Oggi è mar 13 mag 2025, 9:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 17 gen 2015, 3:58 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Janka e Grange, talenti distrutti dagli infortuni
Grande Elena Fanchini, peccato non stia seguendo più di tanto le donne (slalom escluso)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Coppa del mondo di sci alpino 2014\15
MessaggioInviato: sab 17 gen 2015, 15:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Ueppa' Gross, ci ha preso gusto a fare il fenomeno.
Secondo a Wengen a 2 decimi da Neureuther.

Spero che a questo punto sia ufficiale che si sia sbloccato psicologicamente e che quindi Gross - che è ancora tutto sommato giovane - possa sfruttare a pieno quel talento che gli allenatori da sempre gli riconoscono. Così così gli altri azzurri, 11esimo Thaler che penso esca dal primo sottogruppo dei 7, qualificati ma fuori dai 20 Deville e Moelgg. Razzoli fuori nella prima manche dopo 3 porte :MALNATI!!!

Per quanto riguarda la coppa generale Hirscher restituisce a Jansrud il favore della gara di ieri e esce nella prima manche mentre stava andando fortissimo. Neureuther sale al terzo posto.
Domani classica discesa di Wengen, si spera possa essere regolare perché oggi ha nevicato davvero tanto.

Neve anche a Cortina, dove è stata cancellata la seconda discesa femminile. Sarà recuperata domani, col superg che slitta a lunedì

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2015, 16:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reichelt vince a Wengen smorzando la gioia degli svizzeri, che sognavano la tripletta: secondo Feuz, terzo Janka, quarto Kueng. Quinto Jansrud che accorcia le distanze in coppa generale.
Malissimo gli italiani, Paris deve aver combinato qualche erroraccio in alto, nella parte non inquadrata in tv, che ha compromesso la gara. Dall'hundschopf in poi è stato tra i più veloci in assoluto, era almeno da top 5. Alla fine è 19esimo, appena dietro a Heel che è il migliore degli azzurri.
Nulla è perduto, ma si complicano le ambizioni di Paris di vincere la coppa di discesa e fare podio nella generale. Prossima settimana weekend a Kitzbuehel.

Ancora bene invece le donne a Cortina: nel giorno in cui Lindsay Vonn raggiunge il record storico di vittorie in coppa del mondo di Anne Marie Moser Proll (62), Daniela Merighetti arriva terza, Elena Fanchini quarta e Johanna Schnarf settima. Domani il superg.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 21:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Vonn stacca Anne Marie Moser Proll e diventa la numero 1 di sempre nello sci alpino femminile: con la vittoria nel superg di Cortina, la statuitense ha ottenuto il successo numero 63. Potenzialmente per me potrebbe anche puntare a raggiungere Ingemar Stenmark (86, record assoluto includendo anche gli uomini) nei prossimi anni, ma bisogna vedere se avrà voglia di andare avanti dopo i mondiali di Vail.
Completano il podio Anna Fenninger e Tina Wierhater.
Ottava Nadia Fanchini.

Brutte notizie in casa Italia: Daniela Merighetti è caduta e si è rotta la mandibola. Tornerà in gara giusta giusta per i mondiali.
Infortunio anche per Peter Fill, che nella caduta di ieri a Wengen si è rotto la spalla sinistra: pure lui si spera di rimetterlo in piedi in tempo per i Mondiali, ma a me parrebbe estremamente strano se ce la facessero davvero .

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2015, 15:29 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Che Paris !
prima vittoria in super G per lui !
oggi c'è pure la combinata che credo usi il tempo del super G (o sbaglio?) quindi ci sono anche li speranze di far bene per lui

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2015, 15:34 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
sbagliato qua

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2015, 17:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

:metalrulez
Superg difficile da interpretare, uno dei più belli mai visti su una pista in cui il superg a me non è mai piaciuto. E quando c'è da improvvisare Paris non è secondo a nessuno. Penso che non abbia fatto il miglior tempo in nessun settore di gara, ma è stato l'unico ad andare forte da cima a fondo.
Con Jansrud settimo, Paris si rifa prepotentemente sottoanche nella classifica generale di superg: ora il suo distacco dal norvegese è di soli 31 punti, e il campione olimpico è in evidente calo di forma rispetto a dicembre.
chernosamba ha scritto:
Che Paris !
prima vittoria in super G per lui !
oggi c'è pure la combinata che credo usi il tempo del super G (o sbaglio?) quindi ci sono anche li speranze di far bene per lui

Purtroppo, con una decisione che mi trova in totale disaccordo, Paris non prenderà il via nello slalom di stasera, pur essendo regolarmente iscritto. Idem Innerhofer. I due preferiscono conservare le energie in vista della discesa di domani.
Per carità, Paris non aveva chance di vincere (e neanche di fare podio) per via di distacchi ridotti, ma un posto nei primi 15, che poteva valere punti pesanti in ottica terzo posto in coppa del mondo generale (che, poche balle, è un obiettivo alla portata), era alla sua portata.
E non credo che una manche di slalom possa portare via tutte ste grandi energie :roll

Vabbè, godiamoci il successo e domani vedremo se la scelta si sarà rivelata corretta :dibix

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2015, 17:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Paris del terzo posto in generale secondo me se ne frega altamente. Detto questo evviva lui :rulez

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2015, 17:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Evidentemente è così, Raffo.
E effettivamente il podio in classifica generale non è neanche un traguardo così prestigioso, tutta la vita più importante vincere una gara (specie se a Kitzbuhel).

Però è sorprendente, la settimana scorsa a Wengen, dopo essere arrivato 20esimo (o giù di lì) nella discesa della supercombinata, prendendo più di 2 secodi dal primo, lo slalom lo fece, arrivando alla fine 25esimo. Oggi un po' meglio di 25esimo si poteva fare.
Comunque pazienza, forza Casse e Klotz :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2015, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
La gara.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]