4 dic 2015, 19:25 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Non troppo. Consideriamo che questo è un tridente puro,ovvero senza aggiunta di nessun centrocampista,e di questo tipo e così devastanti se ne sono visti raramente,mi viene in mente il trio del grande Real Gento-Di Stefano-Puskas. La cosa impressionante di questo attacco è che la quasi totalità delle azioni dei blaugrana parte dai loro piedi e dai loro scambi,sono insieme finalizzatori e fulcro della manovra. I tre poi si cercano (e si trovano) sempre,giocando l'uno per l'altro ma mai rifiutando la giocata individuale. In campo c'è grande intesa e alchimia fra i giocatori,eppure è passato solo un anno da quando giocano insieme :eek
Oggi come oggi sono i 3 giocatori più forti al mondo,e forse c'è ancora del potenziale da scoprire (soprattutto in Neymar). Tutto di guadagnato per Luis,posso ben capire :asd
Quindi se continuano su questa direzione,la risposta sarebbe affermativa.

Insomma s'è capito che li adoro veder giocare? :love

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2015, 21:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Non oso immaginare cosa combinerebbero se Giovinco si aggregasse alla combriccola :acm

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2015, 22:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Socrate ha scritto:
Non oso immaginare cosa combinerebbero se Giovinco si aggregasse alla combriccola :acm

Sembra che il prox anno possa arrivare l' altro rachitico (stavolta brasiliano) che ti piace tanto...accontentati :asd

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2015, 23:33 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Pascal ha scritto:
Socrate ha scritto:

Sembra che il prox anno possa arrivare l' altro rachitico (stavolta brasiliano) che ti piace tanto...accontentati :asd

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Chi sarebbe?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2015, 23:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
La curiosità è che questi tre incarnano il calcio di Brasile, Argentina e Uruguay nel senso più classico possibile. Io quasi ogni volta in cui vedo Neymar mi chiedo "Come fa?", perché i suoi "giochetti"
a) non sono giochetti, creano quasi sempre superiorità numerica, spazio, facilità di dialogo, occasioni, gol
b) sono disumani in termini di intelligenza, agilità, capacità tecnica, rapidità di esecuzione, spavalderia

Alla sua età mai visto uno con queste qualità a parte il miglior Messi, qui lo dico, a 23 anni nessuno aveva mai segnato quanto lui nella storia, tolto Pelé (e a mei dei gol interessa fino a un certo punto; ma nel suo caso sono tantissimi e sono solo una parte del discorso, che consta di mille altre cose). Però è sopravvalutato, bah.

Non so in quale posizione metterli nella storia perché non si tratta di paragone facile, di certo come amalgama valgono i tre olandesi del Milan o l'altro trio catalano, cioè sembrano davvero qualcosa di unico e organico.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 dic 2015, 14:04 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Difficile dire se sia il trio più forte della storia, o quanto meno, prematuro. Peraltro non capisco perchè quando si parli di tridenti la stampa rivanghi sempre come termine di paragone i tre olandesi del Milan.... Sacchi giocava col 4-4-2 e Rijkaard era un mediano dalle doti spiccatamente difensive. Altri grandi tridenti che mi vengono in mente nella storia "antica" sono Gre-No-Li del Milan, o Di Stefano-Puskas-Gento (o anche Di Stefano-Puskas-Del Sol), che già avete citato qui. Ancora, Vavà-Pelè-Garrincha di Brasile 58 o anche i vari tridenti dell'Ajax (verrebbe da dire Van Dijk-Kreuzer-Cruijff o Rep-Kreuzer-Cruijff, ma è difficile a dirsi visto che si scambiavano ruoli e posizioni di partita in partita, con Cruijff a volte centravanti, a volte mezzala, ecc. ecc.). In Italia mi viene da pensare a Ma-Gi-Ca, un tridente forse scisso troppo presto e che avrebbe potuto vincere molto di più. Anche il Brasile Pentacampione con Ri-Ro-Ro non era affatto male. Per quanto riguarda il Barça il termine di paragone naturale è Messi-Eto'o-Henry, ma ha avuto durata breve, e sicuramente per quanto devastante, mi pareva addirittura meno integrato di questo.
In conclusione direi che è prematuro tracciare paragoni. Da sportivo spero che questi tre possano fare assieme almeno altre due annate a grandi livelli.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 dic 2015, 14:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Secondo me sono molto ben amalgamati e funzionano meravigliosamente, ma dire che sia il tridente offensivo più forte di sempre forse è un'esagerazione, anche perché non si possono confrontare giocatori di epoche diverse.
A livello singolo Di Stefano-Puskas-Gento e Garrincha-Pelè-Vavà avevano qualcosa in più, anche perché in entrambi questi tridenti si hanno 2 Fuoriclasse epocali, inseribili tutti e 4 - volendo - nei primi 10 di sempre.
Qui vedo solo Messi tra i primi 10 di sempre, volendo.
Neymar è ancora tanto giovane e potrà crescere ma non so francamente se assurgerà a questi livelli.
Men che meno Suarez, che è un meraviglioso centravanti, ma penso che già solo in Uruguay almeno 5-6-7 giocatori gli stiano tranquillamente davanti.
Messi-Ronaldo brasiliano-Cristiano Ronaldo oppure Messi-Van Basten-Cristiano Ronaldo (inserendo i due migliori giocatori dell'ultimo decennio più un grandissimo di qualche anno fa), ammesso e non concesso che in campo fossero riusciti davvero ad amalgamarsi, allora sì che sarebbe potuto essere il tridente più forte di sempre, volendo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 dic 2015, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Ok se la mettiamo sul "Due fra i primi dieci giocatori della storia" i tridenti di Real e Brasile resteranno per sempre inarrivabili, sebbene Luis valga un po' più di Vavà, e anche più di Gento forse.

A livello di intesa e di capacità di giocare insieme come trio questi sono abbastanza incredibili, credo sia il loro punto di forza assoluto, che li rende abbastanza unici nel panorama del calcio moderno (gli altri due tridenti risalgono a svariati decenni orsono). Forse sono i più bravi - come trio - dal punto di vista prettamente tecnico, dell'uso dei piedi. Suarez è il meno tecnico, ma sembra una barzelletta, perché un centravanti mobile con quella qualità tecnica è rarissimo.

A livello individuale un trio con Ronaldo Cristiano e Ronaldo l'altro sarebbe stato ancora più forte, ma non tecnicamente, nel complesso per il peso dei giocatori: il modo di giocare tutto scambi in velocità a ritmi impossibili e in spazi impossibili per me verrebbe meglio a questo trio (rispetto a chiunque o quasi). Detto che a mio modo di vedere Neymar può anche superare Cristiano, l'altro Ronaldo non credo, ma paragonarli sulla nazionale sarà impossibile (troppo scarso il Brasile di oggi rispetto a quello supersonico del tempo).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 21:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Suarez per me e' meglio di Gento e Vava' mentre Neymar puo' attingere ai primi 10-15 posti all time.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]