Kerzhakov91 ha scritto:
Le regole allora erano diverse, non c’erano ancora i supplementari e il valore doppio dei gol in trasferta. Dopo andata e ritorno si dovette ricorrere ad uno spareggio a Parigi vinto da Alfredo Di Stefano, Puskas e compagni. Un 3-1 piuttosto sfortunato. Charles dovette uscire dopo appena 15 minuti. Raccontò Omar Sivori: “Brutto ricordo quello. Si giocò a Parigi e non meritavamo di perdere 3- 1, successero cose incredibili in campo, non sono mai stato picchiato come in quell’occasione, c’era Pachin che mi massacrò le gambe. Qualche settimana dopo, Hurrà Juventus uscì con un servizio sulla partita e mise una foto delle mie gambe al termine dei novanta minuti. Quell’immagine impressionò anche me. D’altronde all’epoca il Real era una squadra forte e un club potente“.
Mah, io tutto questo arbitraggio pro-Real non l'ho visto. Charles non uscì dopo 15 minuti: si fece male, ma rimase in campo e giocò anche piuttosto bene, a mio avviso.
Sono d'accordo sul fatto che la Juve meritasse di più, forse quel Real era già un po' declinante, anche se quella stagione per i merengue fu sensazionale: Liga dominata, Coppa del Re vinta, finale di Coppa Campioni persa. Insomma, Di Stefano e Puskas a 36 e 35 anni erano le stelle di una squadra che andò a un passo dal Triplete, questo dà ulteriore credito al valore pazzesco di questi due super giocatori.