Oggi è mer 14 mag 2025, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Revisionismo
MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 18:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
il Mister ha scritto:
Io non difendo la Juve. Se chiamare i designatori è un reato che comporta la B, la B va bene. Se comporta la retrocessione di quattro categorie, ok. Ma se chiamare i designatori è un reato per la Juve, allora lo è per tutti.

Questa è una baggianata. Significa che se io chiamo una ragazza al cellulare per farle gli auguri e tu per minacciarla di morte, siamo entrambi puliti o colpevoli? Entrambi la chiamiamo, non conta il contenuto.
Dai, quando si parla di calciopoli qualsiasi regola valida nella vita viene cancellata, al solo scopo di difendere la propria squadra. E poi c'è gente che si lamenta della politica, considerando il livello etico del tifoso medio, tutto torna. Abbiamo quel che ci meritiamo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 18:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Special1225 ha scritto:
memento ha scritto:
Beh se la realtà sono i processi farsa,ti credo che ci sia qualcuno che si lamenta. E lo dico da antijuventino,tanto per dire che in questo caso il tifo non c'entra,è questione di giustizia.

Anche Berlusconi da anni accusa la magistratura di ordire complotti ai suoi danni, la tua legittima opinione vale la sua. Cioè zero virgola zero.
Fino a prova contraria hanno valore superiore le sentenze (concordanti) di giustizia sportiva ed ordinaria, le differenti idee dei tifosi restano nei bar e nei siti dedicati ai fan della tal squadra.
Comunque non sono nato ieri eh, il tuo tornaconto da tifoso ce l'hai pure tu di certo, la storia della giustizia (specie applicata alla squadra che l'ha sempre calpestata, da quando è stata fondata) non regge.
Puoi essere milanista, Fiorentino o laziale (gli altri penalizzati che hanno interesse a far credere che fosse tutta fuffa) o semplicemente anti-interista perso (probabile, qui dentro abbondano, noto).
Pensa che una delle persone più combattive su calciopoli che abbia mai conosciuto era una ragazza romanista, ed all'inizio non mi spiegavo la cosa. Poi (dopo 5 minuti) venne fuori il suo odio perso per l'Inter viste tutte le inchiappettate che abbiamo dato alla Roma in questi anni, proprio non riusciva ad accettare di stare sotto. E nel 2010 ha ricevuto il colpo di grazia. Ha smesso di difendere la Juve l'anno scorso, alla sesta giornata, quando ha visto una certa partitina. Ed ha capito come funziona quando c'è di mezzo la gobba.

Tornando a noi, caro memento, la tua carta d'identità di tifoso spiegherebbe molte cose. Molto più della risibile teoria della voglia di giustizia.
Non mi risulta che esista il M5stars in versione calciofila. :asd

Il problema è che Inter o Juve che sia noi abbiamo quasi sempre fatto la parte di quelli che venivano inqulati, gli interisti del lustro 2006-2010 non erano tanto distanti dagli juventini pre-Calciopoli in quanto a faziosità :asd
Sulle sentenze io ho sempre detto come la penso: x me non avrebbero dovuti essere assegnati nessuno dei due scudetti, la Juve x irregolarità commesse e l'Inter perchè non meritevole sul campo.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 19:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Special1225 ha scritto:
memento ha scritto:
Beh se la realtà sono i processi farsa,ti credo che ci sia qualcuno che si lamenta. E lo dico da antijuventino,tanto per dire che in questo caso il tifo non c'entra,è questione di giustizia.

Anche Berlusconi da anni accusa la magistratura di ordire complotti ai suoi danni, la tua legittima opinione vale la sua. Cioè zero virgola zero.
Fino a prova contraria hanno valore superiore le sentenze (concordanti) di giustizia sportiva ed ordinaria, le differenti idee dei tifosi restano nei bar e nei siti dedicati ai fan della tal squadra.
Comunque non sono nato ieri eh, il tuo tornaconto da tifoso ce l'hai pure tu di certo, la storia della giustizia (specie applicata alla squadra che l'ha sempre calpestata, da quando è stata fondata) non regge.
Puoi essere milanista, Fiorentino o laziale (gli altri penalizzati che hanno interesse a far credere che fosse tutta fuffa) o semplicemente anti-interista perso (probabile, qui dentro abbondano, noto).
Pensa che una delle persone più combattive su calciopoli che abbia mai conosciuto era una ragazza romanista, ed all'inizio non mi spiegavo la cosa. Poi (dopo 5 minuti) venne fuori il suo odio perso per l'Inter viste tutte le inchiappettate che abbiamo dato alla Roma in questi anni, proprio non riusciva ad accettare di stare sotto. E nel 2010 ha ricevuto il colpo di grazia. Ha smesso di difendere la Juve l'anno scorso, alla sesta giornata, quando ha visto una certa partitina. Ed ha capito come funziona quando c'è di mezzo la gobba.

Tornando a noi, caro memento, la tua carta d'identità di tifoso spiegherebbe molte cose. Molto più della risibile teoria della voglia di giustizia.
Non mi risulta che esista il M5stars in versione calciofila. :asd

Da quando le sentenze sono necessariamente giuste?chi lo ha stabilito,Gesù cristo? :asd
Lo hai detto anche tu che si è risolto tutto a tarallucci e vino ed è nato da uno sgarbo al Milan,ora invece è diventato tutto perfetto e insindacabile :asd. Il processo è stato un regolamento di conti,perciò è stato una farsa. Se io sono fazioso,tu che dietro arbitraggi favorevoli alla Juve vedi complotti sei imparziale,vero? :stord
Cmq sono romanista se ti interessa,sempre nel #@*§ lo prendo e niente è cambiato per me. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 19:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Io odio sportivamente tutte le grandi strisciate, la Roma non la tiferei manco sotto tortura, forse il Napoli (ma non oggi).

