Oggi è mer 14 mag 2025, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tour De France 2015
MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 19:52 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
golovko ha scritto:
La seconda tappa sarebbe quella in cui Nibali e i Movistar persero un minuto e mezzo per colpa del ventaglio? Nel caso, Nibali forò che il buco a causa del ventaglio si era già formato, non aveva alcun senso fermarsi.

Se ti riferisci a un altro episodio in cui la Sky ha provato a lucrare sulla sfortuna di Nibali allora mi era sfuggito, ma la sostanza non cambia. Un gesto inelegante+un gesto inelegante=2 gesti ineleganti.

No, nella tappa di Zelande Nibali ed altri sono rimasti indietro per un caduta in mezzo al gruppo e giù la Sky a spingere subito. Quando Nibali stava per rientrare forò e di nuovo la Sky si rimise davanti. Il peggio lo hanno fatto nella tappa della maxi caduta con Cancellara caduto e loro saputo della caduta si sono messi di nuovo davanti per cercare di prendere la maglia gialla, tant'è che quando la corsa fu neutralizzata, alcuni corridori si lamentarono dell'atteggiamento della Sky.

Ma poi Froome che cosa vuole da uno che gli stava 8 minuti dietro?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 19:53 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

C'è gente che ha perso un Tour (Schleck) perchè Contador gli scattò in faccia con la catena a terra e Froome se la piglia per uno che stava 8 minuti dietro? Mah...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 20:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Sylvandor ha scritto:
C'è gente che ha perso un Tour (Schleck) perchè Contador gli scattò in faccia con la catena a terra ...

Appunto. Scoppiò il finimondo di polemiche (giuste). Non vedo perché stavolta non ci sia motivo di polemizzare, visto che, se ci liberiamo dalle simpatie, si può capire che il gesto di Nibali può tranquillamente meritare le stesse critiche: ha fatto la stessa cosa.

Froome può lamentarsi anche a 8 minuti di distacco perché se parte Nibali, si mettono a inseguirlo tutti, Quintana e Valverde compresi. Non è un Rolland qualsiasi: è uno che lotta per il podio finale.

Poi posso anche credere a Nibali che non si sia accorto di nulla, è impossibile sapere se racconta favole o è sincero. Ma al posto di Froome ci sarei rimasto male anch'io.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tour De France 2015
MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 20:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
La polemica di Froome mi sembra un qualcosa di ridicolo, dato che Nibali puntava soltanto alla tappa, che se ne sia accorto o meno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 20:58 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

E al posto di Nibali e Quintana Froome ha fatto il furbetto a Zelande, mentre è stato proprio pessimo nella tappa della maxicaduta. Sempre se Nibali si sia accorto del problema, visto che a fine tappa ha detto di non aver visto nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Froome si sta rendendo conto che il colombiano va più forte di lui e se l'è presa col primo che gli è capitato a tiro. Peccato che il colombiano e i suoi compagni di squadra si siano accorti di questo con un ritardo imbarazzante, scegliendo fino agli ultimi 5 chilometri de La Toussouire di condurlo in carrozza verso il primo gradino del podio di Parigi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 21:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Comunque, visto che ormai le cose sono andate così e discutere non cambia le cose, parliamo di domani :sisi

Ho già il salame in mano.

Se Quintana e Nibali si mettono d'accordo, magari col supporto di Valverde che però mi pare poco disposto a sacrificare il suo podio per la vittoria di Quintana, si può ridere.
Secondo me dovrebbero mettere le loro squadre a tirare a testa bassa fin dai piedi della Croix de Fer per poi tentare un attacco secco nei pressi della vetta, più o meno dove è partito oggi Nibali. Secondo me in questo momento sia Quintana (sicuro) che Nibali (qualche dubbio in più) in salita vanno più forte di Froome. E anche se l'inglese riesce a tenere il suo ritmo, con un attacco deciso lo lasci senza compagni. Se scollini anche solo con 15 secondi di vantaggio su Froome, collaborando, fra discesa e Alpe d'Huez si può davvero far saltare il banco :sisi
(ovviamente ci vogliono le gambe :asd , specie Nibali dopo la lunga fuga di oggi potrebbe avere un piccolo calo :sisi )

Secondo me, se aspettano l'Alpe d'Huez a fare selezione, la classifica generale resta quella attuale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 22:19 
Stile Sky.....

MessaggioInviato: sab 25 lug 2015, 9:53 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Grande Nibali!! Coloro che storcevano il naso di fronte alla sua affermazione dello scorso anno perché, sostenevano, non aveva avversari degni si saranno dovuti ricredere.

Quintana è un coniglio, davvero deludente quest'anno, non combinerà niente oggi, difenderà il suo secondo posto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2015, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

L'unico vero obiettivo della Movistar in questo Tour è stato quello di mantenere il terzo posto di Valverde.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]