Francesco82 ha scritto:
Boh forse con Vidal non sono distaccato perché è un giocatore che trovo odioso, litigherebbe pure con sua sorella in campo, e lo trovo molto aggressivo, quasi la negazione del mio centrocampista ideale. Idem Chiellini dai.
Poi che ci sia di molto peggio sono d'accordo, già solo Van Bommel era un'altra roba (in finale nel 2010 poteva uscire dal campo tipo 3 volte in una partita, tanto picchiò - in modo impunito).
non lo vedo battibeccare spesso con gli avversari in realtà. capita più a lichtsteiner, bonucci, chiellini, perfino a pirlo un altro po'

vidal è uno dei pochi giocatori che riesce a rubare il pallone senza aspettare che sia l'avversario a fare la prima mossa, ma capita che faccia qualche fallo di troppo quando non in giornata proprio per questo suo (grandissimo) pregio. a maggior ragione poi contro gente che con la palla fa quel che vuole e ha un altro passo anche rispetto al non lento vidal (vedasi finale contro il barça, anche se lì subentrò la frustrazione più che altro; ma come esempio opposto, vedasi l'andata col real: gasava tantissimo quando dopo 40 metri di sprint rubava il pallone all'avversario attaccandolo di spalle o di lato, da posizioni cieche insomma).
simile a gattuso in tal senso, anche se ringhio, oltre a questo tipo di falli, sbroccò pure più di una volta e la discriminante tra calciatore duro ma leale e qualcosa in più è proprio questa.
chiellini già è diverso, qualche fallaccio l'ha messo, è rude, cattivo e spigoloso, ma per come la vedo io sempre nell'ambito della "legalità". difficile vedergli fare interventi assolutamente inutili o fare a botte.
contro cavani se le dava di santa ragione (dandole e prendendole), ma poi a fine partita i due si abbracciavano sentitamente

un gladiatore brutto da giocarci contro, ma non direi violento.
montero era quello che usciva la sera per fare a botte (e per questo era amato anche da alcuni granata, rendiamoci conto

). lui sì picchiatore.
p.s. tra i picchiatori, se così si può dire, cito proprio cavani e il neo acquisto mandzukic