termopiliano ha scritto:
Vabbè campo, non avrai fatto pronostici ma la solfa é quella. Quando parli del derby non sei obiettivo, forse per scaramanzia o non so cos'altro. La Roma sicuramente ha i problemi di cui parli (dettati anche da una rosa un po' corta) ma resta una squadra forte anche al 60/70%. La Lazio non è che se la pssso così bene, ha si recuperato degli infortunati ma molti di essi sono tutto tranne che in condizione smagliante (vedi Klose). É vero che in E.L. Pioli ha potuto fare un po' di turnover ma alcuni giocatori chiave hanno comunque giocato (vedi Candreva) e la trasferta in Norvegia risulta comunque pesante. Poi mettici anche quello che diceva JC ovvero che nei derby ultimamente noi ci capiamo poco o nulla.
Al netto di tutto ciò strappare un risultato utile sarebbe un mezzo miracolo dal sapore d'impresa.
Non la vedo assolutamente così, anzi condivido il tuo discorso ma a parti inverse eccezion fatta per il valore della squadra visto che effettivamente la nostra rosa è complessivamente superiore.
Ma la condizione fisica attuale è troppo precaria e la Lazio darà l'anima in campo oggi ne sono convinto.
L'unico dubbio che può darmi un po' di speranza è quello che mi pervade dall'inizio della settimana: la Roma è una squadra che, ormai è evidente, va in difficoltà contro chi si chiude a riccio e la costringe a fare la partita, mentre la Lazio è una squadra strutturata, per organico e per credo tattico de suo tecnico, per offendere e fare la partita.
Riuscirà Pioli ad adattare la squadra per fare una partita accorta e che lasci pochissimi contropiedi alla Roma?
Questa è la mia speranza, ma sul piano fisico per me siamo messi troppo male.