Oggi è gio 18 giu 2026, 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eventi che avreste voluto vedere
MessaggioInviato: lun 29 dic 2014, 13:38 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
casteddaiodoc ha scritto:
qualche volta ho pensato anche io alla jugoslavia di oggi...probabilmente il loro obiettivo minimo sarebbe la semifinale..

handanovic vidic kolarov ivanovic kovacic modric rakitic ljaic jovetic vucinic dzkeo mandzukic ibisevic solo per dirne alcuni...

quanto a messi...sono felice invece giochi per l'argentina...a fine carriera posto che puo ancora vincere sia europeo che mondiale verra vista in un certo modo anche la sua esperienza in nazionale

La Jugoslavia sarebbe certamente una delle migliori Nazionali in circolazione, in quanto ad organico avrebbe poco da invidiare a tante big, il problema sarebbe più che altro sul piano caratteriale.
Per quanto riguarda Messi, mi colpì un topic aperto tempo fa su questo forum (non ricordo da chi, chiedo venia), in cui l'argentino veniva presentato come l'erede mancato di Cruijff e si discuteva su quello che avrebbe potuto fare se inserito in un sistema di gioco uguale a quello del Barcellona. Mi sarebbe piaciuto vederlo nella Nazionale spagnola.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 dic 2014, 13:51 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
casteddaiodoc ha scritto:
JNC ha scritto:
- Muriel, Balotelli, Giovani dos Santos e Bojan con una testa migliore;
- la Nazionale jugoslava ai Mondiali 2014;
- Messi nella Nazionale spagnola;

qualche volta ho pensato anche io alla jugoslavia di oggi...probabilmente il loro obiettivo minimo sarebbe la semifinale..

handanovic vidic kolarov ivanovic kovacic modric rakitic ljaic jovetic vucinic dzkeo mandzukic ibisevic solo per dirne alcuni...

quanto a messi...sono felice invece giochi per l'argentina...a fine carriera posto che puo ancora vincere sia europeo che mondiale verra vista in un certo modo anche la sua esperienza in nazionale

Gli unici, veri grandi giocatori lì in mezzo sono Ivanovic e Modric. Per il resto, gente a fine corsa, sopravvalutata oppure — Kovacic — non ancora pronta.
Altro che semifinale: già i quarti sarebbero tanta roba.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 dic 2014, 14:13 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Chrisantus9 ha scritto:
Gli unici, veri grandi giocatori lì in mezzo sono Ivanovic e Modric. Per il resto, gente a fine corsa, sopravvalutata oppure — Kovacic — non ancora pronta.

Džeko? Mandžukić? Rakitić? Io li trovo sottovalutati, altro che sopravvalutati!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 dic 2014, 16:37 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

JNC ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:

Džeko? Mandžukić? Rakitić? Io li trovo sottovalutati, altro che sopravvalutati!

Nessno di loro sposta gli equilibri in una squadra di assoluto vertice europeo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 dic 2014, 16:46 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Io avrei voluto vedere la Jugoslavia a Euro 92 e Usa 94.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 dic 2014, 16:46 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Chrisantus9 ha scritto:

Sarà, ma in compenso sia Džeko che Mandžukić vanno in doppia cifra da più di cinque stagioni consecutive, mentre Rakitić l'anno scorso ha vinto l'Europa League da protagonista e trascinatore del Siviglia. Non è che bisogna per forza segnare 50 gol a stagione per essere considerati grandi giocatori :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 dic 2014, 17:01 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 21 dic 2014
Alle ore: 3:51
mah guardo la qualita media attuale nostra e il fatto che bene o male prima di ogni spedizione per noi l'obiettivo minimo sia sempre almeno entrare tra le prime 4....e vedo la qualita di quei nomi....mica tutti fenomeni eh...pretemettendo che nemmeno ci sono tutti....ma messi insieme certamente superiori come qualita a italia inghilterra e portogallo per parlare di solo europee

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 dic 2014, 17:50 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

JNC ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:

Sarà, ma in compenso sia Džeko che Mandžukić vanno in doppia cifra da più di cinque stagioni consecutive, mentre Rakitić l'anno scorso ha vinto l'Europa League da protagonista e trascinatore del Siviglia. Non è che bisogna per forza segnare 50 gol a stagione per essere considerati grandi giocatori :asd

Su questo son d'accordissimo: magari ce li avessimo noi, uomini del genere. Però resta il fatto che, a mio parere, siamo di fronte a gente comunque sopravvalutata: non sarebbe realistico porsi come obiettivo minimo la semifinale con una squadra così composta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 dic 2014, 17:59 
Sopravvalutati rispetto a cosa però? Perché per me Modric è un campione autentico, mentre Madzukic e Rakitic sono comunque ottimi giocatori, forse qualcosa di più. Nessuno pensa siano fenomeni epocali, ma sono bravi, alcuni anche bravissimi.

I problemi degli slavi sono da sempre coesione, organizzazione e continuità, la Croazia del 1998 non aveva i giocatori di alcune nazionali slave del passato, ma giocava da squadra.

MessaggioInviato: lun 29 dic 2014, 18:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Chrisantus9 ha scritto:
Su questo son d'accordissimo: magari ce li avessimo noi, uomini del genere. Però resta il fatto che, a mio parere, siamo di fronte a gente comunque sopravvalutata: non sarebbe realistico porsi come obiettivo minimo la semifinale con una squadra così composta.

Il problema è che non vedo Nazionali superiori. In questo momento quante squadre possono vantare un organico del genere? A parte la Germania (che potrebbe aver iniziato un ciclo) e forse l'Olanda non ne vedo. Spagna e Brasile sono in rifondazione, Inghilterra e Francia devono aspettare ancora qualche anno prima dell'esplosione definitiva dei vari Sterling, Barkley, Pogba, Laporte, ecc.
L'Italia non ne parliamo, Belgio e Colombia forse fra qualche anno saranno superiori ma per il momento non penso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]