Oggi è sab 17 mag 2025, 19:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 16:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Paris si è eclissato da febbraio in avanti, fino a quel momento aveva fatto una stagione da 9 pieno.

Nelle ultime gare dell'anno la Brignone ha iniziato a fare dei risultati nelle 10 in super g... chiaramente non bastano per avere velleità di classifica generale, ma se nell'estate i tecnici dovessero farla lavorare un po' di più sulla velocità non mi dispiacerebbe.

Tanto di cappello ai due austriaci, che peraltro sono ancora due giovanissimi o quasi per lo sci alpino (sono miei coscritti, entrambi del 1989).

Con un po' di risultati in più nei prossimi anni saranno da tenere d'occhio per la generale Kristoffersen (che ha una sciata a mio avviso stranissima, tutta trasandata, ma evidentemente efficace), che è dal 1994, e soprattutto la Shiffrin, che in slalom non ha rivali e in gigante è già tra le più forti. Certo, se la Fenninger anche l'anno prossimo andrà fortissimo in 3 discipline come quest'anno (ma dubito che ci riuscirà di nuovo) mi cospargerò il capo di cenere.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 17:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Che dire, immenso hirscher ma neureuther se la fa ancora sotto quando conta, benchè abbia già 2 medaglie mondiali. Quarta coppa di fila, molto aiutata dagli sci nuovi in gigante che tagliano fuori i polivalenti, ma in ogni caso il re indiscusso delle relative specialità è lui. Secondo jansrud che cmq porta a casa un argento ed entrambe le coppe di velocità, poi pinturault, nonostante qualche medaglia già ce l'abbia, mi sembra più l'erede di blardone che di altri. Benino gli italiani sopratutto in slalom con gros e razzoli, e in velocità con paris. Nelle donne abbiamo finalmente vinto una gara e in gigante c'è una buona squadra che sta crescendo, ma che nelle seconde manche sbaglia sempre. Cresceranno, o almeno si spera

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 17:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
golovko ha scritto:
Ancora una volta l'uomo copertina della Coppa del Mondo di Sci Alpino è Marcel Hirscher, che si conferma vin ncitore della Coppa del Mondo e diventa il primo a sollevare la sfera di cristallo generale per 4 anni consecutivi. Tanti complimenti a questo fuoriclasse epocale di questo sport, che è ancora giovane e che ha ancora tanti anni davanti a sé per migliorare ogni record di questo sport. Gli manca solo un oro olimpico per potersi sedere al tavolo con i Tomba, gli Stenmark, i Maier.
Unico rivale capace di tenergli testa fino a fine stagione un sorprendente Kjetil Jansrud, bravissimo a sfruttare il periodo di buco che si è creato in discesa (Svindal, Miller e Guay fuori tutto l'anno per infortunio, Reichelt e Mayer infortunati in autunno e entrati in forma solo a fine stagione) per diventare il dominatore della velocità.
Gli unici che escono a pieni voti da questa stagione sono loro due.

Pinturault si conferma un incompiuto: in potenza sarebbe il grande rivale di Hirscher per la coppa generale, ma in pratica solo in gigante ha trovato continuità. Ligety ha piazzato la zampata al mondiale, ma per i suoi standard è una stagione decisamente sottotono. Reichelt e Mayer, come detto, fino a dicembre sono stati irreperibili.

Per l'Italia stagione a chiari e scuri: molto bene Paris, bene Razzoli e Gros, sufficiente Nani, malissimo gli altri. Il tutto contornato da un mondiale incommentabile.

Per quanto riguarda la Coppa Femminile, davvero onore a 4 grandissime campionesse che hanno regalato spettacolo da Solden a Meribel: alla fine la spunta Anna Fenninger sul filo di lana rispetto a Tina Maze. Mai in lotta per il coppone ma comunque sempre a livelli altissimi anche le due americane Vonn e Shiffrin.
La delusa di stagione è Lara Gut, davvero mai sui livelli che le competono.

Checché ne dica la critica, secondo me la stagione delle italiane non può essere soddisfacente: forse un po' meglio rispetto al recente passato, ma avevamo toccato un livello talmente basso che peggiorare era impossibile. Interessante Marta Bassino :sisi

La stagione di Nadia Fanchini è stata ottima, idem Merighetti e a tratti Elena Fanchini

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coppa del mondo di sci alpino 2014\15
MessaggioInviato: mar 24 mar 2015, 11:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Siamo l'Italia barto, l'atleta che dovrebbe essere la nostra punta (Nadia) ha fatto un podio contato in tutta la stagione: la sua stagione non può essere ottima.
Elena ha fatto l'exploit a Cortina, bene, ma nel complesso non andrei oltre una sufficienza neanche per lei.

Merighetti da stimare per quanto ha fatto ai mondiali, ma come risultati non ci siamo mai stati, dai.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coppa del mondo di sci alpino 2014\15
MessaggioInviato: ven 27 mar 2015, 21:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Fioccano una dopo l'altra le notizie dei ritiri, che come sempre abbondano prima della stagione senza main event.
In campo maschile ha appeso gli sci al chiodo Davide Simoncelli, insieme a Blardone il simbolo del gigante italiano degli ultimi 15 anni. 36 anni, a differenza di Max si è ritirato prima di perdere la dignità.
Out ufficialmente anche Defago, oro olimpico in discesa nel 2010, oltre che Matt che aveva lasciato già a stagione in corso. Probabile che nei prossimi mesi arrivino altri annunci da parte di atleti di prima fascia.

Per quanto riguarda le donne si attende un annuncio da parte di Tina Maze. Secondo il rumor più ricorrente si prenderà un anno sabbatico per poi tornare nel 2016-17. Ma al momento la slovena non si è pronunciata.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mar 2015, 22:40 
Non connesso
Capitano
Capitano

Grande Simoncelli. Bei tempi quando all'Alta Badia era di casa. Fra l'altro ha sciato per tutta la stagione con gravi problemi al fegato ottenendo comunque risultati discreti
Mi spiace anche per Defago, colonna delle mie squadre nei Fantagiochi invernali
Sulla Maze è una decisione che mi lascia basito, non credo possa tornare a competere con la Fenninger alla sua età

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2015, 4:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Defago era scontata, simoncelli quasi. Stagione sufficiente, considerando l'ottimo inizio e sopratutto i problemi fisici. Ma con gli sci nuovi (che non cambieranno), non poteva far di più e non si capisce perchè non annunci il ritiro pure il coetaneo blardone, che rimane il più forte gigantista azzurro del dopo tomba, ma ormai non ha più speranze.
La maze sarebbe clamoroso, probabilmente, avendo vinto tutto, ormai sente il bisogno di staccare, e di certo dopo l'anno sabbatico tornare sarà molto dura

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 apr 2015, 20:31 
Non connesso
Capitano
Capitano

Olimpiazzurra :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 apr 2015, 23:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Idoli :rotfl
Sono riusciti pure a contraddirsi nelle spiegazioni :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 apr 2015, 23:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Eruditeci.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]