Oggi è mar 13 mag 2025, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2015: Gp Italia
MessaggioInviato: lun 7 set 2015, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Nel 2010 Alonso è stato un alieno, e a mio modo di vedere avrebbe strameritato il titolo, perché la Ferrari era la seconda vettura, a volte anche la terza. Eppure lui era davanti a tutti, e senza la dabbenaggine del muretto avrebbe vinto con pieno merito.

Fra tutti i mondiali di Vettel, il primo a mio modo di vedere fu quello largamente più fortunoso e casuale, nonostante disponesse della vettura migliore (non dico la Mercedes di oggi, ma siamo lì).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2015, 1:07 
Kimi ha vinto il Mondiale grazie all'errore dell'avversario che cannò l'ultimo GP(Hamilton)

MessaggioInviato: mar 8 set 2015, 4:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ancora con sta storia, ma basta :rofl
L'avrebbe vinto ancor più facilmente se non avesse avuto un paio di rotture durante l'anno, cosa che alle mclaren non avvenne mai. Rotture che consegnarono letteralmente in mano a culonso i suoi due mondiali che altrimenti sarebbero finiti rispettivamente a raikkonen e schumacher... Fortuna che si rirpese però tutto nel periodo successivo, sopratutto per essere capitato in ferrari durante l'incompetente gestione domenicali

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2015, 4:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque,

Raikkonen rallentato da un problema tecnico in partenza
ANDREA RIGHI 1 GIORNO FA
Ancora una volta Raikkonen non ha potuto correre un weekend di gara senza problemi tecnici o fattori esterni negativi. Il pilota finlandese, che a Monza partiva dalla seconda posizione, si è ritrovato ultimo alla prima curva dopo essere rimasto praticamente fermo alla partenza del Gp d’Italia.

Ma il pilota è rimasto fermo per colpa sua o per un problema tecnico? Come rivelato dallo stesso Raikkonen, e come correttamente indicato da Marc Gené nel Paddock Live su Sky, sulla sua vettura si è verificato un problema alla seconda frizione, che ha fatto partire l’antistallo, di fatto bloccando la SF15-T di Iceman sulla griglia. “E’ partito l’antistallo quando ho lasciato la prima frizione,” ha detto Raikkonen. “Io ho fatto tutto nel modo giusto, ma possiamo vedere che c’è stato un problema sulla seconda frizione. Non era settata come avrebbe dovuto essere, ma io sono sicuro di averla messa al punto giusto come sempre. Purtroppo è partito l’antistallo e mi sono ritrovato ultimo. Non mi era mai successa una cosa del genere.”

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2015, 9:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Sì ma Enri ometti sempre il piccolo dettaglio per cui:
- la McLaren era meno competitiva della Ferrari;
- in McLaren ci fu una guerra aperta fra i due piloti, mentre la Ferrari pilotò tutto pro Kimi (vedi ultima gara in cui Massa lo fece passare).

La carriera negli anni seguenti ha reso la misura del valore dei piloti coinvolti, leggere "avrebbe vinto ancora più facilmente" per uno che recupera 17 punti negli ultimi due gp e vince di un punto su due piloti perché così vuole la FIA (te lo do per certo, ma proprio assodato) è abbastanza comico, permettimi. Kimi a Monza è stato penalizzato dalla vettura esattamente come Hamilton in Brasile nel 2007, solo che in quel caso fu un po' meno errore casuale. Lo stesso dicasi per la Cina.

La McLaren quell'anno non poteva e non doveva vincere, rimane che Hamilton al debutto fece vedere i sorci verdi ad Alonso e mise a lungo dietro una Ferrari più competitiva.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2015, 16:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
- in McLaren ci fu una guerra aperta fra i due piloti, mentre la Ferrari pilotò tutto pro Kimi (vedi ultima gara in cui Massa lo fece passare).

La carriera negli anni seguenti ha reso la misura del valore dei piloti coinvolti, leggere "avrebbe vinto ancora più facilmente" per uno che recupera 17 punti negli ultimi due gp e vince di un punto su due piloti perché così vuole la FIA (te lo do per certo, ma proprio assodato) è abbastanza comico, permettimi. Kimi a Monza è stato penalizzato dalla vettura esattamente come Hamilton in Brasile nel 2007, solo che in quel caso fu un po' meno errore casuale. Lo stesso dicasi per la Cina.

La McLaren quell'anno non poteva e non doveva vincere, rimane che Hamilton al debutto fece vedere i sorci verdi ad Alonso e mise a lungo dietro una Ferrari più competitiva.

No, sei te che non ti ricordi che la mclaren era più affidabile, più veloce in qualifica e con le basse temperature... La guerra aperta tra i piloti deriva dal fatto che ci fosse meno differenza tra i piloti mclaren che tra quelli ferrari. In più, ci fu pure la spy story...
Piuttosto, è stato molto più fortunoso il titolo di lewis dell'anno dopo, regalato dalle ripetute #@*§ del box ferrari ai danni sia di felipe che sopratutto kimi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2015, 17:14 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Enri ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

No, sei te che non ti ricordi che la mclaren era più affidabile, più veloce in qualifica e con le basse temperature... La guerra aperta tra i piloti deriva dal fatto che ci fosse meno differenza tra i piloti mclaren che tra quelli ferrari. In più, ci fu pure la spy story...
Piuttosto, è stato molto più fortunoso il titolo di lewis dell'anno dopo, regalato dalle ripetute #@*§ del box ferrari ai danni sia di felipe che sopratutto kimi

Quoto il tifoso di Murray.

A mio avviso, la Ferrari e la Mc Laren si equivalevano nel 2007, anzi io credo che la vettura inglese avesse qualcosina di più.

L'anno dopo invece fu il contrario, la Rossa era la macchina più forte.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]