Oggi è gio 25 giu 2026, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Italia - Francia 1998
MessaggioInviato: lun 20 lug 2015, 18:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
Si anche Thuram fece una partita mostruosa a dir poco , forse pure meglio di Cannavaro.
Thuram a quel livello non l'ho mai piu' rivisto.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia - Francia 1998
MessaggioInviato: lun 20 lug 2015, 18:32 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Vabbè tutti mostruosi (Thuram, Djorkaeff, Deschamps, Zidane..) e poi hanno fatto 0-0 in 120'? :asd

Ho ricordi un pò sbiaditi del Mondiale 1998 (tranne per la Finale..) ma tra Paraguay (ottavi), Italia (quarti) e Croazia (semifinali) non ricordo una Francia straordinaria.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia - Francia 1998
MessaggioInviato: lun 20 lug 2015, 20:09 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
PP ultrà ha scritto:
Fu la partita in cui un "funzionario" dell'ADIDAS (non si sa bene a che titolo presente negli spogliatoi) strappò letteralmente dalle mani il foglietto con la formazione dell'Italia che Cesare Maldini stava per consegnare all'arbitro e nel quale c'era Baggio titolare al posto di Del Piero....


Fonti di tutto ciò?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia - Francia 1998
MessaggioInviato: lun 20 lug 2015, 20:12 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
epico ha scritto:
Si anche Thuram fece una partita mostruosa a dir poco , forse pure meglio di Cannavaro.
Thuram a quel livello non l'ho mai piu' rivisto.


Sì ma conta che per Thuram sovrastare QUEL Del Piero fu ordinaria amministrazione, mentre Cannavaro dovette difendere contro una squadra che ha avuto il pallino del gioco per un'ampia fetta di partita. Poi entrò Baggio e Thuram stedso ha detto di aver avuto paura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia - Francia 1998
MessaggioInviato: lun 20 lug 2015, 20:34 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Ho trovato, in giro per il web, queste pagelle:

Cita:
ITALIA:

PAGLIUCA 6,5
Impegnato da Zidane e Petit all'inizio, se la cava con la solita sicurezza, poi riesce anche a
respingere il rigore di Lizarazu, ma stavolta non ci basta

CANNAVARO 8
Migliore in campo, lui esce vincitore da questa sfida. Assolutamente esaltante il modo con cui si
avventava sui francesi e li ricacciava indietro. Ha giocato per due, per tre. Spuntavano Cannavaro da
tutte le parti. Non si e' fermato neppure quando si e' beccato in faccia una gomitata proditoria di
Guivarc'h. Pensare che aveva iniziato male il Mondiale, poi si e' consacrato difensore immenso

BERGOMI 6,5
Anche lui encomiabile. Dove c'era bisogno arrivavano il suo esempio e la sua esperienza

COSTACURTA 6
Qualche incertezza iniziale su Guivarc'h poi ha trovato il modo di giocare a zona come preferisce

MORIERO 6,5
Ha fornito un'ottima palla a Vieri nell'azione che ha interrotto per un attimo il dominio della Francia
nel primo tempo. Ha corso tanto, ha quasi sempre tenuto in soggezione il temuto Lizarazu. Peccato
che la squadra non sia riuscita ad assecondare la sua verve

DINO BAGGIO 5
Non voleva marcare Zidane e non lo ha fatto, ma contro Petit l'ha vista poco

ALBERTINI 6
Meglio del previsto sia su Petit, sia nel raccordare l'azione di rilancio. Ha fornito a Roberto Baggio
un assist prezioso. Purtroppo e' stato il primo a fallire il rigore

DI BIAGIO 5,5
Ha lasciato troppo spazio a Deschamps e ha combinato poco in fase di rilancio, tirato indietro da
una partita che non gli si confaceva. E poi ha sbagliato il rigore decisivo

PESSOTTO 5,5
Non era adatto a marcare Zidane. Lo ha completamente perso nell'avvio e poi e' sparito lui nella
ripresa. Il francese, pur senza strafare, ha comandato il gioco dei suoi, mentre il nostro non ha
lasciato traccia

DI LIVIO 6
E' entrato per giocare i supplementari e si e' dedicato a uno Zidane visibilmente affaticato. Ha
cercato anche di alternarsi con Moriero sulla fascia destra

MALDINI 5,5
Forte sui colpi di testa in mischia nella nostra area, ma quasi sempre in difficolta' per il resto

VIERI 6
Ha avuto poche palle giocabili nel primo tempo e ha rischiato di segnare di testa, poi e' stato
fermato sempre per fuorigioco millimetrici

DEL PIERO 5
Lo abbiamo atteso per tutto il Mondiale e lui ci ha illuso solo nel finale contro il Camerun. Piu'
sfortunato che colpevole

ROBERTO BAGGIO 6,5
Il rammarico per averlo visto troppo tardi e' forte. Per poco non ci regalava un golden - gol
stupendo. Stavolta il suo rigore lo ha messo a segno, ma non e' bastato lo stesso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia - Francia 1998
MessaggioInviato: lun 20 lug 2015, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Condivido. Cannavaro avrà avuto i suoi difetti ma in questi tornei e in queste partite è stato quasi sempre un alieno, tanto di cappello. Maldini invece - ricordavo bene questa volta - maluccio, così come nel 2002. In nazionale non sempre straordinario, al contrario dell'altro, e pur certamente più forte nel complesso. Anche a Italia '90 Paolo non fu all'altezza della fama, solo a USA '94, tolte alcune cappelle fotoniche contro la Nigeria, fu sempre straordinario.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia - Francia 1998
MessaggioInviato: lun 20 lug 2015, 21:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19233
Sempre sostenuto: il cannavaro (almeno) in nazionale è il più forte centrale di tutti tempi. Lo credevo già prima del '06, figuriamoci dopo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia - Francia 1998
MessaggioInviato: lun 20 lug 2015, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
SimoSky ha scritto:
Vabbè tutti mostruosi (Thuram, Djorkaeff, Deschamps, Zidane..) e poi hanno fatto 0-0 in 120'? :asd

Ho ricordi un pò sbiaditi del Mondiale 1998 (tranne per la Finale..) ma tra Paraguay (ottavi), Italia (quarti) e Croazia (semifinali) non ricordo una Francia straordinaria.....



E quindi ? una partita che finisce 0-0 non puo' essere di alto livello ? permettimi ma questi sono ragionamenti da bimbiminkia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia - Francia 1998
MessaggioInviato: lun 20 lug 2015, 21:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Mostruosi no, autori di una partita più che buona sì. Anche io non ho visto una Francia straordinaria, sono d'accordo, fino alla finale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia - Francia 1998
MessaggioInviato: mar 21 lug 2015, 13:47 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Twim92 ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
Fu la partita in cui un "funzionario" dell'ADIDAS (non si sa bene a che titolo presente negli spogliatoi) strappò letteralmente dalle mani il foglietto con la formazione dell'Italia che Cesare Maldini stava per consegnare all'arbitro e nel quale c'era Baggio titolare al posto di Del Piero....


Fonti di tutto ciò?



http://archiviostorico.corriere.it/1998 ... 4097.shtml


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010