Ciò detto, avendo a che fare ogni giorni con la magistratura, ti assicuro che:
- esistono margini di discrezionalità che spesso sconfinano nell'arbitrio, in quasi ogni valutazione, tant'è che vinco cause che partono come perse e a volte prendo batoste laddove tutto ma proprio tutto sembra dalla mia parte. Come dice un collega anziano, in causa bisogna sempre sperare di avere torto ghghgh
- quando entrano in gioco interessi pesantissimi, di rilevanza nazionale, è naturale che non si parli solo di applicare le norme incriminatrici alla fattispecie concreta, ma anche di tutto ciò che può derivare dall'applicazione.
- se le sentenze sono incontestabili, gli interisti - e se ne facciamo una questione di tifo direi che sono i primi e più diretti interessati, avendo edificato un ciclo storico sulle rovine di calciopoli - non sono autorizzati a lamentarsi del 97/98 o di altre annate, come invece fanno sempre. Semplicemente perché non esiste una sentenza che condanni la società Juventus o la sua dirigenza per quelle specifiche stagioni, e quindi in quel caso non è accaduto nulla. E non mi si tiri fuori che "Eh ma dalle intercettazioni", perché se valutiamo sic et simpliciter le intercettazioni la stessa Internazionale di Milano non ne esce benissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 19:22 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Che ti abbiamo fatto, dolce Francesco? :stord

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

No niente, non ho particolare simpatia per la tifoseria e l'ambiente esagitato, ma Roma è la città più bella dell'universo eh :)

Conti, Falcao e Totti (ma anche il Principe Giannini) sono comunque tutti giocatori che ho ammirato tantissimo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 19:45 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Non mi sono spiegato. :asd
È ovvio che le sentenze non siano sempre giuste, solo un bambino di 5 anni potrebbe pensarla così.
Ma per quanto ne discutiamo, ognuno mantiene le proprie posizioni, quindi alla fine cosa resta? Un mare di opinioni differenti e delle sentenze. Le seconde, ingiuste o meno, sono state applicate e hanno scritto una storia.
Piaccia o meno. Poi nel proprio mondo ognuno ragiona a piacimento, per me l'albo d'oro nel '98 dice Inter, come sostiene sempre Pagliuca, me ne frego di quello che c'è scritto.
Ma rimane una mia opinione.
Come le vostre rimangono vostre, come quelle di Berlusconi (di essere un santo vittima di venduti giudici comunisti) rimangono sue.
Purtroppo le sentenze scontentano sempre qualcuno, è già buono quando si tratta di #@*§ come il calcio. Pensate a come dev'essere la vita di chi deve subire ingiuste sentenze riferite ad episodi tragici (Cucchi, Sandri, ecc..) . Quello è uno schifo.
Calciopoli è una barzelletta, in confronto.
Per la cronaca anche secondo me sono state vergognose: volevo il Milan in B e fuori dall'Europa e la Juve nei dilettanti. Non si può avere tutto.
E comunque lo scudetto 2006 interessa agli juventini, mai sentito nessuno di noi vantarsi di quella pagliacciata. Intendo gente dotata di cervello.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 19:59 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Lo so che siamo nel campo delle opinioni,però risulta lecito discutere e dire la propria su Calciopoli,come è lecito disinteressarsi. Sul fatto che le sentenze vadano accettate dalle società,su questo mi trovi d'accordo. Sono anni che gli Agnelli vanno avanti con quella pagliacciata del "x scudetti,x+2 sul campo" solo per fare propaganda.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 8:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì ma le sentenze sono opinabili anche per come valutano i fatti che noi tutti abbiamo sotto gli occhi.

Io dico che se valutiamo con il buon senso (ma il buon senso nei processi non conta: conta quello che provi e come il giudice valuta le prove, non sempre come lo faresti tu) è chiaro che la Juventus per decenni ha beneficiato di aiuti importanti. Cito qualche episodio a caso: il duello di Coppa con il Verona (reputato dai più uno scandalo mai visto), le stagioni 96/97 e 97/98, e molto altro.

Se valutiamo con il buon senso anche l'Inter ha ricevuto aiuti decisamente importanti nell'arco della sua storia, a partire della comiche volate Champions con il Parma, per arrivare appunto a calciopoli, che è stato un ricambio dei vertici del calcio italiano, che ha messo al primo posto (in ogni senso) la società Inter. Già la presenza di Guido Rossi è talmente comica e spudorata da non lasciare spazio a dubbi: la Juventus da tempo immemore mangiava la fetta più grande della torta, dopo il 2006 è toccato all'Inter, che ha fatto piazza pulita della concorrenza di cui era parte integrante (tanto da votare sempre con loro le decisioni vere, tanto che le famose intercettazioni inchiodano l'Inter quasi quanto le altre squadre).

Se invece ragioniamo a sentenze (che alla fine sono opinioni che promanano da un organo ufficiale, spesso non esattamente imparziale, vedasi appunto calciopoli) la Juventus ha influenzato l'andamento delle stagioni 2004/2005 e 2005/2006. Le altre penalizzate hanno fatto qualcosina. Punto. Per il resto, non esistono furti, scandali, pressioni, campionati falsati.

Però ecco ragionare così, più che essere ingenui, significa essere in malafede dai.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Revisionismo
MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 9:43 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
eh già

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]