Oggi è lun 25 mag 2026, 22:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 30 gen 2015, 3:10 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Roma, 28 gen. (askanews) - Dodici gli atleti della squadra maschile convocati dalla Fisi per i Mondiali di sci alpino di Vail/Beaver Creek in programma dal 2 al 15 febbraio prossimi. Questo l'elenco: Giovanni Borsotti, Florian Eisath, Stefano Gross, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Dominik Paris, Giuliano Razzoli, Davide Simoncelli e Patrick Thaler. Dieci le donne. Ecco i nomi delle convocate: Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Manuela Moelgg, Johanna Schnarf

EUROSPORT

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mondiali di Vail
MessaggioInviato: ven 30 gen 2015, 3:11 
Non connesso
Capitano
Capitano

• Martedì 3 febbraio

Super-G femminile - campionessa in carica Tina Maze(Slovenia). Ore 19.00: diretta tv Rai Sport 2 e Eurosport

• Mercoledì 4 febbraio

Super-G maschile - campione in carica Ted Ligety (USA). Ore 19.00: diretta tv Rai Sport 2 e Eurosport

• Venerdì 6 febbraio

Discesa libera femminile - campionessa in carica Marion Rolland(Francia). Ore 19.00: diretta tv Rai Sport 2 e Eurosport

• Sabato 7 febbraio

Discesa libera maschile - campione in carica Aksel Lund Svindal(Norvegia). Ore 19.00: diretta tv Rai Sport 2 e Eurosport

• Domenica 8 febbraio

Supercombinata/Combinata alpina maschile - campione in carica Ted Ligety (USA). Ore 18.00(prima prova) e ore 22.15(seconda prova): diretta tv Rai Sport e Eurosport

• Lunedì 9 febbraio.

Supercombinata/Combinata alpina femminile - campionessa in carica Maria Hoefl-Riesch(Germania). Ore 18.00(prima prova) e 22.15(seconda prova): diretta tv Rai Sport e Eurosport

• Martedì 10 febbraio

Evento di gara a squadre - squadra vincente in carica Austria. Ore 22.15: diretta tv Rai Sport e Eurosport

• Giovedì 12 febbraio

Slalom gigante femminile - campionessa in carica Tessa Worley(Francia). Ore 18.15(prima manche) e ore 22.15(seconda manche): diretta tv Rai Sport e Eurosport

• Venerdì 13 febbraio

Slalom gigante maschile - campione in carica Ted Ligety (USA). Ore 18.15(prima manche) e ore 22.15(seconda manche): diretta tv Rai Sport e Eurosport

• Sabato 14 febbraio

Slalom speciale femminile - campionessa in carica Mikaela Shiffrin (USA). Ore 18.15(prima manche) e ore 22.15(seconda manche): diretta tv Rai Sport e Eurosport

• Domenica 15 febbraio

Slalom speciale maschile - campione in carica Marcel Hirscher(Austria). Ore 18.15(prima manche) e ore 22.15(seconda manche): diretta tv Rai Sport e Eurosport

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mondiali di Vail
MessaggioInviato: ven 30 gen 2015, 4:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Se Hirscher non vince il gigante nemmeno stavolta si spara :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mondiali di Vail
MessaggioInviato: ven 30 gen 2015, 10:19 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
io ci sono stato, a Vail: praticamente la ricostruzione di un villaggio tirolese in mezzo alle Montagne Rocciose :sisi

e questo sarà tutto il mio contributo al thread :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mondiali di Vail
MessaggioInviato: ven 30 gen 2015, 14:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Incommentabile il comunicato di Blardone in risposta alla sua non convocazione. La dignità dovrebbe essere prioritaria.

L'Italia si presenta al top della forma. Abbiamo chance di medaglia in 4 discipline al maschile (paradossalmente per quella che è la nostra tradizione siamo scarsi solo in gigante. Sono ottimista anche per la combinata), con Paris che parte come favorito numero 2 sia in superg che in discesa. Sono meno ottimista per le ragazze, ma le Fanchini e la Brignone solitamente nei momenti importanti rispondono presente, per cui discesa, superg e gigante son da seguire.

noodles ha scritto:
io ci sono stato, a Vail: praticamente la ricostruzione di un villaggio tirolese in mezzo alle Montagne Rocciose :sisi

e questo sarà tutto il mio contributo al thread :sisi

Potresti far iscrivere Giangiacomo Secchi al forum :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 gen 2015, 14:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Oggi sono davvero arrabbiato. In 15 anni di carriera ho sempre lavorato sodo e meritato ogni mio successo. Sono amareggiato e deluso per questa mancata convocazione, soprattutto per i motivi che la sostengono. Mi è stato detto che a parità di risultati in questo momento il criterio di decisione si basa su ragioni prettamente anagrafiche e poco importa il mio evidente miglioramento di forma e il 12° posto conquistato a ridosso del Mondiali. Non tolgo nulla ai giovani, ma sapere che in Italia né l’esperienza né la meritocrazia rappresentano alcun valore mi lasciano davvero amareggiato, deluso e anche offeso. Non capisco perché la longevità agonistica non sia considerata un valore aggiunto ma addirittura uno svantaggio per un atleta. Naturalmente rispetto le decisioni, non posso fare altro, ma mi sento in dovere di esternare con onestà il mio pensiero perché, a parità di risultato, la scelta è stata puramente discrezionale. Mi domando: se la regola impone una qualifica nei primi dieci, la convocazione poteva essere limitata anche solo a tre atleti? Conosco il mio percorso, sono orgoglioso dei risultati ottenuti in carriera, e soddisfatto del lavoro svolto negli ultimi mesi. Mi fa molto piacere essere un punto di riferimento per bambini e ragazzi che amano lo sci, questo mi rende veramente molto orgoglioso! Mi sento di dire a tutti i giovani fan che bisogna, nonostante tutto, credere nei sogni e nelle passioni, è indispensabile lavorare sempre sodo per raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo”.

Queste le parole di Blardone. Come vedete, ecco comparire gli immancabili "esperienza" e "meritocrazia" per giustificare un atleta che da due anni a questa parte non combina più un tubo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 gen 2015, 14:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Leviathan ha scritto:
evidente miglioramento di forma e il 12° posto conquistato a ridosso del Mondiali.

:rofl :rofl :rotfl :rofl :rotfl :rofl

Per altro quel 12° posto è vecchio di un mese, altro che ridosso dei Mondiali :asd

Per la cronaca:

Ultimo podio di Blardone: febbraio 2012
Ultime due stagioni: 83 punti totali raccolti
Ultimo ranking fis gigante: 86°, 11° italiano
Classifica di Coppa del Mondo di specialità corrente: 28°, 5° italiano.

Blardone non invoca la meritocrazia. Invoca il nonnismo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 gen 2015, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Più che altro è poco carino nei confronti dei convocati.
Come farà a guardarli in faccia?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 gen 2015, 16:06 
Non connesso
Capitano
Capitano

Fra l'altro Blardone che anche al top nei grandi appuntamenti si è sempre #@*§ in mano

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 gen 2015, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Blardone è un gran lottatore ma è un po'troppo permaloso. L'unica cosa vera è che il 12°posto è il miglior risultato stagionale nell'ultimo gigante di coppa del mondo, per il resto quoto ciò che avete detto e che direte (Cit)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]