Aggirare le regole ci fa chifo, ma se questo serve per la nostra squadra del cuore ben venga.
La prendo larga: del vostro stadio non me ne importa nulla, tanto più che sarà in periferia in una zona dove ora c'è un depuratore che puzza che levate. Magari lo fanno il prima possibile così gli americani (che c'hanno capito tutto) vi scotenneranno con una curva a 60 euri (ah dimenticavo, bei prezzi avete messo per il derby, 50 euro un distinto, 'tacci vostra

). E sicuramente saprete che non avrete uno stadio di proprietà, ma che pagherete canoni annuali ai proprietari del terreno, quella signora Armellini che ha praticamente tutta Roma, ma che deve al fisco italiano miliardi di euro. Ma voi siete della roma, sicuramente queste cose le sapete meglio di me, come evidentemente sapete del palazzinaro Parnasi che è dietro il progetto dello stadio (si lo stesso Parnasi citato da Buzzi come quello che si attivava per dare immobili ai consiglieri e agli uomini immischiati nella recente inchiesta). A me dello stadio nuovo della mia o delle altre squadre me ne importa una ceppa visto che vecchio o nuovo, bello o brutto, il mio posto ogni domenica è sempre lo stesso, non mi serve lo stadio nuovo e carino per invogliarmi a vedere la mia squadra. Detto questo mi dovete spiegare perchè quando in parlamento oguno fa come gli pare si indignano tutti, mentre quì è tutto normale. Ieri c'è gente che ha votato per consiglieri assenti, c'era una seduta da rinviare perchè mancava il numero legale, ci sono consiglieri che sono arrivati su quello che è il loro posto di lavoro con due ore di ritardo, con seduta da cancellare.
Quando venne bocciato (tra l'altro non si sa da chi...) il progetto di Lotito, presentato quasi 9 anni fa, il motivo era perchè "lui non vuole fare solo lo stadio, vuole costruirci anche attorno". Ottimo, mi sembra giusto, sono contro la cementificazione selvaggia e inutile. Poi però guardo il progetto del vostro nuovo stadio e vedo come l'impianto calcistico sia meno del 15% dell'intero progetto, cioè non può esser fatto passare per "opera di pubblica utilità", visto che per essere così lo stadio (a termini di legge) dovrebbe rappresentare dal 26% in su dell'intera opera. Ora, se qualsiasi altro stadio sarebbe avanzato nell'iter non rispettando praticamente nessuna delle leggi esistenti, voi romanisti sareste stati i primi a chiedere le interrogazioni parlamentari (che conoscete bene...) Quello che mi fa schifo, da cittadino, è che si cementifichi sputando sulle norme e che si faccia speculazione edilizia su terreni di una che deve miliardi al fisco, mentre se io non pago il gas mi vengono a staccare tutto subito.
Ma d'altronde solo alcuni giorni fa, il Marino sindaco riguardo allo stadio parlava così a voi romanisti "dovete fare pressione sui consiglieri..."